Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 09, 22:25   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da erpedro Visualizza messaggio
Allora, Aimè secondo questa tabella (spero che siano i dati giusti):

http://www.bellottispa.com/files/cat...nts/Pioppo.pdf

il pioppo a 12 mm pesa 5.30 Kg/m2

Facendo i calcoli di superficie, la scatola viene 2.30 m2

ciò vuol dire solo di scatola 12 kg

Incuriosito mi sono messo a pesare l'ely e tutti gli accessori e a mia sorpresa pesano in totale 14.5 kg

Facendo un rapido calcolo, mi viene una cassa di 26.5 kg...

Dunque le mie braccia potrebbero anche sollevarle, ma mi sembra un'idea folle....

Riparto seguendo l'idea di claudeaxe67 che voleva fare una scatola con dentro tutto e solo l'ely nell'altra...

A presto farò un progettino con dimensioni e scompartimenti adatti...

Verrà ovviamente mooooolto più piccola e con uno spessore ridotto sarà una valigia da circa 13 kg e nell'altra l'ely (solo ely 3.5 kg)....peccato... era un bel sogno...
Potresti fare una intelaiatura con legno più robusto e ricoprirla con un foglio di compensato di pioppo sottile.
Poi ... hai mai costruito una scatola ?
Se sì, bene.
Se no, sappi che non è semplice.
Una soluzione per il trasporto è quello di realizzare delle cinghie che ti consentano di mettere a tracolla qualcosa, tipo una cassetta dentro la quale ci metti un po' di roba (magari due cassette: una per miscela e accessori e l'altra per attrezzi e ricambi) l'eli in mano.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 16:00   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di erpedro

Data registr.: 23-11-2006
Invia un messaggio via MSN a erpedro
Secondo voi??? Conviene stare la a costruirsela spendendo magari anche 40 euro???

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Questa potrebbe risolvere il mio problema tenendo l'ely in mano???
erpedro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 16:48   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Certo non è male, però queste aperture dall'alto pregiudicano un po' l'accessibilità alla parte inferiore.
Un'apertura laterale con dei cassetti o stipi all'interno andrebbe molto meglio.
Vecchio 19 febbraio 09, 21:47   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosvizzero

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Posto il mio link per farvi vedere le foto della mia cassetta:
marcosvizzeros jimdo page! - marcosvizzeros jimdo page!
poi andate su ACTUALITE' ed in fine LA CASSETTA DA CAMPO
Solo la cassetta l'ho pagata 60 euro circa ad un magazino qui' in Svizzera!
Vecchio 20 febbraio 09, 01:52   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di erpedro

Scusa se mi permetto.. la valigia è spettacolare,sarebbe l'ideale.. ma lo spazio dello scopartimento in alto non è fin troppo per quello che c'è dentro???

Alla finè una bella dimensione da portare in giro, e secondo me si potrebbe ridurre di molto almeno l'altezza...

Quella che ho postato io in teoria ci stanno dentro le medesime cose ad un prezzo più basso e con riduzioni spazio notevole...

non so, è una mia impressione... ti trovi bene? è comoda per il trasporto?? Pesa?
Vecchio 20 febbraio 09, 14:04   #26 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Scusa se mi permetto.. la valigia è spettacolare,sarebbe l'ideale.. ma lo spazio dello scopartimento in alto non è fin troppo per quello che c'è dentro???

Alla finè una bella dimensione da portare in giro, e secondo me si potrebbe ridurre di molto almeno l'altezza...

Quella che ho postato io in teoria ci stanno dentro le medesime cose ad un prezzo più basso e con riduzioni spazio notevole...

non so, è una mia impressione... ti trovi bene? è comoda per il trasporto?? Pesa?
se non va bene neanche quella di marcosvizzero.....hai tutto ritirato tranne il modello in alternativa a queste seghe mentali perchè alla fine proprio di quello si tratta,c'è il ping pong ,racchetta nella custodia con le pallinesaluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 17:39   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di erpedro

io non capisco proprio perchè siete tutti diventati critici in questo modo... ho letto tanti post ultimamente e siete tutti li a litigare e basta come dei bambini.... bah

Ma hai letto cosa ho scritto???? ma che diavolo di commento è???

Certo che ci sta tutto, e andrebbe benissimo... ho solo chiesto a lui se non è esagerato lo spazio nel vano superiore, o bastava anche una un po' più piccola...ho chiesto solo le sue impressioni... alla fine con quella che ho postato io dovrebbe comunque starci tutto, l'unica pecca è che forse si apre dall'alto!!
Vecchio 20 febbraio 09, 21:50   #28 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
io non capisco proprio perchè siete tutti diventati critici in questo modo... ho letto tanti post ultimamente e siete tutti li a litigare e basta come dei bambini.... bah

Certo che ci sta tutto, e andrebbe benissimo... ho solo chiesto a lui se non è esagerato lo spazio nel vano superiore, o bastava anche una un po' più piccola...ho chiesto solo le sue impressioni... alla fine con quella che ho postato io dovrebbe comunque starci tutto, l'unica pecca è che forse si apre dall'alto!!
ciao,non è l'essere critici.....il problema è cosa vuoi???? guarda che meglio della cassetta di marcosvizzero difficilmente trovi.sarà perchè faccio dell'arte d'arrangiarsi il mio " modellismo" ho il telaio del rex 500 cf rattoppato con parti di impennaggio del freya in carbonio al di là di questo,tutti i modellisti che hanno la classica cassetta di legno con incorporata tanica,pannello ,batteria e porta avviatore ,secondo te sono tutti alla ricerca della cassetta filosofale ?
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 22:03   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Citazione:

Non te la prendere.
Per quanto riguarda il tuo attuale problema io direi che con un elicottero lungo m. 1,30 sarà difficile che tu riesca a fargli un rivestimento in legno con tutti gli attrezzi a poirtata di mano (il sogno di tutti). Inoltre in che auto lo dovresti mettere ?

Analizzando il problema direi che una soluzione ragionevole sarebbe quella di dividere gli accessori in due cassette: in una metti tanica carburante, avviatore, batteria, qualche pala di ricambio ecc.e nell'altra radio, attrezzi, ricambi.
Ti suggerirei di apporre alle cassette delle tracolle in modo che tu possa portarle in spalla tutt'e due, così hai le mani libere per l'elicottero.
Se invece vuoi fare un hangar per il tuo elicottero ti suggerirei di fare come ho fatto io.
Valigia o cassa per elicottero-cimg3060.jpg
la foto è scattata in modo da farti vedere che non c'è bisogno di gommapiuma
Vecchio 20 febbraio 09, 22:50   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di erpedro

Allora scusate, ripeto ancora...

ho abbandonato l'idea di mettere tutto in una scatola con anche l'ely perchè viene troppo pesante, questo già 4 o 5 post fa...

poi ho chiesto se secondo voi questa andava bene come scatola per mettere tutto il necessario e tenere solo l'ely in mano:

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

mi avete detto che andrebbe bene ma ha l'apertura dall'alto è un po' scomoda, e va bene, marcosvezzero allora mi ha fatto vedere la sua cassetta e io penso seriamente che vada benissimo, l'unico cosa che volevo sapere, ma speravo che mi rispondesse lui, è se si trovava bene date le dimensioni, e secondo me lo scatolo con dentro tanica pannello ecc non fosse troppo grande e spazioso per tenere solo quelle 4 cose... tutto qui, non mi sembra di aver preteso la luna o di sognare troppo o di pretendere troppo tanto che sia meglio che lascio e vado a giocare a ping pong
Rispondi

Bookmarks