![]() | #31 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
ma io lo giro piano piano di coda, fino a metterlo di lato...col muso a dx o sx...ma poi lo rimetto di coda verso me e stop...non "riesco", una volta girato, a mandarlo avanti per far l'8...ho una paura boia di romperlo... ![]() Si può fare allievo-maestro con una DX7?
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il volato ed hovering frontale io ho imparato così: (sono autodidatta quindi prendi tutto con la dovuta cautela) - prima cosa posto spazioso e senza ostacoli di alcun genere, almeno se la prima virata ti vien larga non vai in panico. - Ti metti l'eli di lato e lo tieni in hovering per qualche secondo, poi bel respiro e ciclico in avanti con un po di collettivo. - Appena la velocità è ragionevole alettoni a sx ed a seguire di coda, giocando con gli alettoni vedi di non perdere quota e con il ciclicoin avanti velocità. - Attento a non inclinarlo troppo o perdere troppa velocità se no il buco di lato è garantito. - Fatti i 180° ti ritrovi con l'eli che ti viene da destra in velocità, quando è a 5 metri da te, ciclico indietro e giù un po di collettivo, fino a rimetterlo in hovering. - Quando sei sicuro con le virate a sx , ripeti con quelle a dx. - Ad un certo punto riuscirai a chiudere sempre di più la virata ed a raccordarne 2 fino a fare un 8 perfetto. - Quando ti sentirai pronto fai un paio di cerchi per parte e poi stoppane uno con l'eli di fronte, se ti sei allenato bene l'hovering frontale ti verrà istintivo. Una cosa; non esagerare con la quota, ma non stare nemmeno troppo basso. E' un po come i movimenti in sella alla moto, dopo un po ti vengono automatici e non fai nemmeno fatica..... ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho iniziato a svolazzare con il MiniTitan e l' Hurricane 550, ora quando provo qualcosa di nuovo lo faccio con il Trex 500, mi trovo bene, non è ne piccolo ne grande, veloce il giusto, reattivo e sincero. Da pochi giorni poi mi sto divertendo indoor con il 250, l'ho settato soft e riesco a fare gli 8 intorno alle colonne del garage, trovo che mi aiuta molto ad imparare a coordinare bene i movimenti degli stick..... ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() P.s. il Raptor è docilissimo e stabile, secondo me è il perfetto ely per imparare, ma ripeto esercitati al sim come già detto. | |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top |
User | Anche io sul sim faccio queste cose, che non è facile mettere in pratica nella realtà, ma gli dedico poco spazio, e pongo prima l'attenzione sul volo realistico, è importante saper gestire l'ely nelle varie posizioni che può assumere in volo normale, poi una volta che riuscirai a volare bene potrai iniziare a provare qualche manovra che provi su sim, sempre a quota di sicurezza ed a piccoli passi.
|
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
|
Ciao, io ho sia elicotteri che aerei, poi sono arrivate anche 2 bimbe ![]() Il tempo libero è sparito di colpo e non avevo più modo di andare al campo di volo. Così per appagare la voglia di modellismo pensai di prendere un Truggy, per mandarlo dietro a casa nei pochi momenti liberi. Morale della favola, dietro a casa lo avrò fatto girare 3/4 volte, da soli non ci si diverte. Ho provato a fare anche una gara su un circuito regolare con altri, meccanico, cronometro e ragazzi che ti rimettono il modello in pista, e devo dire che è stato divertente, ma ho dovuto spendere una giornata di tempo al circuito, alla fine il modello era da buttare in lavatrice e le gomme da cambiare. Adesso la macchinina è sotto il tavolo in cantina a prendere polvere, con 5 litri di miscela bruciati. Nel frattempo le bimbe sono cresciute, il tempo libero si stà riaffacciando, e sono tornato al vecchio amore, l'elicottero. Tutto un'altro mondo, adrenalina a volontà. Il consigio che ti posso dare per sdoganare la paura è quello di avere 2 modelli. Hai detto che hai il 600, penso che ti ci vorrebbe anche un 500, e con quest'ultimo ti sgranchisci le dita e provi le manovre nuove, è un modello che puoi volare anche nella pausa pranzo, tutti i giorni, econimico nelle riparazioni. In più con 2 modelli se con uno crashi, non stai farmo per mesi prima di rivolare, perdendo plasticità nei movimenti. Ciao Redhot |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |