08 settembre 05, 17:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004
|
Ciao devo comprare l' asta di avviamento, da collegare all' avviatore, per mettere in moto l' elicottero. Nei diversi siti ho notato che c'è ne sono di diversi tipi. - Asta di avviamento che si incastra nella gomma dell' avviatore. - Asta di avviamento con frizione. - Asta di avviamnto con cuscinetto unidirezionale. Non volendo spendere i soldi due volte per l' acquisto, cosa conviene di più comprare. Scusate ma non ho tanta esperienza |
08 settembre 05, 17:46 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Dipende dal tuo elicottero, se ha lo scatto libero sull'avviamento non e' strettamente necessario avere la frizione o lo scatto sull'asta, io cmq me lo sono fatto con un classico giravite esagonale di buona qualita'. Se l'asta e' di tipo tonda con inserimento su cuscinetto unidirezionale sull'elicottero ti consiglio di prendere un'asta temperata altrimenti in poco tempo si fa il solco, anzi ti consiglierei proprio di sostituirla con un sistema esagonale, molto piu' affidabile.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
09 settembre 05, 10:57 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Onestamente non ricordo come e' fatto, puoi fare una foto o descriverlo.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
10 settembre 05, 10:19 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Recanati (MC)
|
Lo scedau 50 Evo ha l'incasso brugola direttamente calettato (con un grano a brugola) sull'albero motore al di sopra della capana dell frizione Andrea P.S. io per lo Scedau ho una semplice asta esagonale con l'attacco per l'avviatore standard. per l'alimentazione uso un vecchio pacco li-po dell'eolo (11.7V, 2500mAh) (ha una capacità troppo bassa per l'eolo...), ma per l'avviatore per ora sembra funzionare.... Comunque con l'OS50 sembra andare bene!!
__________________ .... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie |
Bookmarks |
| |