Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 09, 19:06   #1 (permalink)  Top
Tranquillo vola anche per noi.

L'avatar di tranquillo

Data registr.: 17-02-2009
nuovo

Mi presento sono Marco da Apecchio in Provincia di Pesaro
tra i monti tra Marche e lumbria a 500 mt sulla alteza del Mare

Purtropo molto scomoda per arivare ai negozi piu’ vicini e quindi per gli aqquisti faccio esclusivamente col computer

Vi seguo tuttti da lungo tempo e vi facio i miei complimenti.

Mi Piace l’elicotero anche perche in su gli spazi sono questi e ho aqquistato una lunga esperienza con il blade e posso dire con grande sodisfazione di aver riaggiunto una bela padronanza manovre ormai le so fare tutte e mi sto alenando anche col simulatore per fare anche un volo di muso.

Ho risparmiato un po’ di soldini e ho deciso di aqquistare lelicottero co la turbina pero o npo di domandine.

La prima
Pensavo alla radio voi penzate che la futaba 6 canali possa bastare o trovato su ebai un affare completa di servi 3001 che mi sembrano buoni certo non sono bruseless ma per adesso penzo vadano bene

La seconda
La turbina della iettecatt completa di meccanica e valida perche siccome mi e arrivata ne senza le teste ne senza le pale il manico dietro e il carrello vorrei sapere adesso come fo e dove li posso trovare (qua dove la o presa non rispondono http://www.modellbau-bremer.de/images/pht2.jpg eppure la o pagata gli o scritto col copia incolla di gugle da lo italiano al tedesco ma niente non rispondono)
Poi o visto lo scatolo tipo televisore ma quello va sul elicottero perche dalle istruzioni non si capiscie nulla
Poi visto che sono curioso la o aperta perche’ ho leto che per essere buoni elicoteristi tocca conoscere il proprio mezo e poi la o rimontata tutta con il dito gira tutto bene e non fa nessun rumore

La terza
Ma il manico dietro e le teste e le pale dove le compro qui va bene VARIO Helicopter ma non rischio che anche qui non mi rispondono.nessuno le vende

La quarta
Ho trovato sempre su ebai un giroscopo completo di servo della futaba g401 ci vorra piu grosso o no perche ho visto che pesa poco e magari i g601 o visto che pesa di piu e di sicuro e meglio. Ma non volevo spendere molto sul giroscopo perche sul mio Blade si e rotto e volo bene uguale.

La quinta
Ho visto parecchi film di elicotteri co la turbina ma non vedo mai dove si infila l’avvitatore dove si infila davanti sul dado, ci vuole un un attrezo fatto aposta

La sesta
Ce nessuno che mi aiuta per montarla magari questa estate per le vacanze sqolastiche mi facio acompagnare da mio padre in vacanza nela citta di chi mi aiuta e magari cosi faccio anche un po di voli.

Accetto i vostri consigli.
grazie
tranquillo non è collegato  
Vecchio 17 febbraio 09, 19:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo90

Data registr.: 30-09-2007
oh mio dio........blade 400=========>turbina.....
di solito questo passaggio lo fanno elimodellisti con esperienza almeno decennale....
sai bene verso a quale spesa vai incontro almeno?
Paolo90 non è collegato  
Vecchio 17 febbraio 09, 19:38   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo90

Citazione:
Originalmente inviato da tranquillo Visualizza messaggio
Mi presento sono Marco da Apecchio in Provincia di Pesaro
tra i monti tra Marche e lumbria a 500 mt sulla alteza del Mare

Purtropo molto scomoda per arivare ai negozi piu’ vicini e quindi per gli aqquisti faccio esclusivamente col computer

Vi seguo tuttti da lungo tempo e vi facio i miei complimenti.

Mi Piace l’elicotero anche perche in su gli spazi sono questi e ho aqquistato una lunga esperienza con il blade e posso dire con grande sodisfazione di aver riaggiunto una bela padronanza manovre ormai le so fare tutte e mi sto alenando anche col simulatore per fare anche un volo di muso.

Ho risparmiato un po’ di soldini e ho deciso di aqquistare lelicottero co la turbina pero o npo di domandine.

La prima
Pensavo alla radio voi penzate che la futaba 6 canali possa bastare o trovato su ebai un affare completa di servi 3001 che mi sembrano buoni certo non sono bruseless ma per adesso penzo vadano bene

La seconda
La turbina della iettecatt completa di meccanica e valida perche siccome mi e arrivata ne senza le teste ne senza le pale il manico dietro e il carrello vorrei sapere adesso come fo e dove li posso trovare (qua dove la o presa non rispondono http://www.modellbau-bremer.de/images/pht2.jpg eppure la o pagata gli o scritto col copia incolla di gugle da lo italiano al tedesco ma niente non rispondono)
Poi o visto lo scatolo tipo televisore ma quello va sul elicottero perche dalle istruzioni non si capiscie nulla
Poi visto che sono curioso la o aperta perche’ ho leto che per essere buoni elicoteristi tocca conoscere il proprio mezo e poi la o rimontata tutta con il dito gira tutto bene e non fa nessun rumore

La terza
Ma il manico dietro e le teste e le pale dove le compro qui va bene VARIO Helicopter ma non rischio che anche qui non mi rispondono.nessuno le vende

La quarta
Ho trovato sempre su ebai un giroscopo completo di servo della futaba g401 ci vorra piu grosso o no perche ho visto che pesa poco e magari i g601 o visto che pesa di piu e di sicuro e meglio. Ma non volevo spendere molto sul giroscopo perche sul mio Blade si e rotto e volo bene uguale.

La quinta
Ho visto parecchi film di elicotteri co la turbina ma non vedo mai dove si infila l’avvitatore dove si infila davanti sul dado, ci vuole un un attrezo fatto aposta

La sesta
Ce nessuno che mi aiuta per montarla magari questa estate per le vacanze sqolastiche mi facio acompagnare da mio padre in vacanza nela citta di chi mi aiuta e magari cosi faccio anche un po di voli.

Accetto i vostri consigli.
grazie
allora,provando a interpretare alla buona,''lo scatolo tipo televisore'' mi sembra di capire che parli della centralina elettronica,quella non và nell'elicottero ma serve per i settaggi della turbina....
il ''manico dietro''penso parli del tubo di scarico,sinceramente non saprei dove trovarlo...
questa pero' non l'ho capita:
''Ma non volevo spendere molto sul giroscopo perche sul mio Blade si e rotto e volo bene uguale.''
Paolo90 non è collegato  
Vecchio 17 febbraio 09, 19:57   #4 (permalink)  Top

L'avatar di tranquillo

volevo dire che poso volare anche senza il giroscoppio perche il blade lo tengo

lo scatolo ho visto che si accende se ci attacco le baterie ma non avevo capito nulla perche le istruzioni sono solo in inglese

Vabbe per adesso andiamo avanti poi quando sara' il momento vedremo

No il manico non e' il tubo dietro la turbina e quello dove ci passa il filo per fare girare le palini dietro.

non sa se ai capito

ciao e grazie per adesso poi speriamo che ce la faccia, ma dentro di me sono molto fiduzioso perche sono molto determinato a riuscire.

Mio padre mi dice sempre che volere e il potere
Vecchio 17 febbraio 09, 20:08   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo90

scusa la domanda,quanti anni hai?
e poi ti richiedo,sai verso a che spesa economica stai andando incontro?
p.s.:se sai volare senza giroscopio sei davvero un genio,mi sa che sei il primo sul forum....
Paolo90 non è collegato  
Vecchio 17 febbraio 09, 20:12   #6 (permalink)  Top

L'avatar di tranquillo

ma tu ce lai l elicottero

con che modello voli

per allenarmi di muso secondo te e meglio il simulatore o devo fare prove come quando avevo iniziato e rompevo ogni volta che lo alzavo (ne o comprati parecchi prima di imparare perche cosi avevo anche i ricambi) che non conviene comprarli a parte.

fammi sapere
Vecchio 17 febbraio 09, 20:15   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo90

rinnovo la mia precedente domanda:
scusa la domanda,quanti anni hai?
e poi ti richiedo,sai verso a che spesa economica stai andando incontro?
p.s.:se sai volare senza giroscopio sei davvero un genio,mi sa che sei il primo sul forum....
Paolo90 non è collegato  
Vecchio 17 febbraio 09, 20:17   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da tranquillo Visualizza messaggio
volevo dire che poso volare anche senza il giroscoppio perche il blade lo tengo

lo scatolo ho visto che si accende se ci attacco le baterie ma non avevo capito nulla perche le istruzioni sono solo in inglese

Vabbe per adesso andiamo avanti poi quando sara' il momento vedremo

No il manico non e' il tubo dietro la turbina e quello dove ci passa il filo per fare girare le palini dietro.

non sa se ai capito

ciao e grazie per adesso poi speriamo che ce la faccia, ma dentro di me sono molto fiduzioso perche sono molto determinato a riuscire.

Mio padre mi dice sempre che volere e il potere
mi spiace dirlo....ma peso che tu abbia buttato via i soldi...prima di spendere ti dovevi informare...non dopo....buona fortuna
pessottino non è collegato  
Vecchio 17 febbraio 09, 20:21   #9 (permalink)  Top

L'avatar di tranquillo

ne o 19 anzi 20 a settembre

per la spesa non o problemi perche il pomeriggio dopo la scola vado a lavorare da mio padre che a il ristorante e anche il bar

il mio problema e la patente perche se o la patente dopo mi sposto da me ma purtroppo e 2 volte che mi bocciano per la patente.

ma se invece compro un fusoliera di riproduzione tipo ranger secondo te e' meglio ed e' piu facile per mettere dentro la turbina

sta faccenda che ho preso la turbina e io pensavo che era compreso di tutto invece manca parecchie cose allora se devo spendere piu soldi per farlo solo con la capotina preferirei spendere per la fusoliera

aspetto vostro aiuto
Vecchio 17 febbraio 09, 20:21   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
... giusto per darti qualche numero.. una turbina per elicottero costa 4000 euri... una meccanica su cui montarla.. costa 1200-1500 euro... una radio seria.. senza correre il rischio che ti perda il segnale.. costa 800-1000 euro... elettronica/servi/giroscopio.. almeno un 500 euro..anche 800.
TOTALE=7000 EURI MINIMO (in volo)..
e tu chiedi se i 3001vanno bene??!?!?!? o non usare il gyro?!

forse sarebbe il caso che ti prendessi un trex 500 o 600 nitro.. e ti fai un bel po di gavetta su quelli.. volare con il blade400, rispetto a un turbina.. è paragonabile al fare paracadutismo in tandem (cosa che fa anche una nonna di 80 anni).. e far atterrare un 747 senza pilota auto...
---ultimo ma non ultimo--- --- é PERICOLOSO.

nel caso poi in cui io mi stia sbagliando.. ti chiedo scusa.. ma da quello che ho letto.. ho preferito dirti le cose come stanno.
Ceres non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks