Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 05, 13:33   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-08-2005
Citazione:
Originally posted by klamath@14 ottobre 2005, 11:16
beh io credo che quelle "scartoffie" teoriche che ti da la dea puoi benissimo trovarle in altro modo e anche gratuitamente (vedi in internet) oppure comprando qualche libro specifico.

Poi sono dell'idea che si impara di+ con la pratica e con l'aiuto di persone + esperte che sanno dare i giusti consigli, la teoria su carta è utile fino a un certo punto, quello che insegna davvero è smanettarci dietro sia pur da soli o in balotta .
Si, sono d'accordo che la pratica e l'aiuto di qualcuno più esperto siano molto meglio che leggere un pezzo di carta!
Però secondo me fa comodo avere le istruzioni mooooooolto dettagliate del modello che stai costruendo! vuoi mettere il confronto con delle semplici istruzioni di montaggio di un kit?
Si, per il resto c'è la possibiltà di cercare su internet... ma c'è chi non ha modo di andarci su internet.... ok, ci sono libri specifici... (che comunque costano cari... ), ma magari chi è in dubbio su qualcosa del proprio modello può affidarsi con più tranquillità ad un manuale scritto specificamente per il proprio modello (ovvero i fascicoli della raccolta) piuttosto che ad un manuale generico!!
Se uno ha la possibilità di poter iniziare a cimentarsi con il modellismo (di qualsiasi ramo...) in balotta, con amici che ti danno dritte e consigli, che ti aiutano a montare, regolare e pilotare il tuo modello, allora è tutto un'altro discorso!
outofhead79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 05, 21:10   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Data registr.: 08-10-2005
Invia un messaggio via MSN a braniac
Ciao, anch'io penso che lavorare sul modellismo sia mooooolto meglio in 2 o + che fare l'autodidatta ma purtroppo da me la maggior parte ca***ggia al bar ecc.
Tornando alle lipo ne ho ordinate 2 da 10 min di autonomia l'una quindi posso alternare ma c'è il problema (come detto dal negoziante) che dovrò adattarci lo spinottino dell'originale, quindi mi chiedo:come faccio a ricaricarle <_< ????? MMah, se riesco a rappiccicare sto spinotto vi farò sapere del prossimo danno......
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 05, 11:53   #43 (permalink)  Top
HJR
User

L'avatar di HJR

Data registr.: 13-09-2005
Citazione:
Originally posted by braniac@14 ottobre 2005, 19:10
Ciao, anch'io penso che lavorare sul modellismo sia mooooolto meglio in 2 o + che fare l'autodidatta ma purtroppo da me la maggior parte ca***ggia al bar ecc.
Tornando alle lipo ne ho ordinate 2 da 10 min di autonomia l'una quindi posso alternare ma c'è il problema (come detto dal negoziante) che dovrò adattarci lo spinottino dell'originale, quindi mi chiedo:come faccio a ricaricarle <_< ????? MMah, se riesco a rappiccicare sto spinotto vi farò sapere del prossimo danno......
Se interessa a qualcuno, tra qualche giorno dovrebbero consegnarmi un adattatore per collegare la tx del caliber sul computer per poterlo usare con il simulatore FMS. Io l'ho usato e funziona abbastanza bene e pare che sia molto utile a prendere confidenza con i comandi senza danneggiare il modello. Almeno così si dice....
Vecchio 17 ottobre 05, 12:08   #44 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by HJR@16 ottobre 2005, 09:53
Se interessa a qualcuno, tra qualche giorno dovrebbero consegnarmi un adattatore per collegare la tx del caliber sul computer per poterlo usare con il simulatore FMS. Io l'ho usato e funziona abbastanza bene e pare che sia molto utile a prendere confidenza con i comandi senza danneggiare il modello. Almeno così si dice....
Interessante... ma quanto costa l'adattatore? e il collegamento al pc è tramite usb o rs232 (seriale)?
E poi come va sto FMS?? é valido o per avere un simulatore che simuli sul serio bisogna sborsare i soliti 70-100 euro???
Vecchio 17 ottobre 05, 13:12   #45 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2005
Citazione:
Originally posted by outofhead79@14 ottobre 2005, 11:08
Sicuramente costa meno in negozio!!! Però quello che aumenta (diciamo pure... raddoppia) il prezzo della versione edicola è il materiale informativo!
Alla fine hai un corso su carta stampata che ti insegna a montare, regolare e fare manutenzione al tuo modello, ti aiuta a conoscere a fondo il tuo modello e ti da delle lezioni sul modellismo, sul funzionamento dei modelli e della tecnica modellistica in genere!!!
mica poco per uno che è completamente all'asciutto di conoscenze!!!
d'altra parte è una grossa seccatura... anzi "na rottura de c..ni" perchè per vedere finito il modello devi aspettare 2 anni... e probabilmente per poter assemblare assieme 2-3 pezzi devi aspettare diverse settimane....
Scusate ma mi fate tenerezza! leggete il forum e nelle vecchie discussioni sul bel caliber e cercate il sito di quel paziente signore francese (l'avevo tra i preferiti l'ho cancellato) che ha trasformato il gioiello in un mostro di potenza! bravi per le idee che sfornate, l'inverno è lungo e le palestre sono l'unico campo di volo per quest'eli.
tin.man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 05, 17:27   #46 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by tin.man@17 ottobre 2005, 11:12
Scusate ma mi fate tenerezza! leggete il forum e nelle vecchie discussioni sul bel caliber e cercate il sito di quel paziente signore francese (l'avevo tra i preferiti l'ho cancellato) che ha trasformato il gioiello in un mostro di potenza! bravi per le idee che sfornate, l'inverno è lungo e le palestre sono l'unico campo di volo per quest'eli.
Perchè ti facciamo tenerezza?
Perchè ci ostiniamo a voler tenere in aria quel giocattolino che è il caliber?
Io mi diverto quindi sono molto soddisfatto del giocattolino che ho comprato!!
E poi io non credo che la palestra sia l'unico campo volo per questo eli!! Io ci sto volando (volicchiando dai...) all'aperto e una volta superato il mezzo metro da terra non è così intrattabile! Certo, non lo faccio volare quando c'è del gran vento... ma non mi da problemi impossibili (e non sono un manico... )!
Quando lo spatacco è perchè sbaglio io... non per il vento!
Ciao!!
Vecchio 17 ottobre 05, 20:00   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Data registr.: 08-10-2005
Invia un messaggio via MSN a braniac
Anch'io sono molto soddisfatto della giornata di oggi anche se nel giro di un'ora ho fatto fuori 4 pignoncini (quelli che avevo ordinato), dovrei regolare meglio gli uniball per le virate credo visto che tende sempre a sx, mi sono arrivate anche le lipo che pesano 15 gr l'una, se cambiate l'originale con una di queste potete compensare il peso con un piombo da 75 gr. (baricentro perfetto) buoni voli a tutti
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 05, 22:21   #48 (permalink)  Top
HJR
User

L'avatar di HJR

Data registr.: 13-09-2005
Citazione:
Originally posted by outofhead79@17 ottobre 2005, 10:08
Interessante... ma quanto costa l'adattatore? e il collegamento al pc è tramite usb o rs232 (seriale)?
E poi come va sto FMS?? é valido o per avere un simulatore che simuli sul serio bisogna sborsare i soliti 70-100 euro???
Non vendo l'adattatore, pensavo di fornire lo schema elettrico (gratis) tanto sono pochi componenti. La porta è una seriale rs232. Per il simulatore, certo FMS non sarà il massimo, ma come allenamento lo trovo comunque valido, ti aiuta a reagire con velocità ai movimenti del modello. Ho scaricato il demo di reflex (40mb) ed effettivamente è un'altra cosa, ma a caval donato...
Vecchio 18 ottobre 05, 13:00   #49 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by HJR@17 ottobre 2005, 20:21
Non vendo l'adattatore, pensavo di fornire lo schema elettrico (gratis) tanto sono pochi componenti. La porta è una seriale rs232. Per il simulatore, certo FMS non sarà il massimo, ma come allenamento lo trovo comunque valido, ti aiuta a reagire con velocità ai movimenti del modello. Ho scaricato il demo di reflex (40mb) ed effettivamente è un'altra cosa, ma a caval donato...
Meglio ancora!
Non sono di certo un genio dell'elettronica, ma a fare un cavo, con lo schema sotto mano, non ho mai avuto problemi! (a parte con il primo cavo che mi sono costruito, una decinna d'anni fa... maledetto LapLink )!
Posta posta!!! mi interessa mooooooooooltisssimo!!!
Ieri ho provato FMS... non è di certo il top! Però magari è meglio di nulla no?
E soprattutto per il momento... è meglio dei 200 e rotti euro del reflex...
Poi quando ci sarà anche il cavo di collegamento con la radio del caliber... sarà ancora meglio!!! )
Uno strumento abbastanza valido per prendere confidenza con gli stick... a costo praticamente nullo!!! meglio di così...
Vecchio 18 ottobre 05, 15:49   #50 (permalink)  Top
User

Unhappy

Ciao a tutti!
Ieri come sempre ho fatto danno....
Dopo una decina di minuti di hovering, più o meno "controllato"... ho voluto fare la sbooooronata....
"lo faccio partire iooooo l'elicotterino dallo scalino a sbalzo..... lo faccio volare ioooo!!!"
Ho poggiato l'eli sullo scalino (rialzato non più di 15 cm dall'asfalto sottostante)... ho iniziato a dar gas... l'eli si è sollevato di qualche cm... è andato in avanti... ok!
poi ho esitato, ho tolto gas, l'eli è sceso ma non c'era più lo scalino ed è caduto di provocando schianto delle pale sullo spigolo dello scalino, pignone disintegrato, cabina frantumata per la 4 volta (finchè c'è ciano... c'è speranza ), lipo schizzate via dal portabatterie, motore di coda FULMINATED!!!
Mica male vero???
Oggi, invece di volare... incollo, svito, smonto e rimonto!!! iehhhhh!!!
Sennò dove sta il divertimento??

Dopo le mie solite chiacchiere da "diario di bordo" ecco la domanda....
vorrei dipingere la cabina del caliber... (visto che ormai il colore originale è sormontato in vari punti da un mucchio di ciano bella solidificata...).
Che tipo di vernici devo usare?
Ciauuuuuuuuuzzz!!
Rispondi

Bookmarks