21 ottobre 05, 13:22 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2005
| Citazione:
(ma non potevi trovarti uno pseudonimo più corto e facile?. Scherzo naturalmente) Con questo tuo ultimo post hai toccato un tasto (o dente) dolente per il semplice fatto che io non riesco a fare partire il programma Treu flite 3D. Innanzi tutto mi è stato fornito il programma con un cavo adatto ai vecchi PC e siccome io ho un portatile mi sono procurato (vedi acquistato) un cavetto che collegato al cavetto originale mi converte la connessione in usb (credo che sia giusto il nome). Fatto questo quando carico il programma mi compare inesorabelmente la scritta UNABLE TO DETECT TRANSMITTER ADAPTOR- PLEASE CHECK INSTALLAZION AND RETRY Dopo di che le ho provate tutte ma non c'è niante da fare.Ma la mia rabbia maggiore è che sento tutti che lo utilizzanmo e sembra che sia solo io a non essere capace di farlo partire. ciao Nando | |
21 ottobre 05, 18:07 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: Bologna - San Lazzaro di Savena
| Citazione:
Comunque mi chiamo Leonardo e più corto di Leo c'è solo "L"!! Credo che per "cavo adatto a vecchi pc" intendi una connessione seriale (9 poli) o, forse, una connessione per la porta joystick... (credo sia a 15 poli).... Ora, l'adattatore che hai comprato per collegare il cavo originale all'usb, non è detto che funzioni con tutte le periferiche! Ricordo che qualche anno fa, mi ero comprato un "manubrio" per i simulatori di moto per il pc... diciamo per non perdere l'abitudine quando fuori pioveva e non potevo uscire in moto... bei tempi! , il cavo dello stesso terminava in una presa joystick (o forse seriale... non ricordo bene), però, nella scatola c'era pure un adattatore per poter connetterlo ad una presa usb... Con il manubrio questo adattatore funzionava benissimo, ma, provandolo con altri tipi di apparecchi che usavano la medesima presa, l'adattatore non funzionava. Quando hai chiesto l'adattatore, hai specificato a cosa ti serviva? Questa è l'unica ipotesi che mi viene in mente al momento... anche perchè non conosco True Flite 3d.... a proposito??? Quanto l'hai pagato (con il cavo), dove l'hai preso? Fammi sapere! Ciao! | |
21 ottobre 05, 19:13 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2005
| Citazione:
Ma come, eravamo d'accordo che mi passava lo schema elettrico gratis! Ovviamente l'ho mandato (indovinate dove?)... Mi dispiace, ma al momento non ho schemi da postare, sarà per un'altra volta.
__________________ Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te! | |
21 ottobre 05, 22:08 | #64 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se hai tempo ti racconto una cosetta, a proposito di onestà, avevo il DF4 che funzionava a singulti, la corretnte arrivava poi se na andava rendendo l'eli inutilizabiloe. Finalmante ho trovato un negozio con un meccanico di modellismo. Gli lascio l'apparecchio e ritorno dopo una settimana per ritirarlo, lo provo e funziona. dopo un paio di giorni ritorna la solfa, memore di passate vicessitudini con aggiustatori mi metto di buzzo buono per vedere almeno il problema. Io capisco che il problema stà nella presetta della batteria e allora riesco ad aprirne una, il maschio, alzo con un cacciavitino un lavetta sulle spine rinfilo il tutto e. NON CI POSSO CREDERE FUNZIANA !!!! A casa mia è tornata la luce ciao Nando | |
24 ottobre 05, 11:44 | #65 (permalink) Top | |
| Citazione:
60 euri per un cavo??? La gente è proprio fuori di zucca! Magari ci saranno si e no 5-8 euro di materiale!!!! cosa ci mette... 10 ore per costruirlo??? mah... Hai fatto benissimo a mandarlo dove lo hai mandato! | |
24 ottobre 05, 11:55 | #66 (permalink) Top | |
| Citazione:
In che senso sei al punto di partenza??? Comunque, capita molto spesso che si porta a sistemare qualcosa in negozio (non parlo solo di modellismo... intendo in genere) e quando si va a ritirare l'oggetto, li per li il problema sembra risolto, paghiamo e, magari, il problema si ripresenta non appena si riprova a casa propria!! Può capitare anche ai tecnici di sbagliare... te lo assicuro! Il vero problema sta nel fatto che quando riporti l'oggetto a ri-aggiustare, magari a distanza di poche ore, o pochi giorni dalla precedente riparazione, troppo spesso trovi gente disonesta e scorretta che ti chiede di nuovo dei soldi per un lavoro che ha già fatto e fatto male! | |
24 ottobre 05, 14:40 | #67 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao amico mio Il punto di partenza vale per il trainer, non riesco proprio a farlo partire! Mi appare il programma e subito dopo una scritta che mi comunica che non riconosce la trasmittrente, il guaio è che non parte neppure con la tastiera !!! Sono indeciso se suicidarmi o andare a fare una bella cenetta con gli amici. Che consigli mi dai? ciao | |
24 ottobre 05, 15:41 | #68 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ebbene si... me piace de magna e beve!! Scherzi a parte, secondo me la colpa è dell'adattatore che hai comprato.... oppure è lo stesso cavo originale che non funziona! Per tagliare la testa al toro dovresti provarlo su un pc dotato della connessione "ufficiale" del tuo cavetto (un normale pc da tavolo dotato sia di porta seriale che di porta usb), se nemmeno così funziona, allora è probabile che sia rotto il cavo (fili spezzati, saldature saltate, spinotto rovinato o con piedini storti/spezzati etc), o al limite la trasmittente (presa per il cavo rovinata, saldature o piedini storti/rotti etc...), se invece funziona, allora devi fare una prova sul medesimo pc, però utilizzando l'adattatore usb che hai comprato. A questo punto, se non funziona più è senz'altro colpa dell'adattatore, che potrebbe essere o non adatto al tipo di applicazione oppure, meno probabilmente, rotto l'adattatore stesso! Quindi per giungere ad una conclusione e trovare un "colpevole" devi fare queste prove. Se poi sul pc dove farai queste prove funzionasse tutto (ovvero cavo+adattatore usb), il problema va cercato sul tuo portatile... il che è una cosa più complessa.... potrebbe essere qualsiasi cosa, dalla porta usb alla versione del tuo sistema operativo... a proposito... che sistema operativo hai?? Se ti servono delucidazioni non esitare! E poi naturalmente fammi sapere!!! Ciao! | |
04 novembre 05, 10:33 | #69 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono punto e a capo. Però questa volta credo di avere capito il motivo per cui non riesco a fare funzionare questo benedetto programma. Il motivo è che nei miei PC (tutti e tre) , quando il programma di installazione, nella configure new controller mi chiede di inserire la nuova interfaccia "PPM radio control tx" io non ho questa voce! E và be, vuol dire che ne faccio a meno! Ti ringrazio per il tuo aiuto. Piuttosto ne approffitto per chiederti se per caso sei riuscito a risolvere anche il problimino della corona dentata che parte ad ogni istante? Io ho cercato di farmela fare con un materiale più resistente ma mi hanno chiesto più di 100 euro. Ciao Nando | |
16 dicembre 05, 18:41 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
| Aiutoo
Ciao, finalmente un forum con persone che forse potranno aiutarmi. Ho acquistato un Caliber M24 su ebay (nuovo costa uno sproposito) con Radio Mode-2 e volevo rivolgermi a voi , essendo io alle prime armi, con qualche domanda. Premesso che l'elicottero è usato, credo cmq di averlo calibrato bene seguendo i tracking suggeriti dal manuale. L'elicottero però di alzarsi da terra non ne vuole sapere. Dipende dal pacco batterie oppure è il motore che necessita di sostituzione secondo voi?Cosa mi sfugge? Ho visto poi che la Kyosho mette nelle parti spares un pacco di batterie TYPE Q (Quick charge) ma non riesco a trovarlo da nessuna parte. Qualcuno di voi può illuminarmi? Grazie.. |
Bookmarks |
| |