01 marzo 09, 15:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
|
lo voglio anche io! davvero bello! ma le pale dove si recuperano per un besione così?
__________________ Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
01 marzo 09, 20:23 | #4 (permalink) Top |
User |
L'antitesi del volare rilassati...se per modellismo intendiamo qualcosa di giocoso (e gli elicotteri già sono al limite!) con un modello come quello che costa migliaia di euri siamo ben oltre in un campo che boh, non saprei definire!
__________________ Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR |
01 marzo 09, 20:31 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
|
Concordo con Luca....l'unico pensiero può essere solo un cedimento meccanico o elettronico piuttosto che un errore di pilotaggio.
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt |
01 marzo 09, 21:27 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
|
L'obiettivo di chi fa questi modelli non è certo il 3d , c'è a chi piace riprodurre il più possibile il volo e le sembianze dell'elicottero reale (anche perchè poi lo vende) Ho avuto il piacere di vederne uno a scoppio 20 anni fa a un raduno in austria.
|
01 marzo 09, 22:08 | #8 (permalink) Top |
User |
Già, "riprodurre l'elicottero reale"...hmmmmmm...c'è qualcosa che non mi quadra in questa frase che in molti dicono! Ho fatto vedere un video di volo 3d spinto a due persone...e hanno detto: "Ma che è...non è reale!". Il dettaglio che molti dimenticano è che il mio Mini Titan è molto reale infatti si è sfasciato una decina di volte e tutte le volte giù a smontare e rimontare... Gli elicotteri RC sono una cosa, gli elicotteri un'altra... Riprodurre un elicottero più grande ed imitarne perfino il volato...boh...dovè lo sfizio, lo spirito di questa attività? L'elicottero RC puo' fare cose che un elicottero grande semplicemente non puo'...che senso ha ingabbiarlo nel concetto di riproduzione fedele anche nel volato? E' il divertimento intrinseco del far volare un elicottero RC, dello smontare e rimontare, nel modificare...MIGLIORARE ecc...che lo rende un oggetto speciale! Vabbè...mi fermo...stavo per divagare e andare oltre... Il volo 3D sta alla riproduzione del volato come una creazione originale sta ad una copia carbone... L'accoppiata 3D/creazione originale mi sembra più interessante di quella riproduzione/copia carbone!
__________________ Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR |
02 marzo 09, 00:10 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao, Posso accettare il tuo punto di vista come "volatore" (seppur occasionale) di elicotteri RC ma non mi sento di condividere le tue opinioni come "modellista". Io mi arrabatto a fare qualche semiriproduzione di elicottero e altrettanto mi arrangio a farlo svolazzare per quanto possibile più simile al vero. Ti posso assicurare che COSTRUIRE modelli del genere è una capacità che quasi nessuno possiede (in Italia saranno meno di una decina) e farli volare con quella plasticità (considerando le ore passate a costruire il modello ed i soldi spesi) significa avere pallequadre e dita al titanio del tutto paragonabili ai migliori piloti di 3D. Per concludere, i gusti sono gusti e vanno rispettati ma non ho MAI visto "modellisti", "volatori" o "3Disti" che non si sono soffermati un attimo a veder volare una bella riproduzione... Bisogna essere capaci ANCHE a copiare! (dal vero) Saluti. A. | |
02 marzo 09, 01:02 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
|
quoto sberla poi vorrei dire 2 cose, la prima è che la storia dell'elimodellismo è iniziata con appassionati che cercavano di riprodurre i movimenti dell'eli il più possibile(senza quelli non c'era nemmeno il 3d oggi) e vedere la plasticità di quei voli da delle emozioni ineguagliabili, specie se sei tu l'artefice. La seconda, e qui mi verrete tutti addosso, è che il volo 3d è nato da appassionati di varie discipline che non hanno voluto seguire i vincoli del volo riproduttivo e inventato un volo astratto che poi è diventato disciplina ex-nova. Intendiamoci, se vedo quelle manovre mi fa effetto e come. La massa vola così perchè secondo me è più facile (specie agli inizi) sbalordire coprendo errori di guida e regolazioni che con il volo reale non puoi nascondere. |
Bookmarks |
| |