Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 09, 20:29   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Carburare motore webra.

Come risaputo il motore webra 55 heli e' molto noioso (la perfezione quasi impossibile)da carburare ma io ho trovato la soluzione.Ho montato il carburatore di un os hyper 50 ed e' un altro mondo la carburazione e' regolare e non varia di giorno in giorno.Ovviamente vi e' il rovescio della medaglia,per mettere il carburatore bisogna ridurre il suo diametro cosa non impossibile,basta anche un normale trapano a colonna ed una lima.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 17:51   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-11-2001
ciao confermo la difficoltà di carburazione sia del webra 55 3 travasi che ho, sia del 55 5 travasi che ha il mio amico.
Noi abbiamo accorciato lo spillo del minimo di qualche decimo con carta vetrata fine, questa semplice modifica migliora molto le cose ma sicuramente la carburazione non è perfetta; in particolare entrambi notavamo un eccessivo smagrimento al 70-75% dell'apertura del carburatore.
abdulkam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 18:11   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da abdulkam Visualizza messaggio
ciao confermo la difficoltà di carburazione sia del webra 55 3 travasi che ho, sia del 55 5 travasi che ha il mio amico.
Noi abbiamo accorciato lo spillo del minimo di qualche decimo con carta vetrata fine, questa semplice modifica migliora molto le cose ma sicuramente la carburazione non è perfetta; in particolare entrambi notavamo un eccessivo smagrimento al 70-75% dell'apertura del carburatore.
A me girava male,ho era regolare in basso ma grasso in alto o viceversa.Come carburatore fa lavorare molto lo spillo del minimo,ma con quello OS gira regolare sempre.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 23:55   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-11-2001
interessante, mi piacerebbe installare un carburatore a 3 spilli dell'os ma non so se c'è abbastanza spazio x la tornitura, comunque adesso ho fatto altre piccole modifiche al motore e anche al carburatore, appena la neve sarà sciolta proverò.
abdulkam non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks