E se... - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 09, 12:38   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Exclamation E se...

e se vendessi tutto per passare alle buggy 1:8 nitro?

è da qualche tempo che mi ronza sta idea....boh...
Vecchio 27 febbraio 09, 13:00   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianfracopter70

Data registr.: 15-05-2007
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
e se vendessi tutto per passare alle buggy 1:8 nitro?

è da qualche tempo che mi ronza sta idea....boh...
E perchè poi ?
L'Hely non ti da piu' soddifazioni ?
Se è così mi dispiace moltissimo... non sai cosa ti perdi !!!

Consiglio spassionato ??? Non mollare !!! Come disse Rocco Siffredi ai suoi discepoli:"TIENI DUROOOOOOOOOO !!!"

Ciaooooooooooooo.

Gianfranco
gianfracopter70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 13:15   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

è che non ho molto tempo per volare, ho paura di crasharlo e romperlo...e sistemarlo poi costa un botto...ho provato col 450 ma quando inizi a cambiar servi, pale ecc...appoggi il grano..ed ora come ora non ho molta liquidità per spese extra...ho paura che se mi cade ilr aptor rimane li..rotto sulla mensola e triste...
L'auto è piu semplice...l'accendo..corsetta nel cortile quando ho tempo e fine...

boh...indecisione...
Vecchio 27 febbraio 09, 17:01   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di crisiinvolo

Data registr.: 06-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
è che non ho molto tempo per volare, ho paura di crasharlo e romperlo...e sistemarlo poi costa un botto...ho provato col 450 ma quando inizi a cambiar servi, pale ecc...appoggi il grano..ed ora come ora non ho molta liquidità per spese extra...ho paura che se mi cade ilr aptor rimane li..rotto sulla mensola e triste...
L'auto è piu semplice...l'accendo..corsetta nel cortile quando ho tempo e fine...

boh...indecisione...
Non ti credere, una decina di anni fà correvo con una 1/8 offroad, tra braccetti rotti, giunti usurati, gomme nuove e miscela era una bella spesa!
Certo se ti accontenti di fare 2 giri nel parcheggio il discorso non vale ma che gusto c'è?
Il bello era proprio correre in pista (Offroad nel mio caso) contro altre persone, e sai quanti botti ho fatto?
Se fai qualche corsa c'è sempre quello con il motore più elaborato del tuo che ti fà mangiare la polvere e allora vai di camice a 9 travasi carbonio ecc.

Silvio
crisiinvolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 17:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da crisiinvolo Visualizza messaggio
Non ti credere, una decina di anni fà correvo con una 1/8 offroad, tra braccetti rotti, giunti usurati, gomme nuove e miscela era una bella spesa!
Certo se ti accontenti di fare 2 giri nel parcheggio il discorso non vale ma che gusto c'è?
Il bello era proprio correre in pista (Offroad nel mio caso) contro altre persone, e sai quanti botti ho fatto?
Se fai qualche corsa c'è sempre quello con il motore più elaborato del tuo che ti fà mangiare la polvere e allora vai di camice a 9 travasi carbonio ecc.

Silvio

Si quoto tutto, non fare l'errore di vendere tutto, ev. prova prima, poi decidi se ti piace, altrimenti fai come me che dopo due mesi l'ho venduta.. le spese come ti hanno già detto ci sono ed anche molte, e tranquillo che volano ed atterrano male anche le auto rc
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 17:25   #6 (permalink)  Top
Aregar
Guest

Anche io stessa cosa tua, mi sono tolto il t-rex 600 Elettrico, una spesa assurda mi se ne va più per questo in una settimana che per mangiare un intera famiglia di 4 persone + il cane

Si ritorna da dove si viene, nel mio caso automodellismo, scala 1:10 nitro, divertimento puro ogni giorno, senza problemi e niente, prendi e giochi e ti diverti, senza stare come un matto a settare, paura di crashare e quant' altro.

Io ho già fatto, con il ricavato dell' elimodellismo prendo:

Kyosho v-one RRR EVO 2 con motorazzo novarossi 2,1, marmitta efra, 2 servi digitali nn so quali ma prendo i migliori credo dei futaba s9451 se non sbaglio.

per la pista

Kyosho fw05t PLUS per lo scazzo in piazzale, nei parcheggi e ovunque mi capiti.

E mi avanzano molti altri soldi e devo vedere dove e come investirli!!

Vai che è una pacchia l' off road, a me non mi piace perchè si sporca tutto da matti
Vecchio 27 febbraio 09, 17:35   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvocrazy

Data registr.: 21-01-2008
Immagini: 12
Pensaci bene prima di fare un passo del genere, vuoi mettere una auto a scoppio con un eli elettrico o nitro? Secondo me non cè paragone, io ho inziato con gli aerei e da qualche anno sono passato agli elicotteri, e già la musica cambia, ma con le auto, possessore di un monster truk, non provo le stesse emozioni e brividi, adrenalina ecc. che ho con l'eli. Medita, e decidi.
Vecchio 27 febbraio 09, 18:12   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Freeride.ferrara
...quoto..anche io ho avuto una 1\8 on road ed è una gran ciucciasoldi quasi come l'hely inoltre se sei da solo è una gran rottura di scatole..il suo bello è competere con altre persone secondo me,mentre con l'hely o l'aereo da solo è quasi più rilassante e ti diverti lo stesso per non parlare dell'adrenalina che ti fanno provare queste macchine..
Poi ognuno ha i suoi gusti nessuno è qua per dire cosa è più bello e cosa no comunque di soldini tra manutenzione e cose varie secondo me siamo a pari..
ciao
Freeride.ferrara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 18:37   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

ho letto tutto...e vi dico che fondamentalmente la mia paura sono i crash..
Ho un semplice raptor 50 e prima ho avuto due 450 e due coassialini con cui ho iniziato a prendere confidenza.mi piace l'elicottero...però il raptor completo mi è costato circa 8-900 euro...la sola idea che posso sbagliare e crashare mi fa venire il pelo dirtto.
Il motivo è semplice...mi sono sposato ed ho comprato casa l'anno scorso...ed ora sto ancora "ammortizzando" il colpo economicamente...quindi non potrei permettermi dito 2-300 euro di spese per riparazioni varie..senza contare la stare a risettare tutto..angoli pale, trim, finecorsa, miscelazioni...mi suicido..

Certo è che quando lo vedi decolare e star fermo davanti a me godo come un riccio...pero la paura del crash non mi "lascia" andare avanti...ed di conseguenza per questa paura volo poco...volando poco (anche per questione di lavoro) mi fa fastidio vedere l'elicottero sulla mensola..e mi rode...

a casa mia ho un bel cortile grande che mi consente sia di volare coi classe 50 che eventualmente di correre con una buggy 1:8...

Uff...perche al simulatore riesco a far numeri, volo rovescio, loop ecc..ecc..e nella realta hovering frontale, laterale e un po di traslato ed avanti-indietro veloce senza girarlo di muso?
Vecchio 27 febbraio 09, 18:42   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Io li ho tutti e due ti dirò nmi ci diverto con entrambi, gli eli mi danno però quella spinta in più unico neo mi piace cambiare e di modelli oramai in pochi anni ne ho visti di tutti i colori perdendo solo tempo a settare e poco a volare.

Si dice che sbagliando si impara, infatti per ora mi sono fermati hai modelli che ho.
Rispondi

Bookmarks