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Vecchio 02 marzo 09, 10:14   #31 (permalink)  Top
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ma io lo giro piano piano di coda, fino a metterlo di lato...col muso a dx o sx...ma poi lo rimetto di coda verso me e stop...non "riesco", una volta girato, a mandarlo avanti per far l'8...ho una paura boia di romperlo...

Si può fare allievo-maestro con una DX7?
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Vecchio 02 marzo 09, 10:55   #32 (permalink)  Top
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ma io lo giro piano piano di coda, fino a metterlo di lato...col muso a dx o sx...ma poi lo rimetto di coda verso me e stop...non "riesco", una volta girato, a mandarlo avanti per far l'8...ho una paura boia di romperlo...

Si può fare allievo-maestro con una DX7?
Con la DX7 sicuramente. con la SE mi pare di no.

Per il volato ed hovering frontale io ho imparato così:
(sono autodidatta quindi prendi tutto con la dovuta cautela)

- prima cosa posto spazioso e senza ostacoli di alcun genere, almeno se la prima virata ti vien larga non vai in panico.

- Ti metti l'eli di lato e lo tieni in hovering per qualche secondo, poi bel respiro e ciclico in avanti con un po di collettivo.

- Appena la velocità è ragionevole alettoni a sx ed a seguire di coda, giocando con gli alettoni vedi di non perdere quota e con il ciclicoin avanti velocità.

- Attento a non inclinarlo troppo o perdere troppa velocità se no il buco di lato è garantito.

- Fatti i 180° ti ritrovi con l'eli che ti viene da destra in velocità, quando è a 5 metri da te, ciclico indietro e giù un po di collettivo, fino a rimetterlo in hovering.

- Quando sei sicuro con le virate a sx , ripeti con quelle a dx.

- Ad un certo punto riuscirai a chiudere sempre di più la virata ed a raccordarne 2 fino a fare un 8 perfetto.

- Quando ti sentirai pronto fai un paio di cerchi per parte e poi stoppane uno con l'eli di fronte, se ti sei allenato bene l'hovering frontale ti verrà istintivo.

Una cosa; non esagerare con la quota, ma non stare nemmeno troppo basso.

E' un po come i movimenti in sella alla moto, dopo un po ti vengono automatici e non fai nemmeno fatica.....

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Vecchio 02 marzo 09, 10:58   #33 (permalink)  Top
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si..come la moto.....ma la moto non vola uff...
Ma secondo voi dovrei provare con un'eli dverso prima che col raptor?
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Vecchio 02 marzo 09, 11:13   #34 (permalink)  Top
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si..come la moto.....ma la moto non vola uff...
Ma secondo voi dovrei provare con un'eli dverso prima che col raptor?
Non avendo mai provato il Raptor non saprei, ma da quel che leggo è un ottimo eli-scuola quindi credo vada benissimo.

Io ho iniziato a svolazzare con il MiniTitan e l' Hurricane 550, ora quando provo qualcosa di nuovo lo faccio con il Trex 500, mi trovo bene, non è ne piccolo ne grande, veloce il giusto, reattivo e sincero.

Da pochi giorni poi mi sto divertendo indoor con il 250, l'ho settato soft e riesco a fare gli 8 intorno alle colonne del garage, trovo che mi aiuta molto ad imparare a coordinare bene i movimenti degli stick.....

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Vecchio 02 marzo 09, 11:14   #35 (permalink)  Top
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si..come la moto.....ma la moto non vola uff...
Ma secondo voi dovrei provare con un'eli dverso prima che col raptor?
No no, è che la moto la sai già portare, perchè sennò vola anche quella

P.s. il Raptor è docilissimo e stabile, secondo me è il perfetto ely per imparare, ma ripeto esercitati al sim come già detto.
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Vecchio 02 marzo 09, 11:27   #36 (permalink)  Top
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ma al simulatore faccio gia 3D...riesco anche a grattar le pale in hovering rovescio...e per dip iu col Raptor che ho scaricato dal sito..quindi è lo "stesso" elicottero anche...boh..
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Vecchio 02 marzo 09, 11:31   #37 (permalink)  Top
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ma al simulatore faccio gia 3D...riesco anche a grattar le pale in hovering rovescio...e per dip iu col Raptor che ho scaricato dal sito..quindi è lo "stesso" elicottero anche...boh..
Anche io sul sim faccio queste cose, che non è facile mettere in pratica nella realtà, ma gli dedico poco spazio, e pongo prima l'attenzione sul volo realistico, è importante saper gestire l'ely nelle varie posizioni che può assumere in volo normale, poi una volta che riuscirai a volare bene potrai iniziare a provare qualche manovra che provi su sim, sempre a quota di sicurezza ed a piccoli passi.
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Vecchio 02 marzo 09, 11:39   #38 (permalink)  Top
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si, chiaro...non ho pretese di 3D io ora..è per dire che al sim mi "scateno" senza remora..perche anche se cade...bottone rosso e via...

Dal vero e tuuto piu difficile...
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Vecchio 02 marzo 09, 12:19   #39 (permalink)  Top
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Ciao, io ho sia elicotteri che aerei, poi sono arrivate anche 2 bimbe .
Il tempo libero è sparito di colpo e non avevo più modo di andare al campo di volo. Così per appagare la voglia di modellismo pensai di prendere un Truggy, per mandarlo dietro a casa nei pochi momenti liberi.
Morale della favola, dietro a casa lo avrò fatto girare 3/4 volte, da soli non ci si diverte. Ho provato a fare anche una gara su un circuito regolare con altri, meccanico, cronometro e ragazzi che ti rimettono il modello in pista, e devo dire che è stato divertente, ma ho dovuto spendere una giornata di tempo al circuito, alla fine il modello era da buttare in lavatrice e le gomme da cambiare.
Adesso la macchinina è sotto il tavolo in cantina a prendere polvere, con 5 litri di miscela bruciati.
Nel frattempo le bimbe sono cresciute, il tempo libero si stà riaffacciando, e sono tornato al vecchio amore, l'elicottero. Tutto un'altro mondo, adrenalina a volontà.
Il consigio che ti posso dare per sdoganare la paura è quello di avere 2 modelli. Hai detto che hai il 600, penso che ti ci vorrebbe anche un 500, e con quest'ultimo ti sgranchisci le dita e provi le manovre nuove, è un modello che puoi volare anche nella pausa pranzo, tutti i giorni, econimico nelle riparazioni. In più con 2 modelli se con uno crashi, non stai farmo per mesi prima di rivolare, perdendo plasticità nei movimenti.
Ciao
Redhot
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Vecchio 02 marzo 09, 12:28   #40 (permalink)  Top
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eh ho capito io...ma non ho due modelli e nemmeno i soldi per comprarmene un'altro ora come ora..
Inc aso potrei prendere l'helicomand....che ne pensate?
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