18 febbraio 09, 15:32 | #15 (permalink) Top |
User |
alla faccia un freya elettrico... mamma che spesa di batterie.... Comunque prima avevo un trex 450 e si hai ragione... era tutta un'altra comodità... lasciando stare,per ora non ho nè soldi nè voglia di cambiare.... secondo me il nitro, il profumo di meccanica pura, ora non ha paragoni, anche se l'elettrico vanta di una comodità estrema... |
18 febbraio 09, 15:49 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
da considerarsi anche il peso della cassa che vorresti fare il rischio diciamo è che quando la devi per forza di cose tirare su o magari non avendo la possibilità di farle camminare su ruote che due braccia non bastino piu' fammi sapere se hai dei progetti la cosa mi interessa anche perchè una cassetta buona porta attrezzi costa svariati euri... ciao | |
18 febbraio 09, 16:01 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
|
130 cm. ... altezza cm. 60 ... !! ??? ti entra nel portabagagli dell'auto ? Soltanto 4 Kg. ? Ora vi racconto questa: negli anni '60 i cinesi vollero copiare la Vespa e riprodurla per il loro mercato su scala industriale. Purtroppo la loro industria non produceva che lamiere da 2 mm., ma pensarono che il problema fosse indifferente. Una volta realizzata, la Vespa cinese aveva un peso di svariati quintali.... ed aveva caratteristiche ben diverse da quelle della nostra Vespa. Comunque i modelli prodotti furono utilizzati nella guerra di confine tra Cina e URSS negli anni '60 (Ussuri) come .... veicoli blindati! |
18 febbraio 09, 16:07 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Marco innanzitutto complimenti per le belle foto sulla neve ti volevo chiedere una cosa il pannello che hai montato doce lo hai preso e quanto lo hai pagato una seconda cosa l'amperometro presente con la manopola a cosa servono per caso l'amperometro ti indica gli ampere residui nella batteria al piombo ciao e scusa il disturbo e fatti una bella sciata anche per me ciao | |
18 febbraio 09, 20:13 | #19 (permalink) Top |
User |
Allora, Aimè secondo questa tabella (spero che siano i dati giusti): http://www.bellottispa.com/files/cat...nts/Pioppo.pdf il pioppo a 12 mm pesa 5.30 Kg/m2 Facendo i calcoli di superficie, la scatola viene 2.30 m2 ciò vuol dire solo di scatola 12 kg Incuriosito mi sono messo a pesare l'ely e tutti gli accessori e a mia sorpresa pesano in totale 14.5 kg Facendo un rapido calcolo, mi viene una cassa di 26.5 kg... Dunque le mie braccia potrebbero anche sollevarle, ma mi sembra un'idea folle.... Riparto seguendo l'idea di claudeaxe67 che voleva fare una scatola con dentro tutto e solo l'ely nell'altra... A presto farò un progettino con dimensioni e scompartimenti adatti... Verrà ovviamente mooooolto più piccola e con uno spessore ridotto sarà una valigia da circa 13 kg e nell'altra l'ely (solo ely 3.5 kg)....peccato... era un bel sogno... |
18 febbraio 09, 20:26 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |