Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 09, 18:58   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Data registr.: 02-06-2008
Io ho avuto la team losi XXX4 e HPI Pro 4.
Ogni salto sbagliato torre e braccetti se ne andavano e ogni curva contro il muretto erano ca**i.
E poi impari a maneggiarle subito e non c'è soddisfazione come con l'ely.

Prova l'automodellismo, devi divertirti ed è una decisione personale
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 19:01   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di erapox

Data registr.: 30-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
ho letto tutto...e vi dico che fondamentalmente la mia paura sono i crash..
Ho un semplice raptor 50 e prima ho avuto due 450 e due coassialini con cui ho iniziato a prendere confidenza.mi piace l'elicottero...però il raptor completo mi è costato circa 8-900 euro...la sola idea che posso sbagliare e crashare mi fa venire il pelo dirtto.
Il motivo è semplice...mi sono sposato ed ho comprato casa l'anno scorso...ed ora sto ancora "ammortizzando" il colpo economicamente...quindi non potrei permettermi dito 2-300 euro di spese per riparazioni varie..senza contare la stare a risettare tutto..angoli pale, trim, finecorsa, miscelazioni...mi suicido..

Certo è che quando lo vedi decolare e star fermo davanti a me godo come un riccio...pero la paura del crash non mi "lascia" andare avanti...ed di conseguenza per questa paura volo poco...volando poco (anche per questione di lavoro) mi fa fastidio vedere l'elicottero sulla mensola..e mi rode...

a casa mia ho un bel cortile grande che mi consente sia di volare coi classe 50 che eventualmente di correre con una buggy 1:8...

Uff...perche al simulatore riesco a far numeri, volo rovescio, loop ecc..ecc..e nella realta hovering frontale, laterale e un po di traslato ed avanti-indietro veloce senza girarlo di muso?
Ti capisco,lo stesso vale x me,la paura ke cade è tantissima e mi mette un agitazione volare,veramente pesante,ma ancora resisto,xò volevo spezzare un po con un tuttala elettrico x farmi qualche voletto rilassante.

Tutti quelli che conosco ke hanno o hanno avuto macchinette, ki correva da solo dopo poco si stufano e hanno abbandonato (fidati),ki ci fa le gare,ci spendono più di noi e li comunque sicuramente ti diverti.

Puoi anche fare come me, ti prendi un tuttala ke anche se cade,un po di colla e vai
erapox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 19:26   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
se cercate qualcosa di rilassante ina mbito aerei, con il fun jet è una goduria.....

se lo motirizzi bene come il mio, va a una velocità incredibile, ma anando lenti, è di una stabilità e manovrabilità ottime.....e poi costa 60 euro il modello e assorbe bene gl urti!
molto rilassante, volo con quello prima di volare con l'eli...
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 19:48   #14 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
pensavo anche quello...di prendere un aereo trf e svolazzare con quello...mi piace molto il cessna...però resta sempre il "fastidio" dell'avere l'eilcottero e di averci paura a farlo volare per via dei crash...

Per le auto non ci son problemi, ho 5 amici che ce l'hanno gia..e qualche volta vanno a fare gare, piu spesso invece gareggiano tra loro e poi il tutto finisce in grigliata+festa...
Poi ci farei i giretti in cortile così...tipo un'ora prima di cena per capirsi...
boh..

l'indecisione regna sovrana...
Vecchio 27 febbraio 09, 19:59   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
pensavo anche quello...di prendere un aereo trf e svolazzare con quello...mi piace molto il cessna...però resta sempre il "fastidio" dell'avere l'eilcottero e di averci paura a farlo volare per via dei crash...

Per le auto non ci son problemi, ho 5 amici che ce l'hanno gia..e qualche volta vanno a fare gare, piu spesso invece gareggiano tra loro e poi il tutto finisce in grigliata+festa...
Poi ci farei i giretti in cortile così...tipo un'ora prima di cena per capirsi...
boh..

l'indecisione regna sovrana...
Personalissima opinione, se non ti spingi oltre i tuoi limiti, anche volare con l'ely è rilassante, diventa invece un patema d'animo quando si cerca di raggiungere a tutti i costi obbiettivi per cui non si è pronti.
Mettere a testa in giù l'ely dopo tre secondi io lo lascio fare a chi lo sa fare ed è disposto a rompere il modello.
Se non me la sento faccio il mio bel voletto senza strafare, il giorno che ho voglia di adrenalina azzardo qualcosa in più
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 22:12   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Personalissima opinione:
ho avuto un paio di 1:8 buggy (nitro) e sono divertenti....però SOLO se si gira con altri e SOLO in pista/tracciato.a girare da soli diventa dopo pochissimo di una noia mortale! e non credere di non rompere e non spendere....
cmq dopo poco tempo mi sono stufato anche di girare con gli altri e in pista,invece l'elicottero è una vera goduria....almeno,finchè non avrò imparato tutto alla perfezione,sono sicuro che non mi stancherò...e sono ancora mooolto distante dall'esserci arrivato,sono solo 3 anni che "gioco" con gli eli
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 23:23   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvocrazy

Data registr.: 21-01-2008
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Personalissima opinione, se non ti spingi oltre i tuoi limiti, anche volare con l'ely è rilassante, diventa invece un patema d'animo quando si cerca di raggiungere a tutti i costi obbiettivi per cui non si è pronti.
Mettere a testa in giù l'ely dopo tre secondi io lo lascio fare a chi lo sa fare ed è disposto a rompere il modello.
Se non me la sento faccio il mio bel voletto senza strafare, il giorno che ho voglia di adrenalina azzardo qualcosa in più
Ti quoto alla grande, io da 20 anni nel modellismo, prima con aerei e da poco con gli eli, ma non ho mai fatto 3d ne con l'uno e ne con l'altro, prima perchè non è il mio obbiettivo, e poi perchè preferisco volare per rilassarmi, per passare qualche ora senza troppa adrenalina, (già cè con un volato tranquillo), e devo dire che ad oggi non ho fatto un crash ( mi tocco) sarà per bravura o per fortuna ma è così, ma devo dire che la paura cè sempre, il pensiero del crash è sempre presente, ma se non si fa il passo più lungo della gamba è molto remoto, tranne per problemi che non dipendono dal nostro strafare. Comunque non venderei, non si sa mai un attacco improvviso di elimodellismo acuto devi ricomprare tutto.
Vecchio 27 febbraio 09, 23:25   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di piloto-ely

Data registr.: 22-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux Visualizza messaggio
Personalissima opinione:
ho avuto un paio di 1:8 buggy (nitro) e sono divertenti....però SOLO se si gira con altri e SOLO in pista/tracciato.a girare da soli diventa dopo pochissimo di una noia mortale! e non credere di non rompere e non spendere....
cmq dopo poco tempo mi sono stufato anche di girare con gli altri e in pista,invece l'elicottero è una vera goduria....almeno,finchè non avrò imparato tutto alla perfezione,sono sicuro che non mi stancherò...e sono ancora mooolto distante dall'esserci arrivato,sono solo 3 anni che "gioco" con gli eli
Scusa se cambio discorso, ho letto in un post che hai comperato
un shark 50 come va? io dal trex 600 nitro sono passato la experinece3d 90
(è un tz shark 90.... detto tra noi) mi torvo bene però per il momento lo trovo un pò piacione e pensavo di regalarmi il sharkino 50.
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 23:32   #19 (permalink)  Top
Aregar
Guest

Si ragà ma come potete paragonare una auto RC ad un Elicottero?

Sono due cose completamente diverse e ovvio che nno ti possono offrire le stesse emozioni.

Io vengo dall' Automodellismo e non ditemi che i costi sono uguali perchè mi ci faccio una risata non è assolutamente vero ( non parliamo però di competizioni o gare )

Nell' elimodellismo ci sono tantissime spese, fra accessori, ricambi, parti danneggiate, crash, rotture al motore e quant' altro di immaginabile.

Avviare un elicottero siginfica portarsi dietro un valigione o comunque avere a portata di mano batteria, miscela, pompe, avviatore e quant' altro.

Con il monster metti l' accendicandela e tiri lo strappo oppure con la cassetta d' avviamento in due secondi hai il motore avviato.

Anche io sono dalla parte che l' elicottero ti da emozioni fortissime, figurati lui è ancora principiante appena lo vedrà sfrecciare ad alta velocità il Raptor se ne rinammorerà subito, a vederlo immobile in hovering...

Però se parliamo di costi allora no, il monster o il buggy 1:8 quello che ti pare lo prendi RTR e stai apposto, a meno che non ci fai il pazzo che rompi gli ammortizzatori o lo gli fai fare salti mortali non ti si rompe...

Tutto qui, certo l' automodellismo come già detto da soli è un po noioso, già se ci sono altri passanti o amici a guardarti è un ' altra cosa, per non parlare delle gare o delle competizioni tutto un' altro mondo.

Però per quei 20 minuti zezzi che uno si ritrova, va benissimo il modello.

Fossi in te eviterei la vendita del Raptor, di certo te ne pentirai in futuro
Vecchio 27 febbraio 09, 23:40   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di piloto-ely

Data registr.: 22-02-2009
Nel mio caso ho spaccato parecchi walkerini il 60 e il 36 un palla gigante...
rapporto 70 /30, 70 si rompevano loro e 30 per colpa mia, poi ho cambiato
taglia (Gaui Hurricane 550 ) mi sono ricreduto un solo crash (spento in volo Bruciato l' esc), poi il trex 600 su 35 lt due spegnimenti in volo e un crash
per rottura ricevente.
Di cui 1 crash (pochi danni albero più coda), secondo spegnimento zero danni, 3° la ricevente No comment!!! un'ora per trovare i resti del modello.
Invece adesso con l'experince3d su 15 lt due spegnimenti due autorotazioni
da manuale... (+++ tanta fortuna...)

Per adesso riamane il miglior mezzo rc che si possa usare
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks