Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 09, 20:28   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo90

Data registr.: 30-09-2007
ehm.......mi sembra di aver capito che problemi di soldi non ce ne sono(vengo anch'io da tuo papà a lavorare al pomeriggio se ti puoi permettere un elicottero da 7000 euro)comunque...
accantona l'idea della turbina e comprati un bel 500 o 600 elettrico,fidati.....
e poi non è che una volta montato il tutto premi un bottoncino e via...
una turbina è il sistema di propulsione piu' complesso,ha bisogno di manutenzione,e tra valvole,elettrovalvole,centraline e tutto quello che ci va dietro non ti basterebbe l'aiuto del forum.
Paolo90 non è collegato  
Vecchio 17 febbraio 09, 20:28   #12 (permalink)  Top
Tranquillo vola anche per noi.

L'avatar di tranquillo

Data registr.: 17-02-2009
guarda ceres che per i soldi non o problemi come dicevo ma il giroscopio con il blade non funziona e lo tengo quindi se metto un giro piu semplice e meglio

o letto del trex ma non mi piace o visto i film ed e nervoso vorrei farlo tranquilo

poi la turbina come dico lo gia comprata quindi il costo grosso lo o fatto di gia

mi anno meso in crisi le cose che mancano e chiedevo proprio come fare

aspetto vostri consigli seri grazie
tranquillo non è collegato  
Vecchio 17 febbraio 09, 20:38   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
guarda che qui non c'è nessuno che ti vuole prendere per il "...".
siamo tutti elimodellisti come te, piu o meno esperti.. che ci diamo consigli.
purtroppo, telo dico io, ma telo hanno detto anche altri; il turbina ha un livello di complessità altissimo. poi magari sei un genio e cela fai.. ma è molto difficile che tu riesca con gli aiuti del forum (che comuqnue ti daremo) a costruire in tutta sicurezza e a far volare un turbina.
inoltre dimostri di avere un grande deficit in quanto a informazioni basilari riguardo alla costruzione e gestione di un elicottero delle dimensioni e caratteristiche da te scelte.. tanto per cominciare:

servi "se vanno bene i 3001".. sai che servi sono? che velocità hanno? digitali/analogici? che potenza hanno? (e ovviamente i pro e i contro di ognuna di queste caratteristiche?)
il gyroscopio: dici che il 401 ti sembra troppo leggero per un eli così grande.. e che secondo te il 601 è meglio perchè è piu pesante.... ora.. il miglior giroscopio in commercio è lo Spartan ds760.. che è anche uno tra i piu leggeri...
sai come vola un elicottero? sai come mai c'è il rotore di coda? sai come funziona una tubina? sai con che carburante va alimentata? sai che meccanica stai usando? (vario è un po troppo generale)..

comuqnue.. tanto per cominciare.. leggiti il manuale sull'elicottero di Massimo AITA. ti da un'infarinata (seppur un po vecchiotto), di tutto quello che è l'elimodellismo.
sicuramente ti puo schiarire le idee.. tanto per cominciare riguardo ai termini da te usati per descrivere le varie parti dell'elicottero. (ti riferivi al tubo di coda?).
infine, noi sul forum possiamo risolverti il tal problema, la tal vite o la tal posizionatura.. non possiamo insegnarti a costruire un modello senza avere basi.
ps.. per i soldi.. se ne hai tanti, buono per te! ... ti dico tutte queste cose perchè rischi di farti del male.. MA SUL SERIO.
Ceres non è collegato  
Vecchio 17 febbraio 09, 22:00   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da tranquillo Visualizza messaggio
guarda ceres che per i soldi non o problemi come dicevo ma il giroscopio con il blade non funziona e lo tengo quindi se metto un giro piu semplice e meglio

o letto del trex ma non mi piace o visto i film ed e nervoso vorrei farlo tranquilo

poi la turbina come dico lo gia comprata quindi il costo grosso lo o fatto di gia

mi anno meso in crisi le cose che mancano e chiedevo proprio come fare

aspetto vostri consigli seri grazie
le cose son 2:

1)è un troll

2)se stai dicendo sul serio...hai dei seri problemi con la grammatica italiana!e non venirmi a dire che son errori di battitura.
a 20 anni scrivere in quel modo..
lascia perdere per ora l'aeromodellismo e vai a scuola!!!
Vecchio 17 febbraio 09, 22:07   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di jewels

Data registr.: 28-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
le cose son 2:

1)è un troll

2)se stai dicendo sul serio...hai dei seri problemi con la grammatica italiana!e non venirmi a dire che son errori di battitura.
a 20 anni scrivere in quel modo..
lascia perdere per ora l'aeromodellismo e vai a scuola!!!
Mi vedo costretto a quotare....
Vecchio 17 febbraio 09, 22:54   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
per mè è uno scherzo se non è cosi è grave è come chiedere a un ragazzino di 6 anni di mettersi alla guida di una ferrari ma dai ragazzi finiamola di prenderci in giro

tranquillo poi ....che si prende un turbina se si chiamava irrequieto allora che si comprava un carro armato? per mè è un troll la mandato elyteo

se invece aimè è tutto vero ,allora caro tranquillo mi dispiace dirtelo ma parti col piede sbagliato per costruire un turbina devi avere nozioni non indifferenti di elimodellismo e non solo
raffamarcod non è collegato  
Vecchio 17 febbraio 09, 23:07   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cardinali

Data registr.: 09-11-2005
ciao
se come dici sei di Pesaro e marchigiano puoi venire a trovarci al nostro campo di volo GARE prov. FERMO,con un'oretta di macchina sei da noi,cosi ci conosciamo di persona e qualche consiglio utile lo troverai.
le coordinate gps:
N 43° 07.510' E 13° 39,781
ciao

CARDINALI ALBERTO
ASD GARE FERMO
Cardinali non è collegato  
Vecchio 17 febbraio 09, 23:11   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
per mè è uno scherzo se non è cosi è grave è come chiedere a un ragazzino di 6 anni di mettersi alla guida di una ferrari ma dai ragazzi finiamola di prenderci in giro

tranquillo poi ....che si prende un turbina se si chiamava irrequieto allora che si comprava un carro armato? per mè è un troll la mandato elyteo

se invece aimè è tutto vero ,allora caro tranquillo mi dispiace dirtelo ma parti col piede sbagliato per costruire un turbina devi avere nozioni non indifferenti di elimodellismo e non solo
Anche per me è una bufala...
Non credo che una persona con la sua preparazione abbia acquistato una turbina e poi chieda sul forum come montarla e tutto il resto... o meglio, se lo ha fatto ha proprio una bella fiducia in se stesso!!!!
Creative non è collegato  
Vecchio 18 febbraio 09, 00:53   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucaf3a

Data registr.: 09-04-2008
Invia un messaggio via MSN a lucaf3a
Ma ci è, o ci fa?

Anche se devo dirla tutta, non mi meraviglierei se fosse vero, ho assistito ad un padre che ha regalato ad un figlio per natale un t-rex 700, e prima il ragazzino al massimo aveva pilotato una gig nikko...non esiste più il modellismo fatto di documentazione e teoria che secondo me deve viaggiare al pari della pratica...mah
Vecchio 18 febbraio 09, 01:03   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-05-2008
Penso

e sono certo di una cosa soltanto:

tranquillo se la sta ridendo come un matto dietro al monitor!

Ci sta coglionando tutti!

Il passo che vuole fare, se fosse vero, è da pazzi.

Sono felice di essere a 500 km da dove abita...mi sento "abbastanza" sicuro quassù

Ride, ride lo vedo!

Desmoboss.
Desmoboss non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks