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Vecchio 30 agosto 06, 11:00   #101 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-08-2006
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Buongiorno a tutti,
anch'io sono un fortunato, possesore di questa piccola zanzara gialla, simpaticamente parlando.

Non ho pilotato prima un elicottero, questo è uil primo, e che se ne dica, va meglio di quello che pensassi... non troppi crash, forse perchè non sono spericolato o forse fortuna, non so... e riesco a tenerlo a 50 cm da terra più o meno con il gas a 3/4 circa (all'inizio quando le batterie sono belle forti).

Sto facendo pratica nell'hovering in Tail-in perchè ancora, sul simulatore non riesco a tenere i controlli di lato e davanti... mi perdo e finisce male

Per ora sono abbastanza contento ed orgoglioso, e spero che tra qualche tempo potrò passare magari a qualcosa di un po' più grosso.

Ad ogni modo, per ora mi capita una cosa strana:
(premetto che uso le normali NiMh senza modifiche strane... ho solo cercato di centrare meglio le pale del rotore principale e uso un training gear più largo fatto da me forse un po' pesante ma non troppo...)

Quando accelero tutto va bene, l'elicottero si alza subito e in relazione all'effetto terra, lui tende ad andare da qualche parte, meno quando sono più deciso sul "gas" e lo faccio alzare più velocemente.

Quando sono in volo e correggo il suo assetto per tenerlo in hovering, ogni tanto sembra che il rotore di coda non faccia il suo dovere, a volte perde potenza o a volte non riesco a correggere la coppia e mi si gira quasi di scatto e solo tenendo lo stick quasi a fondo corsa riesco a farlo tornare dritto lentamente.

Secondo voi è il motore di coda che non funziona bene o dovrei regolare la tensione dalla centralina ?

Vedo poi che spesso ha delle vibrazioni (lo noto dal training gear che ho fatto) come se tremasse ma il tracking sembra buono (di meglio non riesco attualmente) mi piacerebbe cercare di bilanciare meglio il tutto così che sicuramente migliorano le prestazioni di volo. Ho letto diversi articoli ma tutti parlano del bilanciamento per i modelli grandi, per i micro non ho trovato materiale che per l'M24 risultasse un toccasana.

Mi sapete indicare cosa posso fare per cercare di bilanciare meglio il rotore ?

Grazie a tutti e tenete duro, pilotare un elicottero è l'esperienza di volo più bella che ci sia. E' una delle macchine più geniali che l'uomo ha potuto inventare!!!
Bimbo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 01:59   #102 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-08-2005
Messaggi: 11
Exclamation :-))))

Ragazzi....fidatevi di me...ci ho speso una barca di soldi il caliber m24 è un bidone....è un businnes tra pezzi ricambi e riparazioni... ho provato a farlo volare per 6 mesi...
risultato? beh spendendo di meno ci sono elicotteri che volano molto meglio
sto caliber costa quanto un t rex a differenza che il t rex vola!!!
Se poi compry un dragonfly della walkera... ti diverti dal primo istante vola che è un amore e con un po' di pratica voli anche col vento leggero...io ormai lo faccio atterrare sul balcone del secondo piano del mio palazzo!!!
Col caliber questo è impossibile sfido chiunque legge questo post....

1) a mandarmi un video nel quale mi mostri un caliber che vola in maniera stabile...e non che corra tipo auto elettrica lungo un corridoio di asfalto

2) a dirmi se è riuscito a fare volare il caliber senza impazzirci un paio di mesi almeno e spenderci altri 100 € fra ricambi e xxxate.
antonexus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 19:01   #103 (permalink)  Top
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Messaggi: 219
m24

Aggiungi : Rompi un servo^ Per qualsiasi altro eli puoi spendere dai 7 ai 30 euro,a seconda di cosa vuoi, coll'M24 devi prendere tutta la centralina!!!, ergo 210 euro!
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 03:44   #104 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-08-2005
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Exclamation bidonati?

Io pensavo di essere l'unico demente a non riuscire farlo volare invece scopro...siamo una comunità di dementi?
400 € ragazzi miei garanzia inesistente....batterie inadeguate.... se siete d'accordo apro una discussione nella categoria elimodellismo...e diciamo chiaramente a tutti il nostro parere sul moscone giallo.
La mia incazzatura è questa.... vi pare... un paio di pignoni di plastica 6€?
vi pare che si possa vendere un elicottero che vola (...e se vola) solo per 4 minuti dopo 10 ore di carica?
Mi si è bruciata la ricevente immotivatamente... il rivenditore kyosho mi ha detto "per gli elicotteri non esiste garanzia"!!! Ho dovuto trovarne una usata a 100€ !!!
Volete sapere secondo me cosa bisogna fare per far volare bene il caliber?

allora...
buttare il motore principale
buttare il motore di coda
buttare il pacco batterie (attenzione che originale penso stia attorno ai 50€...6 ministilo)

comprare batterie lipo da 7,5 volt (due celle)
rifare il vano per le nuove batterie
mettere qualche regolatore di tensione (sopratutto se il voltaggio delle lipo è superiore)
comprare motore principale migliore
comprare motore di coda migliore

forse così si riesce a volare ma andate a vedere quanto vi costerebbe il tutto

Beh queste sono le mie riflessioni... ognuno ha le sue idee ed è libero di acquistare o di non acquistare....
ai posteri l'ardua sentenza... mandatemi commenti
antonexus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 12:26   #105 (permalink)  Top
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ciao a tutti scusate se mi intrometto io ho il caliber avevo perchè lo messo in vendita per farlo volare non vi dico cosa ho fatto ma ve lo lascio immagginare sono pienamente daccordo con tutti voi non vola a mala pena lo tengo in hovering due minuti e a 50 cm da terra premetto che piloto gli elicotteri da 5 anni e i mie pollici vanno alla grande un consiglio buttattelo è una cagata bello solo a vedere in una vetrina il resto non vale niente come giustamente detto i pezzi costano una cifra sono rimasto deluso alla faccia dei cinesi che ne hanno fatto un icona dei micro eli da poco ho visto un video del caliber che volava come un eli a scoppio ma secondo me è un fotomontaggio o il moscerino è stato modificato da un mago io ci ho messo di tutto motore più potente lipo chi più ne ha più ne metta niente solo motori fusi e altro ancora e poi dicono che i cinesi sono più avanti di noi vorrei conoscere quello scenziato che alla kiosho ha studiato la batteria del calabrotto se se l'attacca al cervello forse in dieci ore di carica riesce a pensare meglio per 5 minuti con quello che ho speso in pezzi mi sono preso un esky cp2 metà prezzo del calabrotto e vola da dio e per 15 minuti a voi le dovute considerazioni non vi sbattete più di tanto e inutile non vola se poi qualcuno ci riesce me lo dimostri mi inchino alla sua maestria ciao a tutti
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 22:57   #106 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2006
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Messaggi: 6.129
ciao ,il tuo non è un caliber 24 ma un kioscho hughess 300 leggermente più grande ,non penso riesca a venderlo essendo un modello mal riuscito in ogni caso devi postare nella sezione mercatino ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 15:40   #107 (permalink)  Top
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L'avatar di Turbodiesel
 
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Gente del CALIBER M24 vogliamo parlare un poco del nostro modello?
E' da pocho che l'ho, e sono pertanto ancora in fase di studio, ma essendo passato attraverso altre esperienze, mi sembra di avere in mano un gioello.
Sicuramente ci saranno dei problemi, vagliamo unire le nostre esperienze?
Io qualche cosa da diro ce l'ho, ma vorrei sentire anche altri.
ciao Nando
ciao..ti posso solo dire che uso un caliber per prendere un pò di pratica. E si in effetti possiedo già un Belt Cp ma dopo il 2° crash ho dovuto fare un passo indietro e ri iniziare tutto daccapo Credo che sia un buon modello, peccato la scarsa autonomia ma in compenso è molto resistente agli urti.. ciau
Turbodiesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 17:58   #108 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Citazione:
Originalmente inviato da Turbodiesel Visualizza messaggio
Credo che sia un buon modello, peccato la scarsa autonomia ma in compenso è molto resistente agli urti.. ciau
Mah, non penso proprio che si possa considerare "un buon modello" inoltre la scarsa autonomia non è l'unico dei suoi difetti..
Complimenti per il merlo indiano..La copia esatta del mio
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
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