02 marzo 09, 02:16 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
| training kit
All'inizio il training kit è molto utile, ti consiglio di usarlo. Un modo molto semplice per realizzarlo è inrociare due stecche di carbonio o di legno, e fissarle con delle fascette sotto al carrello. La lunghezza delle stecche deve essere almeno lunga come una pala, se di piu è meglio. Allestremità delle stecche fissa 4 palline da ping-pong. Qest'attrezzo ti aiuta in due modi, attutisce eventuali atterraggi un po pesanti, ed evita ribaltamenti nel caso non atterri perfettamente parallelo al terreno. Un'altra cosa da tenere presente, quando alzi il modello cerca di alzarlo in manira abbastanza decisa sopra la zona di turbolenza dell'effetto suolo, quest'altezza è data dal diametro del rotore. Nel primo metro di altezza l'eli soffre della turbolenza generata dal rotore con il terreno e tenda ad inclinarsi, se voli oltre il metro il problema sparisce. Ciao e buoni voli |
02 marzo 09, 20:44 | #12 (permalink) Top |
User |
Grazie dei consigli amici. Quando ho un pò di tempo vado in un piazzale e faccio un pò di hoovering... Spero vivamente di non crashare... Ma se mollo lo stick del piatto ciclico mentre atterro, l'ely dovrebbe mettersi dritto, no? Per decollare vado tranquillo, anche perché ho la curva del gas con il massimo al 70%, percui l'ely non dovrebbe schizzare in aria. Ps: potete spostare il 3ad in elimodellismo principianti? |
03 marzo 09, 00:27 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2009 Residenza: andria (BAT)
Messaggi: 111
|
non devi aver paura di crasch-are, quando sei sul campo ricorda di affrontare tutto serenamente e a piccoli passi,non è necessario sollevarlo i primi tempi, ma capire i comandi impartiti, inizi ad alleggerirlo pin piano e vedrai l'eli scappare in tutte le direzioni, allora incomincia a capire quanto e dove dare comando (tutte le volte che l'eli si gira, fermati, rimetti la coda davanti a te), poi prova e riprova ti ritroverai con l'eli in hovering, certo ci vorra un pò (questo è dettato dalle proprprie capacità) ma a piccoli passi, e non pensare mai di volerlo sollevare subito a un metro da terra, sara il tuo istinto a suggerirti quando farlo, poi il simulatore sicuramente aiuta,almeno a farti famigliarizzare con i comandi, ti auguro buoni hovering, e ricorda piccoli passi ma con allenamento costante
|
04 marzo 09, 21:33 | #15 (permalink) Top |
User |
Causa pioggia, in questi giorni non posso neanche allenarmi... Ho provato dei simulatori, ma è totalmente diverso dalla realtà... Non mi convincono. Nel frattempo chiedo ancora se c'è qualcuno che conosce/usa il twister 3d storm (dicono sia uguale al blade) Tenendo conto che ora come ora non ho il training kit: Qualche consiglio per evitare inutili crash e ribaltamenti? Mi conviene settare la curva del gas in normale (gas max 100%) o lasciarla in principiante (gas max 70%)? |
10 marzo 09, 09:58 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2009 Residenza: anacapri
Messaggi: 87
| Citazione:
Anche io ho provato con un simulatore ma non è la stessa cosa nella realta, ma è logico!!!Prova e riprova non pretendere di far grandi cose subbito ma a piccoli passi vedrai i risultati!!In bocca al lupo | |
30 marzo 09, 03:57 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2009 Residenza: COMO e/o VARESE
Messaggi: 8
| il Kit con le palline..
Ciao... Anche io ero li li per prendere un twister 3d.. Ma poi ho preso il blade 400, giù a como. Volevo sapere come ti trovi con il Kit di salvataggio, anche io ... con la paura del doloroso e costoso crash... Ma, una domanda ai veterani, ma il training kit auto costruito non rischia di sbilanciarmi il veivolo, e di non riuscire a capire se sono io oppure il kit a farmi volare male ? Buon Volo ... |
30 marzo 09, 21:12 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
| Citazione:
autocostruito o meno cambia poco...purchè venga montato senza sbilanciare il modello,ovviamente.(e non pesi quanto l'eli)
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! | |
30 marzo 09, 23:09 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
| Citazione:
Si comincia coda verso di te gas piano fino che trovi il punto di stacco.. provi e riprovi affinché le dita memorizzano la posizione, nel giro di un 7 -10 giorni dovresti staccarlo e tenerlo fermo davanti a te... poi il resto avra il suo corso.. Il simulatore l'ho usato per imparare a girarlo di muso, per il volato è stato utilissimo l'aliante motorizzato easy glider.. Ciaoo.. buona scarica di pila a tuutti.. | |
31 marzo 09, 01:16 | #20 (permalink) Top |
User |
Sinceramente sconsiglio a tutti di affrontare l'esperienza del volo prima di aver fatto allenamento sul simulatore. Sfortunatamente esistono moltissimi simulatori IRREALI, FMS è uno di questi Per cui i principianti possono farsi un'idea sbagiata dell'ambiente software, ritenendolo del tutto diverso dalla realtà e perdendo la fiducia in esso. Chiariamo le cose: FMS fa schifo, ma NON TUTTI I SIMULATORI FANNO SCHIFO! NON SONO TUTTI UGUALI! E può esserci un abisso di differenza fra l'uno e l'altro. UN PC VELOCE, su cui viene installato ul SOFTWARE DI SIMULAZIONE COME SI DEVE, per esempio REALFLIGHT G4.5, è in grado di riprodurre fedelmente la realtà di volo....Ed è infinitamente utile,soprattutto per i principianti! Io bandirei FMS, xkè mette in testa idee sbagliate alla gente.... Iniziate subito con un simulatore serio, fatevi almeno 1 mese di allenamento, hovering di coda, poi hovering laterale, hovering frontale ed infine traslato, ma dovete cercare di essere precisi, DECIDETE VOI dove va l'elicottero, non tentate di controllarlo disperatamente, non permettete al modello di andare dove lo porta il vento o dove ha la tendenza di andare... Utilizzate la funzione hover-training, con quegli esercizi si impara davvero! In ogni caso,per i primi hovering "reali", l'utilizzo di un training kit è caldamente consigliato,nonchè la presenza di un esperto che possa assistervi. Tentare da soli, senza nessuna precauzione, equivale a DISTRUGGERE IL MODELLO. E' un cosa praticamente AUTOMATICA. Uomo avvertito, mezzo salvato. In bocca al Lupetto |
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