Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 09, 22:54   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-10-2008
Lightbulb accendi candela

help vorrei montare un sistema per accendere la candela del os91 tramite uno switch della radio qualcuno ha già affrontato il problema mi sapete consigliare un apparecchio da comprare
vi ringrazio
doc 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 23:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Citazione:
Originalmente inviato da doc 72 Visualizza messaggio
help vorrei montare un sistema per accendere la candela del os91 tramite uno switch della radio qualcuno ha già affrontato il problema mi sapete consigliare un apparecchio da comprare
vi ringrazio

lo switchglow è un apparecchio che emtti in un canale della riceente e ti alimenta la candela quando attivi lo switch.
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 23:31   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
lo switchglow è un apparecchio che emtti in un canale della riceente e ti alimenta la candela quando attivi lo switch.
ne conosci qualche marca o dove posso acquistarlo? tu ne usi uno ?
Vecchio 15 febbraio 09, 23:36   #4 (permalink)  Top
User

appunto, si chiama switchglow.

per ora no. l'ho preso per il 90 cmq
Vecchio 15 febbraio 09, 23:40   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
appunto, si chiama switchglow.

per ora no. l'ho preso per il 90 cmq
dove lo hai preso ?
ps ti ringrazio per la risposta
Vecchio 15 febbraio 09, 23:42   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di sberla76

Data registr.: 18-09-2005
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Citazione:
vi ringrazio

Ciao,
C'è un sistema molto più semplice che si chiama AUTOSTART. Semplicemente alimenta la candela solo quando inserisci l'asta di avviamento. Risparmi un canale sulla radio (rischiando di lasciare la candela sempre accesa) ed utilizzi la corrente della batteria solo quando ti serve.
Saluti.
A.
P.S. Costa circa 18-20 euro... oppure con molto meno ed un pizzico di manualità te lo puoi costruire da solo.
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 23:48   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sberla76 Visualizza messaggio
Ciao,
C'è un sistema molto più semplice che si chiama AUTOSTART. Semplicemente alimenta la candela solo quando inserisci l'asta di avviamento. Risparmi un canale sulla radio (rischiando di lasciare la candela sempre accesa) ed utilizzi la corrente della batteria solo quando ti serve.
Saluti.
A.
P.S. Costa circa 18-20 euro... oppure con molto meno ed un pizzico di manualità te lo puoi costruire da solo.
no il canale sulla ricevente non è un problema ma essendo non molto bravo (leggasi pippa galattica) mi aiuta molto rendere costante mentre mi allontano il modello oppure mentre faccio hovering se atterro per un attimo poi almeno continua a funzionare
mi aiuterebbe parecchio
Vecchio 15 febbraio 09, 23:50   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
no il canale sulla ricevente non è un problema ma essendo non molto bravo (leggasi pippa galattica) mi aiuta molto rendere costante mentre mi allontano il modello oppure mentre faccio hovering se atterro per un attimo poi almeno continua a funzionare
mi aiuterebbe parecchio

anche lo switchglow si disattiva automaticamente dopo 15 o 20 secondi, e pesa molto meno dell'autostrat (se è quello che penso io)
lo trovi da www.zoomsheli.com
ciao
Vecchio 16 febbraio 09, 11:40   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
anche lo switchglow si disattiva automaticamente dopo 15 o 20 secondi, e pesa molto meno dell'autostrat (se è quello che penso io)
lo trovi da www.zoomsheli.com
ciao
Ciao Luca..piccolo ot....ma la Ferrari è di papà?
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 13:07   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di redhot651

Data registr.: 28-02-2006
Ciao
Io ne avevo uno su ogni elicottero a scoppio, e funzionano proprio bene, adesso ne ho convertiti un paio elettrici, quindi se vuoi un 'accendicandela te lo posso dare io.
Funziona prendendo corrente dalla ricevente, se hai canali liberi ne usi uno tutto suo, altrimenti usi un cavo ad Y messo sul gas.
Appena accendi la ricevente non entra subito in azione, ma bisogna alzare ed bassare velocemente lo stik del gas, c'è un led che indica i vari stati di funzionamento.
Una volta mosso velocemente lo stik si entra nel modo accensione, che dura circa un minuto se non facciamo niente, altrimenti se alziamo lo stik del gas diminusce proporzionalmente l'incandescenza della candela.
Una volta in volo e con l'idle up inserito non influisce, ma per atterrare, inserendo il normal e diminuendo lo stik, si ha una erogazione di corrente alla candela, tale da evitare spente in fase di atterraggio.
Te lo posso dare per 50€ spedito.
Ciao
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks