24 febbraio 09, 00:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: sardegna
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| lavaggio os hyper e motori glow
salve ragazzi voi avete l'abitudine di pulire il vostro motore glow? che sia os o tt che sia 50 o 90,ad esempio dopo il rodaggio oppure dopo un po di litri come li pulite e lo fate, io ad esempio lultimo motore os 50 non lo mai pulito neanche dopo il rodaggio e mi è durato 50 litri e poi l'ho venduto, e tutt ora funziona,un altro motore dopo il rodaggio pulito con petrolio bianco cambiata candela e dopo 6 litri o grippato,insomma e opportuno lavarlo dentro oppure si puo anche non fare,io nel motore che ho montato qualke giorno fa dopo il rodaggio l'ho pulito con petrolio bianco soffiato con compressore e poi lubrificato,speriamo che mi duri,ad esempio ho un amico che vola da anni e non ha mai lavato un motore e gli durano un sacco booo, e ogni quando cambiate candela,ciao a presto.
__________________ 700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare.. |
24 febbraio 09, 07:49 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
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Lavarlo non serve a nulla, ne serve smontarlo per vedere com'è fatto, se proprio devi tenerlo fermo a lungo conviene metterci qualche goccia di olio Singer dal carburatore e farlo girare un po a mano per distribuirlo, comunque se dovesse impattaccarsi molto fuori, si può pulire col petrolio lampante, stando attento a togliere le parti in silicone.
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24 febbraio 09, 09:33 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2007
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24 febbraio 09, 21:50 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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I motori per elicottero lavorano con percentuali di nitrometano da 15 a 30% e il lavaggio è indispensabile per rimuovere ogni rimanenza di nitro che causa corrosione, specialmente ai cuscinetti e alla camicia, ma anche a tutto il resto. E' cosigliabile effettuare il lavaggio quantoo più spesso possibile, anche magari facendo girare il motore senza candeletta e iniettando il petrolio con una siringa direttamente nel venturi. Mi è stato suggerito molti anni fa da un VERO esperto e collezionista di motori e devo dire che se aprite uno dei miei motori sembra nuovo anche dopo quasi due anni di funzionamento. Non ci sono macchie e ii cuscinetti sono perfetti. Questa è la mia esperienza, solo questo. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
24 febbraio 09, 23:04 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
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24 febbraio 09, 23:52 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
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__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT Ultima modifica di marcosvizzero : 24 febbraio 09 alle ore 23:59 | |
25 febbraio 09, 00:23 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
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25 febbraio 09, 01:29 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: sardegna
Messaggi: 567
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si ho sgrassato come mi hai suggerito tu,quando l'ho provato ci ha messo un po ad accendere poi come sai dopo qualche volo sono riuscito a trovare la carburazione giusta,l' ultimo volo la temperatura era di 106 gradi e andava davvero bene
__________________ 700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare.. |
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