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Vecchio 25 febbraio 09, 10:09   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
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Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Una banale domanda,dopo il lavaggio con petrolio bianco usi del lubrificante o lo lasci cosi'?Se non usi olio lubrificante sei a conoscenza del potere sgrassante del petrolio?
Beh, ragazzi, E' OVVIO che poi lubrifico.
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Vecchio 25 febbraio 09, 10:13   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
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Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
però con il petrolio bisogna strae attenti, infatti se va a contatto con gli o-ring li fa gonfiare. quindi bisognerebbe iniettarne un po' dal foro per la candela...
ciao
Ciao Luca,
il petrolio fa gonfiare gli O-ring se ce li tieni a mollo. Se spruzzi il petrolio attraverso il carburatore non si gonfia nulla, Stai tranquillo!!

Per la cronaca, comunque, per un errore mio, un pò di tempo fa avevo lasciato un pezzo di un carburatore a mollo nel petrolio e un O-ring dimenticato si era gonfiato: bene, dopo due giorni all'asciutto è tornato come prima. Quindi credo di poter dire che il petrolio gonfia la gomma ma l'aria la riporta alle condizioni di prima (il petrolio evapora molto bene).

ciao
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Vecchio 25 febbraio 09, 10:14   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
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Comunque ragazzi, ognuno faccia un pò come vuole, no?
Io ho solo riportato la mia esperienza e quanto mi è stato insegnato dagli "anziani" del mestiere.

ciao
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Vecchio 25 febbraio 09, 18:58   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di marcosvizzero
 
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Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Ho visotato il tuo sito-ammazza che figo che sei (non sono gay ma se uno e' bello gli va riconosciuto).
Non sò che dire...! Grazie tanto! Ricordati però di non guardare piu' il mio sito...!
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Visita il sito: www.modellismoticino.com
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Vecchio 25 febbraio 09, 19:26   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Originalmente inviato da jaco-rc Visualizza messaggio
si ho sgrassato come mi hai suggerito tu,quando l'ho provato ci ha messo un po ad accendere poi come sai dopo qualche volo sono riuscito a trovare la carburazione giusta,l' ultimo volo la temperatura era di 106 gradi e andava davvero bene
Ciao Jacopo, posso dirti la mia e quoto ginopilotino, non fare nulla, a fine giornata svuota solo il serbatoio e motore, rimettendo in moto fino a farlo spegnere.
Poi tu usi coolpower, potresti lasciarlo anni con la miscela nel motore, senza avere un minimo problema.
Ti dico la mia, io i motori li ripongo sempre come ti ho appena detto, addirittura l'os 91 4t, che uso sempre con miscela nitrata al 10%, fatta da me (non coolpower) dopo due anni e oltre 100 ore di funzionamento l'ho aperto, ed apparte un ò di ruggine sul cuscinetto dell'albero motore, quello più grande, non vi era la minima traccia di corrosione su nessun componente oltre al cuscinetto, ripeto il motore è stato aperto per la prima volta dopo 2 anni.
Con questo voglio dire di non stare ad impazzire con smontaggi e lavaggi vari, che fanno male al motore se non necessari, viti e bulloneria compresi i filetti vari, non bebeficiano da smontaggi frequenti.
I cuscinetti tanto si cambiano per usura e quel poco di ruggine che possa formarsi sopra non danneggerà il loro funzionamento.
Per lunghi periodi anche io come ginopilotino al massimo apro il tappo carter, e metto qualche goccia di olio singer, facendo girare a mano il motore.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 20:09   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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Originalmente inviato da marcosvizzero Visualizza messaggio
Non sò che dire...! Grazie tanto! Ricordati però di non guardare piu' il mio sito...!
Ok accetto l'ammonizione.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 20:46   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Ciao Jacopo, posso dirti la mia e quoto ginopilotino, non fare nulla, a fine giornata svuota solo il serbatoio e motore, rimettendo in moto fino a farlo spegnere.
Poi tu usi coolpower, potresti lasciarlo anni con la miscela nel motore, senza avere un minimo problema.
Ti dico la mia, io i motori li ripongo sempre come ti ho appena detto, addirittura l'os 91 4t, che uso sempre con miscela nitrata al 10%, fatta da me (non coolpower) dopo due anni e oltre 100 ore di funzionamento l'ho aperto, ed apparte un ò di ruggine sul cuscinetto dell'albero motore, quello più grande, non vi era la minima traccia di corrosione su nessun componente oltre al cuscinetto, ripeto il motore è stato aperto per la prima volta dopo 2 anni.
Con questo voglio dire di non stare ad impazzire con smontaggi e lavaggi vari, che fanno male al motore se non necessari, viti e bulloneria compresi i filetti vari, non bebeficiano da smontaggi frequenti.
I cuscinetti tanto si cambiano per usura e quel poco di ruggine che possa formarsi sopra non danneggerà il loro funzionamento.
Per lunghi periodi anche io come ginopilotino al massimo apro il tappo carter, e metto qualche goccia di olio singer, facendo girare a mano il motore.
Io non ho molti motori, saranno al massimo una trentina, quasi tutti 4 tempi, non essendo possibile usarli tutti, a fine sessione, se sono certo di non utilizzarlo a lungo, metto nel carburatore un po di alcol metilico, faccio spurgare e una spruzzata di olio di vasellina o singer, al riavvio un po tossisce ma poi va come prima, non ne ho mai e dico mai smontato uno, solo i 3250 della supertigre in quanto si spaccavano gli alberi e qualche 90 supertigre per cambiare il cuscinetto difettoso, ma parliamo di 20 anni fa, i 4 tempi mai avuto problemi.
Per gli elicotteri, non ho ancora avuto guai, col mio sistema li archivio e al momento del riavvio vanno bene, non saprei cosa altro aggiungere, certo è che non li smonto per vedere se sono sporchi, ci pensa la miscela a pulirli, se poi dovessere rompresi allora si che al momento della riparazione, farei una piccola revisione e pulizia.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 23:30   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di jaco-rc
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: sardegna
Messaggi: 567
ok grazie paolo e grazie a ginopilotino terrò in grande considerazione i vostri utili consigli,il motore lo aperto dopo il rodaggio e pulito ma ora penso che non lo aprirò piu,grazie a tutti.
__________________
700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare..
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