25 febbraio 09, 10:09 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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| Beh, ragazzi, E' OVVIO che poi lubrifico.
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
25 febbraio 09, 10:13 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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| Citazione:
il petrolio fa gonfiare gli O-ring se ce li tieni a mollo. Se spruzzi il petrolio attraverso il carburatore non si gonfia nulla, Stai tranquillo!! Per la cronaca, comunque, per un errore mio, un pò di tempo fa avevo lasciato un pezzo di un carburatore a mollo nel petrolio e un O-ring dimenticato si era gonfiato: bene, dopo due giorni all'asciutto è tornato come prima. Quindi credo di poter dire che il petrolio gonfia la gomma ma l'aria la riporta alle condizioni di prima (il petrolio evapora molto bene). ciao
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25 febbraio 09, 10:14 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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|
Comunque ragazzi, ognuno faccia un pò come vuole, no? Io ho solo riportato la mia esperienza e quanto mi è stato insegnato dagli "anziani" del mestiere. ciao
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25 febbraio 09, 18:58 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15 | Non sò che dire...! Grazie tanto! Ricordati però di non guardare piu' il mio sito...!
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT |
25 febbraio 09, 19:26 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi tu usi coolpower, potresti lasciarlo anni con la miscela nel motore, senza avere un minimo problema. Ti dico la mia, io i motori li ripongo sempre come ti ho appena detto, addirittura l'os 91 4t, che uso sempre con miscela nitrata al 10%, fatta da me (non coolpower) dopo due anni e oltre 100 ore di funzionamento l'ho aperto, ed apparte un ò di ruggine sul cuscinetto dell'albero motore, quello più grande, non vi era la minima traccia di corrosione su nessun componente oltre al cuscinetto, ripeto il motore è stato aperto per la prima volta dopo 2 anni. Con questo voglio dire di non stare ad impazzire con smontaggi e lavaggi vari, che fanno male al motore se non necessari, viti e bulloneria compresi i filetti vari, non bebeficiano da smontaggi frequenti. I cuscinetti tanto si cambiano per usura e quel poco di ruggine che possa formarsi sopra non danneggerà il loro funzionamento. Per lunghi periodi anche io come ginopilotino al massimo apro il tappo carter, e metto qualche goccia di olio singer, facendo girare a mano il motore. | |
25 febbraio 09, 20:46 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Citazione:
Per gli elicotteri, non ho ancora avuto guai, col mio sistema li archivio e al momento del riavvio vanno bene, non saprei cosa altro aggiungere, certo è che non li smonto per vedere se sono sporchi, ci pensa la miscela a pulirli, se poi dovessere rompresi allora si che al momento della riparazione, farei una piccola revisione e pulizia. | |
25 febbraio 09, 23:30 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: sardegna
Messaggi: 567
|
ok grazie paolo e grazie a ginopilotino terrò in grande considerazione i vostri utili consigli,il motore lo aperto dopo il rodaggio e pulito ma ora penso che non lo aprirò piu,grazie a tutti.
__________________ 700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare.. |
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