14 aprile 04, 14:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2003
| Manuale Caliber 30
Volendo acquistare il mio primo elicottero "Caliber 30 con motore " Volevo chiedere se è reperibile un manuale in italiano del Caliber 30 con motore ..o dove poter attingere delle info per un corretto montaggio di esso....in quanto vorrei capire il grado di difficoltà che si incontrano nel montaggio. In rete non ho trovato nulla su di esso..... Grazie |
14 aprile 04, 14:29 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Non vorrei sbagliare ma mi sembra che non esista il manuale in Italiano.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
14 aprile 04, 16:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2004
|
Ciao, neanch'io ho trovato nulla in rete peró il caliber é gia montato al 90% e per quel poco le istruzioni in inglese bastano e avanzano. Poi per i settaggi ti conviene chiedere aiuto ad un amico perché all'inizio senza aiuti é un pó una cacca. (scusatemi il termine ma é cosí, sempre se il tipo che te lo vende non te lo da gia collaudato). ciao. |
14 aprile 04, 19:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2003
| Grazie Miki
Ciao Miki, ti ringrazio per le info......mi sono orientato verso questo modello in quanto altri due ragazzi usano da poco questo modello.......ma abitando questi molto distanti gli uni dagli altri........vorrei completarlo nella costruzione da solo e quando vado al campo che li incontro mi faccio dare indicazioni sia sull'assemblaggio che sull'impostazione dei comandi....... In sostanza vorrei andare al campo con l'ely già montato in modo che mi possano vedere gli eventuali errori di montaggio......non posso andare a casa loro data l'elevata distanza che ci separa.......e cosi chiedevo se il montaggio era semplice a livello di principiante e se vi erano delle info in italiano per fare ciò. Dimmi ti sei esercitato pue tu con il simulatore??? Se si quale usi???? Io adopero FMS.......ma vorrei passare a quello della Planet. Ciao Grazie miki |
14 aprile 04, 21:49 | #5 (permalink) Top |
|
Ciao maxmax, se scegli il caliber 30 hai 2 principali vantaggi: 1 il manuale, in inglese o tedesco che sia, é molto chiaro e ti risolve qualsiasi dubbio 2 il cal 30 ha una meccanica molto raffinata per un classe.30 e lo rende molto stabile in volo io ho solo qualche oretta di volo sulle spalle ma ti assicuro che é proprio un gran modello. Penso sia praticamente impossibile compiere errori nel montaggío e quindi arriverai al campo che il tuo modello avrá solo bisogno di qualche trimmatura sulla trasmittente. Prova a scaricarti il manuale in inglese dal sito www.kyosho.com e vedrai che non é poi cosí difficile montarlo. Io uso il simulatore reflex e mi trovo bene, ogni tanto vado da un mio amico che ha aerofly professional, secondo me il migliore. A proposito di reflex... ad ogni nuova versione esiste un update gratuito che ti permette di avere il simulatore sempre "nuovo". Se hai ancora dubbi non esitare a chiedere. ciao maxmax |
14 aprile 04, 21:56 | #6 (permalink) Top |
|
Se non riesci a capire qualcosa mi dici la pagina del manuale in inglese e poi ti spiego io. Ti ripeto che il caliber 30 ha il rotore giá montato, pale gia bilanciate, manca solo la parte elettrica spiegata a volte anche nel manuale della radio. Ciao ciao |
Bookmarks |
| |