21 febbraio 09, 23:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: Cerreto
| Sicurezza Elimodellismo
Ciao A tutti, oggi mentre un mio amico volava con un T-rex 600 gli sono esplose le pale...una da una parte, l'altra dall'altra....Aveva le mamine e tutta la meccanica in metallo.... Un rottura del bullone che tiene le pale(forse una bolla d'aria ) e per fortuna nessuno si è fatto male...( eli mezzo distrutto però....) Spesso si vola sopra le persone e si fanno cavolate per far vedere che siamo bravi....Ma se capita una cosa così anche il miglior pilota è impotente di fronte all'eli che precipita o alle pale che volano via....e pche potrebbero beccare qualcuno. Voi cosa ne pensate??? |
21 febbraio 09, 23:53 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Immagini: 15 | Citazione:
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT | |
22 febbraio 09, 00:47 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-02-2009 Residenza: ovunque
| Citazione:
| |
22 febbraio 09, 12:26 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
Se proprio si vuole dimostrare la propria bravura basta volare in sicurezza lontano dalla gente e non avvincinarsi troppo all'elicottero acceso che sia un 250 o un 700.. Igor. | |
22 febbraio 09, 16:57 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
| Citazione:
Io credo dovremmo attrezzarci di reti metalliche a protezione delle persone...già ne avevo parlato con Claudio un mese fa. Io sono assicurato per oltre un milione di ,ma se penso che 3 minuti prima Andrea era col fonometro ad un metro dal 600
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi | |
22 febbraio 09, 21:08 | #6 (permalink) Top |
| Al mio Amico Ale
Ciao Ale, sono ancora dispiaciuto adesso per il tuo eli e per le tue pale, soprattutto per il motivo con cui sono saltate via.... Ovviamente la seconda parte del messaggio non riguarda te ....( tu voli sempre lontano dalle persone e in modo davvero sicuro, infatti nessuno si è fatto nulla proprio perchè hai sempre volato molto distante da tutti). Anzi ti devo fare un plauso per questo per qualcuno dovresti essere un esempio.... La seconda parte, prende spunto dal tuo incidenteper fare una rifressione invece per chi se ne frega della sicurezza e spesso commette imprudenze, pensando che gli eli non si rompani mai....magari fosse vero..... Un caro saluto, spero che tu oggi stia meglio. |
22 febbraio 09, 21:41 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un po' mi è venuta la fobia che si possa rompere anche sul mio eli..... vabbe....un saluto | |
22 febbraio 09, 22:06 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
|
ah io sto bene,mi girano le balls perchè sto eli ha 10 voli...al quarto s'è fulminato l'ESC..120,ieri che ho trovato il setting giusto tra motore/passo/spartan,insomma lo sentivo giusto,mi parte sta vite e avrò 250 di danno. Sarebbe interessante sapere nei campi in giro nel Bel Paese quanti hanno le reti di protezione,magari postate qualche foto...chissà che rompendo le palle non si riesca a fare colletta ed attrezzarci pure noi.
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi |
22 febbraio 09, 23:05 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
22 febbraio 09, 23:38 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2009
|
Ho letto prima su qualche post critiche aspre sulla sicurezza rivolte ad un certo emidio, documentate di video su youtube. Un video del genere, è paragonabile a certi video fatti da ragazzini che sfrecciano con auto e moto a folle velocità su strada!! Nel nostro hobby non c'è un ancora una legge che impedisce di volare dove si vuole, ma ben presto se non si sta più che attenti scappa la tragedia... Così verremo tutti coinvolti a limitazioni, costretti ad aree omologate, e magari la necessità di avere il brevetto. Bisogna invitare queste persone ad usare la testa, per il bene di chi lì sta accanto e per tutti gli amanti di questo hobby.. |
Bookmarks |
| |