13 ottobre 05, 22:57 | #31 (permalink) Top |
User |
.....ah, comunque farò un giro nel sito che hai suggerito, grazie a presto
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 |
13 ottobre 05, 23:19 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 224
| Citazione:
Ciao.
__________________ Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te! | |
14 ottobre 05, 12:28 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: Bologna - San Lazzaro di Savena
Messaggi: 39
| Citazione:
Io però sto costruendo la ferrari... lentamente... molto lentamente! Forse ne vale la pena di spendere tutti quei soldi... (non so quanto verrebbe a costare il tuo Schweizer ma la Ferrari sta sui 750 + radiocomando... e di sicuro non è una macchina di alto livello... almeno finchè non si mette mano di nuovo al portafogli per cambiare un pò di pezzi)... forse no! Devo dire che la guida mi sembra ben fatta... sicuramente è un'opera completa che spiega bene e in minimi particolari tutto quello che è relativo al modello in costruzione (alla faccia delle misere istruzioni che vengono fornite di solito con i kit da assemblare...), ed in più fornisce conoscenze sul mondo del modellismo (ovviamente il mio parla quasi esclusivamente di automodelli... ma non manca di dare un'occhiata anche agli altri rami del modellismo!) Diciamo che se uno ha la pazienza di aspettare tutti i 70-80 fascicoli alla fine avrà un modello abbastanza curato e un'enciclopedia completa sul ramo del modellismo che ha scelto... e inoltre avrà delle istruzioni di montaggio molto iperdettagliate con consigli altrettanto validi per settaggi, manutenzione etc.... Non ho capito una cosa dello Schweizer deagostini.... è elettrico o a scoppio??? | |
14 ottobre 05, 12:41 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: Bologna - San Lazzaro di Savena
Messaggi: 39
| Citazione:
Io uso una 640 mAh ed è sufficente per una ventina di minuti di "tentato volo"! Che caricabatterie prendi per le lipo? Comunque, lascia stare i primi voli in casa.... è meglio che ti trovi un bel portico abbastanza ampio o almeno un posto all'aperto ma abbastanza riparato dal vento... altrimenti non ti sentirai mai sicuro di staccarlo da terra! Almeno a me è successo così! I primi tentativi in casa sono stati tutti inutili... Lo schiantavo sempre contro divani, sedie, tavoli, muri etc.... e tutto questo senza aver staccato i pattini da terra!!! Per la stabilità... ci sto ancora combattendo anche io quindi non so darti consigli se non quello di provare e riprovare anche se l'eli non è stabile... se riesci a tenerlo anche così... figurati come vai poi quando riesci a settare e stabilizzare per bene l'M24!!! | |
14 ottobre 05, 12:42 | #35 (permalink) Top |
Moderatore |
a titolo informativo il concept ep sr-k Schweizer in kit costa 290 euro col motore brush, xo a differenza di quello della dea ha il passo collettivo variabile. credo che costi mooolto meno comprarlo in negozio...
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14 ottobre 05, 12:57 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2005
Messaggi: 92
| Citazione:
Lipo Lipo Lipo !!!! Proprio questa mattina ho parlato con il negozio di qui mi servo e, avando esaurito le mie batterie, ho chiesto lumi sulle lipo. Il risultato è che la trasformazione in lipo mi viene a cosatare un sacco perchè oltre alle lipo bisogna prendere anche il trasformaqtore e cambiare anche non mi ricordo quale altro aggeggio. Allora sono d'accordo che mi prepara un pacchetto con pile potenziate e vedrò come andrà a finire. Quello che mi piacerebbe sentire quello che riuscite a fare. Nessuno di voi ha mai pensato di modificare le pale in passo variabile? E' pazzia lo sò. Ma anche il l'elimodellismo è pazzia. Ciao Nando | |
14 ottobre 05, 12:57 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: Bologna - San Lazzaro di Savena
Messaggi: 39
| Citazione:
Io ho il supporto modificato per mettere le lipoly... ma purtroppo non è facile spostare in avanti il pacco batterie abbastanza da bilanciare il peso in meno! Nei modelli simil-zoom400 è più facile perchè la struttura è differente... cabina più lunga, pattini più alti, insomma c'è più spazio per mettere le mani. Il caliber ha la cabina molto corta e, alemeno io, non sono riuscito a bilanciare con le sole lipo avanzate... e ho dovuto aggiungere un peso sotto la cabina. In teoria avrei potuto mettere anche il pacco lipo agganciato sotto la cabina al posto del peso... sicuramente si riesce a bilanciare con le sole batterie, ma preferisco che stiano all'interno della cabina... vista l'instabilità delle lipo! Magari faccio un crash e l'impatto diretto del pacco con il pavimento lo fa incendiare... addio caliber! Quindi ho dovuto optare per un contrappeso che a breve verrà sostituito da pesini da equilibratura gomme!! 2 pacchi in parallelo?? non ci avevo pensatoancora! Serve comunque un supporto pile modificato... nell'originale è già impossibile mettere un 3s1p della Kokam... è troppo lungo e il cestello non si chiude! | |
14 ottobre 05, 13:08 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: Bologna - San Lazzaro di Savena
Messaggi: 39
| Citazione:
Alla fine hai un corso su carta stampata che ti insegna a montare, regolare e fare manutenzione al tuo modello, ti aiuta a conoscere a fondo il tuo modello e ti da delle lezioni sul modellismo, sul funzionamento dei modelli e della tecnica modellistica in genere!!! mica poco per uno che è completamente all'asciutto di conoscenze!!! d'altra parte è una grossa seccatura... anzi "na rottura de c..ni" perchè per vedere finito il modello devi aspettare 2 anni... e probabilmente per poter assemblare assieme 2-3 pezzi devi aspettare diverse settimane.... | |
14 ottobre 05, 13:16 | #39 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
beh io credo che quelle "scartoffie" teoriche che ti da la dea puoi benissimo trovarle in altro modo e anche gratuitamente (vedi in internet) oppure comprando qualche libro specifico. Poi sono dell'idea che si impara di+ con la pratica e con l'aiuto di persone + esperte che sanno dare i giusti consigli, la teoria su carta è utile fino a un certo punto, quello che insegna davvero è smanettarci dietro sia pur da soli o in balotta .
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14 ottobre 05, 13:20 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: Bologna - San Lazzaro di Savena
Messaggi: 39
| Citazione:
Forse il tuo negoziante si riferiva ad un nuovo variatore o, forse, ad un lipo-saver! Il fatto è che le lipo non devono essere mai scaricate completamente (c'è una soglia minima che ignoro), altrimenti si danneggiano irreparabilmente! Però, da quel che ne so, e da quel che mi hanno detto, il motore del caliber non è in grado in nessun modo di scaricare completamente una lipoly 11, 1V 640 mAh, pertanto non vi sono rischi per l'elettronica, per la batteria e per il motore. In realtà, non sono certo che il motore sia del tutto immune dagli effetti delle lipo, credo piuttosto che si logori più velocemente del normale, ma mantiene comunque una durata più che accettabile (le ultime parole famose... ho cambiato il motore venerdì scorso... vediamo quanto dura! )! E comunque sono disposto a cambiare il motore più spesso a costo di fare dei voli più lunghi e di avere maggiore potenza! Io fossi in te metterei un pacco lipo come il mio.... ne vale la pena! Per la modifica fisso-collettivo.... mi piacerebbe davvero molto e non è detto che non tenti la modifica in futuro... ma prima di fare tentativi vorrei imparare a pilotare al meglio il caliber così com'è....!!! un passo alla volta!!! | |
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