E se... - Pagina 4 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 09, 10:14   #31 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
ma io lo giro piano piano di coda, fino a metterlo di lato...col muso a dx o sx...ma poi lo rimetto di coda verso me e stop...non "riesco", una volta girato, a mandarlo avanti per far l'8...ho una paura boia di romperlo...

Si può fare allievo-maestro con una DX7?
Vecchio 02 marzo 09, 10:55   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
ma io lo giro piano piano di coda, fino a metterlo di lato...col muso a dx o sx...ma poi lo rimetto di coda verso me e stop...non "riesco", una volta girato, a mandarlo avanti per far l'8...ho una paura boia di romperlo...

Si può fare allievo-maestro con una DX7?
Con la DX7 sicuramente. con la SE mi pare di no.

Per il volato ed hovering frontale io ho imparato così:
(sono autodidatta quindi prendi tutto con la dovuta cautela)

- prima cosa posto spazioso e senza ostacoli di alcun genere, almeno se la prima virata ti vien larga non vai in panico.

- Ti metti l'eli di lato e lo tieni in hovering per qualche secondo, poi bel respiro e ciclico in avanti con un po di collettivo.

- Appena la velocità è ragionevole alettoni a sx ed a seguire di coda, giocando con gli alettoni vedi di non perdere quota e con il ciclicoin avanti velocità.

- Attento a non inclinarlo troppo o perdere troppa velocità se no il buco di lato è garantito.

- Fatti i 180° ti ritrovi con l'eli che ti viene da destra in velocità, quando è a 5 metri da te, ciclico indietro e giù un po di collettivo, fino a rimetterlo in hovering.

- Quando sei sicuro con le virate a sx , ripeti con quelle a dx.

- Ad un certo punto riuscirai a chiudere sempre di più la virata ed a raccordarne 2 fino a fare un 8 perfetto.

- Quando ti sentirai pronto fai un paio di cerchi per parte e poi stoppane uno con l'eli di fronte, se ti sei allenato bene l'hovering frontale ti verrà istintivo.

Una cosa; non esagerare con la quota, ma non stare nemmeno troppo basso.

E' un po come i movimenti in sella alla moto, dopo un po ti vengono automatici e non fai nemmeno fatica.....

Vecchio 02 marzo 09, 10:58   #33 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

si..come la moto.....ma la moto non vola uff...
Ma secondo voi dovrei provare con un'eli dverso prima che col raptor?
Vecchio 02 marzo 09, 11:13   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Non avendo mai provato il Raptor non saprei, ma da quel che leggo è un ottimo eli-scuola quindi credo vada benissimo.

Io ho iniziato a svolazzare con il MiniTitan e l' Hurricane 550, ora quando provo qualcosa di nuovo lo faccio con il Trex 500, mi trovo bene, non è ne piccolo ne grande, veloce il giusto, reattivo e sincero.

Da pochi giorni poi mi sto divertendo indoor con il 250, l'ho settato soft e riesco a fare gli 8 intorno alle colonne del garage, trovo che mi aiuta molto ad imparare a coordinare bene i movimenti degli stick.....

Vecchio 02 marzo 09, 11:14   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
No no, è che la moto la sai già portare, perchè sennò vola anche quella

P.s. il Raptor è docilissimo e stabile, secondo me è il perfetto ely per imparare, ma ripeto esercitati al sim come già detto.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 11:27   #36 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

ma al simulatore faccio gia 3D...riesco anche a grattar le pale in hovering rovescio...e per dip iu col Raptor che ho scaricato dal sito..quindi è lo "stesso" elicottero anche...boh..
Vecchio 02 marzo 09, 11:31   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
ma al simulatore faccio gia 3D...riesco anche a grattar le pale in hovering rovescio...e per dip iu col Raptor che ho scaricato dal sito..quindi è lo "stesso" elicottero anche...boh..
Anche io sul sim faccio queste cose, che non è facile mettere in pratica nella realtà, ma gli dedico poco spazio, e pongo prima l'attenzione sul volo realistico, è importante saper gestire l'ely nelle varie posizioni che può assumere in volo normale, poi una volta che riuscirai a volare bene potrai iniziare a provare qualche manovra che provi su sim, sempre a quota di sicurezza ed a piccoli passi.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 11:39   #38 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

si, chiaro...non ho pretese di 3D io ora..è per dire che al sim mi "scateno" senza remora..perche anche se cade...bottone rosso e via...

Dal vero e tuuto piu difficile...
Vecchio 02 marzo 09, 12:19   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di redhot651

Data registr.: 28-02-2006
Ciao, io ho sia elicotteri che aerei, poi sono arrivate anche 2 bimbe .
Il tempo libero è sparito di colpo e non avevo più modo di andare al campo di volo. Così per appagare la voglia di modellismo pensai di prendere un Truggy, per mandarlo dietro a casa nei pochi momenti liberi.
Morale della favola, dietro a casa lo avrò fatto girare 3/4 volte, da soli non ci si diverte. Ho provato a fare anche una gara su un circuito regolare con altri, meccanico, cronometro e ragazzi che ti rimettono il modello in pista, e devo dire che è stato divertente, ma ho dovuto spendere una giornata di tempo al circuito, alla fine il modello era da buttare in lavatrice e le gomme da cambiare.
Adesso la macchinina è sotto il tavolo in cantina a prendere polvere, con 5 litri di miscela bruciati.
Nel frattempo le bimbe sono cresciute, il tempo libero si stà riaffacciando, e sono tornato al vecchio amore, l'elicottero. Tutto un'altro mondo, adrenalina a volontà.
Il consigio che ti posso dare per sdoganare la paura è quello di avere 2 modelli. Hai detto che hai il 600, penso che ti ci vorrebbe anche un 500, e con quest'ultimo ti sgranchisci le dita e provi le manovre nuove, è un modello che puoi volare anche nella pausa pranzo, tutti i giorni, econimico nelle riparazioni. In più con 2 modelli se con uno crashi, non stai farmo per mesi prima di rivolare, perdendo plasticità nei movimenti.
Ciao
Redhot
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 12:28   #40 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

eh ho capito io...ma non ho due modelli e nemmeno i soldi per comprarmene un'altro ora come ora..
Inc aso potrei prendere l'helicomand....che ne pensate?

Bookmarks