![]() | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2009
| Citazione:
Era fermo in hovering 8-10 mt e il pilota ha cominciato a fare l'altalena.. nel senso l'eli andava sx lui contrastava in ritardo, quindi partiva dx e il comando lo eseguiva ancora più in ritrado ect. alla fine ha fatto un cabatra oltre l'angolo consentito e lì a mollato il tutto, pensando al intervevnto del helicomand... troppa tardi l' helicommand non c'e la fatta.. giù di coda dritto come un chiodo!! Io personalmente il sim l'ho usato quando nel volo reale facevo già il traslato, prima hovering di coda, poi lo mandi un pò avanti e torni di coda, laterale dx, laterale sx , avanti e torni di traverso lateralmente dx e sx, in seguito dritto e ritorni cercando di girare anche un pò la coda .... Impara un manovra di sicurezza tua, nel senso in situazione che averti il pericolo riportalo di coda fermo in overing.. Il simulatore spegnilo ... oppure fai le stesse identiche manovre del realistico.. Ciao. | |
![]() | ![]() |
![]() | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
|
Ho avuto anche quello, e devo dire che ti toglie la paura all'inizio, infatti con quello montato facevo looping, tounnox, voli in rovescio. Mi ha salvato l'eli diverse volte, ma in due occasioni me lo ha anche distrutto. Quando si è imparato a volare è solo di intralcio, infatti nelle virate strette e veloci tendeva a stabilizzarlo in volo rovescio e ho fatto il botto. L'ho tenuto montato un paio di mesi poi lìho tolto e venduto. Con l'helicommand non vale neanche il discorso di tenerlo montato su disattivato e di attivarlo in caso di pericolo, perchè dopo un po che si vola e magari con qualche acrobazia, il suo orizzonte artificiale tende a disorientarsi e necessita di essere ritarato in volo tramite un canale ausiliario, se per caso quando ti serve il suo aiuto lo attivi, e lui è starato fai il botto sicuro. Meglio abituare i pollici ad avere risposte automatiche, volando spesso e con il simulatore. Proprio ieri stavo provando una nuova figura, l'otto cubano, e dopo il primo looping invece di dare alettoni per rimettere il modello dritto ho dato di coda, mi sono trovato il modello in rovescio e di traverso che veniva giu come un missile, se pensavo cosa poter fare avrei fatto il botto, invece non so come è stato un riflesso quasi automatico, ho rimesso il modello in piano e ne sono uscito. Con quello che costa l'helicommand ti fai un secondo modello da volare tutti i giorni e fare pratica. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #44 (permalink) Top | |
| Citazione:
360 alto sopra di me, ad un certo punto perfettamente perpindicolare sopra di no ho capito se la coda era avanti o indietro (luce di merda perso..) ho pensato do il roll poi vediamo.. dato il rol verso sx , mi giro cosa vedo il muro della casetta non vedevo più l'ely finito dietro... corro attorno la casetta lo rivedo al contrario!!! drizzato atterato subito pausa per 30min Paura?? ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #46 (permalink) Top |
|
Inizialmente è utile per toglierti la paura, ma se gia sai fare overing e un po di volato, lo sfrutti al massimo per un paio di mesi, poi lo devi togliere perchè ti intralcia nella guida. La guida con l'helicommand è diversa dalla guida normale, devi sempre dare un po di comando sul ciclico, altrimenti prende il controllo lui e ti livella il modello. Per esempio in volato dritto devi sempre dare un po di comando in avanti, altrimenti l'eli si ferma, cosi come in virata. L'entità del comando da dare dipende dalla sensibilità impostata sull'helicommand, più è alta e maggiore è il movimento da fare con gli stik per avere controllo del mezzo. Di solito si parte con una sensibilità alta, per poi scendere progressivamente man mano che si impara. Come dicevo prima l'helicommand dopo un po di volato e di acrobazie (se voli tranquillo no) perde il riferimento del suo orizzonte artificiale, e necessita di essere ritarato in volo con un canale ausiliario. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
perfettamente in overing. Per calcolare la distanza dal suolo e orrizonte ha dei raggi infrarossi puntati a terra, però se superi un certa inclinazione e puntano nel cielo, sei finito. Questo è quello che avevo visto, poi non so se ultimamente l'hanno migliorato. Ammesso un perfetto funzionamento, come fai a sapere se è l'helicommand o il pilota a salvare l'ely da situazioni difficili? Saresti condannato a vita alle dipendenze dell' helicommand....comunque un pezzo in più soggetto a rottura, le macchine essenziali sono quelle meno problematiche. Vola alto e veloce.. hai tutto il tempo di intervenire Ciao... | |
![]() | ![]() |
![]() | #49 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
si, so come funziona...so che nel panico lasci i comandi e lui lo stabilizza e lo ferma in hovering...la velocità di questa operazione la decidi tu... Però boh...mi pareva utile all'inizio... altrimenti mi devo trovare un tipo a cui attaccarmi come una cozza in modalità allievo-maestro....
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #50 (permalink) Top |
|
L'helicommand non ha sensori agli infrarossi ma una telecamerina che punta iL terreno e tenta di tenere la posizione, per la stabilizzazione usa tre giroscopi, uno volendo per la coda e due per il ciclico. La telecamera funziona solo entro i 3 metri oltre l'eli si stabilizza, ma se procedeva in una direzione continua per quella direzione, non ha sensori per stabilire l'altezza, il passo rimane un comando da gestire in prima persona sempre. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |