20 febbraio 09, 13:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
| Revisionare del modello
Ciao a tutti. Ad ogni crash di solito si cambiano vari pezzi del modello, se non tutto in caso di distruzione totale. Ma nessuno parla mai di revisione del modello nel caso, per fortuna o per capacità di pilotaggio, non si facciano crash. Allora vorrei chiedere come e con che criterio si fanno le revisioni? Ogni quanto tempo sarebbe bene sostituire i vari cuscinetti, le varie parti di trascinamento (corone, pignoni, cinghie ecc.) e tutte le altre parti dell'elicottero. Quali parti sarebbero da sostituire più spesso e quali non si cambiano mai? Certamente dipende anche dal tipo di volo che uno fa. Parliamone...
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... |
20 febbraio 09, 13:28 | #2 (permalink) Top |
User |
Domanda interessante. Mi associo. Aggiungere anche: "Che si fa come pulizia/manutenzione ordinaria? Una semplice spolverata e controllare che le viti siano ok?"
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
20 febbraio 09, 14:30 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
| Citazione:
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20 febbraio 09, 23:39 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 3.062
| Citazione:
Ciao. | |
21 febbraio 09, 07:02 | #6 (permalink) Top |
User |
io mi limito ad una pulizia accurata con sgrassatore per levare erba moscerini terra e miscela, poi do una controllata a tutte le viti e ingrasso con grasso animale tutte le parti meccaniche... questo ogni 3/4 voli... ovviamente after run... Per la manutenzione straordinaria io controllerei sicuramente i tubi miscela sia quelli fuori che sicuramente quello del serbatoio interno (facilita a rompersi con la miscela).. per i cuscinetti controllerei soltanto eventuali giochi... la cinghia funziona che ogni tanto la smonti e controlli accuratamente eventuali sfilacciature e possibili rotture, per il resto secondo me tiene il tempo.. ecco magari controllare che gli alberi principali e pale siano perdettamente dritti, e poi ingrassare prima di rimontare... non mi viene in mente altro, passo la parola a chi ne sa sicuramente di più.. Frizione?? boh |
21 febbraio 09, 15:56 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
"The Greaser" Bearing Greaser-Heliproz funziona? sto pensando di farne qualcuno al tornio in teflon. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
21 febbraio 09, 18:13 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
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| Citazione:
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21 febbraio 09, 19:24 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
| Il pezzo con la parte a punta ed il manico nero serve a tappare e spingere il foro centrale del cuscinetto.Il pezzo in teflon bianco al suo interno ha una forma a calice e serve a fare da tenuta sulla parte esterna del cuscinetto.Il pezzo bianco va a scorrere dentro al pezzo in aluminio al cui interno vi e' il grasso che grazie alla pressione ed a un foro esce dal calice bianco ed incontra il cuscinetto che essendo pressato ermeticamente trova sfogo attraverso la schermatura del cusninetto lubrificandolo.Non so se mi sono spiegato bene ma dal vivo e' una cagata.
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