15 febbraio 09, 22:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2008 Residenza: roma
| accendi candela
help vorrei montare un sistema per accendere la candela del os91 tramite uno switch della radio qualcuno ha già affrontato il problema mi sapete consigliare un apparecchio da comprare vi ringrazio |
15 febbraio 09, 23:09 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
lo switchglow è un apparecchio che emtti in un canale della riceente e ti alimenta la candela quando attivi lo switch. | |
15 febbraio 09, 23:42 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao, C'è un sistema molto più semplice che si chiama AUTOSTART. Semplicemente alimenta la candela solo quando inserisci l'asta di avviamento. Risparmi un canale sulla radio (rischiando di lasciare la candela sempre accesa) ed utilizzi la corrente della batteria solo quando ti serve. Saluti. A. P.S. Costa circa 18-20 euro... oppure con molto meno ed un pizzico di manualità te lo puoi costruire da solo. | |
15 febbraio 09, 23:48 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2008 Residenza: roma
| Citazione:
mi aiuterebbe parecchio | |
15 febbraio 09, 23:50 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche lo switchglow si disattiva automaticamente dopo 15 o 20 secondi, e pesa molto meno dell'autostrat (se è quello che penso io) lo trovi da www.zoomsheli.com ciao | |
16 febbraio 09, 11:40 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
17 febbraio 09, 13:07 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
|
Ciao Io ne avevo uno su ogni elicottero a scoppio, e funzionano proprio bene, adesso ne ho convertiti un paio elettrici, quindi se vuoi un 'accendicandela te lo posso dare io. Funziona prendendo corrente dalla ricevente, se hai canali liberi ne usi uno tutto suo, altrimenti usi un cavo ad Y messo sul gas. Appena accendi la ricevente non entra subito in azione, ma bisogna alzare ed bassare velocemente lo stik del gas, c'è un led che indica i vari stati di funzionamento. Una volta mosso velocemente lo stik si entra nel modo accensione, che dura circa un minuto se non facciamo niente, altrimenti se alziamo lo stik del gas diminusce proporzionalmente l'incandescenza della candela. Una volta in volo e con l'idle up inserito non influisce, ma per atterrare, inserendo il normal e diminuendo lo stik, si ha una erogazione di corrente alla candela, tale da evitare spente in fase di atterraggio. Te lo posso dare per 50 spedito. Ciao |
Bookmarks |
| |