BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   tt 50 miscela? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/122174-tt-50-miscela.html)

fantinis 19 febbraio 09 23:55

tt 50 miscela?

Ciao a tutti, mi sapete indicare quale miscela per il rodaggio del motore (per elicottero) tunder tigher 50 e eventualmente usare poi per il normale funzionamento?
Grazie Samuele.

flash70 20 febbraio 09 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da fantinis (Messaggio 1370325)
Ciao a tutti, mi sapete indicare quale miscela per il rodaggio del motore (per elicottero) tunder tigher 50 e eventualmente usare poi per il normale funzionamento?
Grazie Samuele.

Va bene una miscela con il 10% di nitro il 20% di olio e il resto alcol metilico, se mi posso permettere di darti un consiglio, e quello di non usarlo con la marmitta in dotazione della TT, risulta difficile da carburare e facilmente si surriscalda, invece se lo provi con una hatori 522 vedrai che diventerà regolarissimo e cambierà un po la musica, certo non al livello di un OS Hyper pero migliora di molto l'erogazione............
Ciao
Giovanni

fantinis 20 febbraio 09 01:09

tt50?

Grazie per la risposta e.......
Ottimo consiglio pr la marmitta!!!!

Miki67 21 aprile 09 17:20

Se la miscela non la fai te usa una 15% nitro per eli e non sbagli

tarzanboy 21 aprile 09 18:17

taz

Citazione:

Originalmente inviato da flash70 (Messaggio 1370345)
Va bene una miscela con il 10% di nitro il 20% di olio e il resto alcol metilico, se mi posso permettere di darti un consiglio, e quello di non usarlo con la marmitta in dotazione della TT, risulta difficile da carburare e facilmente si surriscalda, invece se lo provi con una hatori 522 vedrai che diventerà regolarissimo e cambierà un po la musica, certo non al livello di un OS Hyper pero migliora di molto l'erogazione............
Ciao
Giovanni

quoto, all'epoca mi dette non pochi problemi col marmittino originale.
Tieni presente che come motore comunque non tira tantissimo e non ha la stessa longevità degli OS.

mistral69 21 aprile 09 20:26

Io lo uso con il 30 di nitro e..........tira alla grande :D:D:D:D

Quando finirà la sua carriera penserò ad un OS testablu o un TT testa Rossa.

mauro-linux 21 aprile 09 22:10

Citazione:

Originalmente inviato da mistral69 (Messaggio 1475537)
Io lo uso con il 30 di nitro e..........tira alla grande :D:D:D:D

Quando finirà la sua carriera penserò ad un OS testablu o un TT testa Rossa.

Appunto.....tira alla grande finchè non ci monti un'hyper o un redline...allora ti accorgi della differenza :D (comunque ci si diverte anche con il tt originale,intendiamoci :wink:)

elypier 21 aprile 09 23:17

buona sera a tutti! anch'io ho un tt50 che fatico a carburare e visto i consigli sulla marmitta vorrei provare a sostituirla.... qualcuno, cortesemente, saprebbe indicarmi un sito con buoni prezzi per quella consigliata da flash70 (hatori 522)
grazie:wink:

charly78 22 aprile 09 13:51

Citazione:

Originalmente inviato da elypier (Messaggio 1476074)
buona sera a tutti! anch'io ho un tt50 che fatico a carburare e visto i consigli sulla marmitta vorrei provare a sostituirla.... qualcuno, cortesemente, saprebbe indicarmi un sito con buoni prezzi per quella consigliata da flash70 (hatori 522)
grazie:wink:

Ely Shop

stratus77 22 aprile 09 21:56

Citazione:

Originalmente inviato da flash70 (Messaggio 1370345)
Ciao
Giovanni

ascota Giovanni:P e' un buon consiglio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002