Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 09, 17:52   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Citazione:
Originalmente inviato da redhot651 Visualizza messaggio
L'helicommand non ha sensori agli infrarossi ma una telecamerina che punta iL terreno e tenta di tenere la posizione, per la stabilizzazione usa tre giroscopi, uno volendo per la coda e due per il ciclico. La telecamera funziona solo entro i 3 metri oltre l'eli si stabilizza, ma se procedeva in una direzione continua per quella direzione, non ha sensori per stabilire l'altezza, il passo rimane un comando da gestire in prima persona sempre.
Ciao

non è vero, il passo lo può gestire anche lui....
cmq io l'ho venduto poco dopo averlo comprato, era perfettamente inutile....
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 17:53   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
si, so come funziona...so che nel panico lasci i comandi e lui lo stabilizza e lo ferma in hovering...la velocità di questa operazione la decidi tu...
Però boh...mi pareva utile all'inizio...
altrimenti mi devo trovare un tipo a cui attaccarmi come una cozza in modalità allievo-maestro....

No, devi volare e stufarti fino alla noia con manovre semplici, quelle che sai fare in sicurezza solo così vincerai la paura e senza renderti conto vedrai pian piano farai progressi, ma mi pare tu abbia troppa fretta di volare come un campione.
Non devi dimostrare nulla a nessuno, e se quando vai al campo riesci a fare solo quelle poche cose, bè continua a ripeterle, prendi confidenza col mezzo ed abitua il cervello a muovere i pollici con istintività.
Lo sò sarà anche noioso, ma è solo volando con manovre che non vadano oltre le proprie capacità che passerà la paura.
Elicommand e accrocchi vari lasciali perdere.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 17:56   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di redhot651

Data registr.: 28-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
No, devi volare e stufarti fino alla noia con manovre semplici, quelle che sai fare in sicurezza solo così vincerai la paura e senza renderti conto vedrai pian piano farai progressi, ma mi pare tu abbia troppa fretta di volare come un campione.
Non devi dimostrare nulla a nessuno, e se quando vai al campo riesci a fare solo quelle poche cose, bè continua a ripeterle, prendi confidenza col mezzo ed abitua il cervello a muovere i pollici con istintività.
Lo sò sarà anche noioso, ma è solo volando con manovre che non vadano oltre le proprie capacità che passerà la paura.
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 18:07   #54 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Citazione:
ma mi pare tu abbia troppa fretta di volare come un campione.
Ti sbagli...io non ho pretese...ho solo paura del crash e di rompere il modello...per un fatto economico...
Vecchio 02 marzo 09, 18:08   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di piloto-ely

Data registr.: 22-02-2009
Citazione:
Pienamente d'accordo pratica..pratica.. poi non è detto che tutti riescono
falciare l'erba in volo rovescio....
Un mio amico a imparato a volare di muso semplicemente ripartendo da zero al contrario, cioè ulaop, decollo di muso, overing di muso, poi alternato muso poi coda..
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 18:22   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Citazione:
Ti sbagli...io non ho pretese...ho solo paura del crash e di rompere il modello...per un fatto economico...
Per curiosità, ma voli in giardino o in un campo abbastanza grande (che in genere è il campo di volo) da permetterti di spaziare con l'ely, in sicurezza?
Perchè se voli in un piccolo spazio è normale avere ancora più paura.
Vecchio 02 marzo 09, 22:24   #57 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

volo in un giardino di 2000 mq che confina con un campo arato, non ci sono case, strade, alberi ne nulla...solo io e l'ely...e qualche contadino qualche volta..ma in quel caso no nvolo, aspetto che passi...quindi non ho problemi di spazio...ma solo nel grarlo verso me e spedirlo via di lato...
mi prendo malissimo davvero...
Vecchio 02 marzo 09, 22:35   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Citazione:
volo in un giardino di 2000 mq che confina con un campo arato, non ci sono case, strade, alberi ne nulla...solo io e l'ely...e qualche contadino qualche volta..ma in quel caso no nvolo, aspetto che passi...quindi non ho problemi di spazio...ma solo nel grarlo verso me e spedirlo via di lato...
mi prendo malissimo davvero...
Dai coraggio, vedi la paura ti passerà, ma ci vuole tempo
Vecchio 04 marzo 09, 12:17   #59 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

speriamo...

Bookmarks