BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   accendi candela (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/121677-accendi-candela.html)

doc 72 15 febbraio 09 22:54

accendi candela

help vorrei montare un sistema per accendere la candela del os91 tramite uno switch della radio qualcuno ha già affrontato il problema mi sapete consigliare un apparecchio da comprare
vi ringrazio

luca bianchessi 15 febbraio 09 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da doc 72 (Messaggio 1362919)
help vorrei montare un sistema per accendere la candela del os91 tramite uno switch della radio qualcuno ha già affrontato il problema mi sapete consigliare un apparecchio da comprare
vi ringrazio

lo switchglow è un apparecchio che emtti in un canale della riceente e ti alimenta la candela quando attivi lo switch.

doc 72 15 febbraio 09 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi (Messaggio 1362950)
lo switchglow è un apparecchio che emtti in un canale della riceente e ti alimenta la candela quando attivi lo switch.

ne conosci qualche marca o dove posso acquistarlo? tu ne usi uno ?

luca bianchessi 15 febbraio 09 23:36

appunto, si chiama switchglow.

per ora no. l'ho preso per il 90 cmq

doc 72 15 febbraio 09 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi (Messaggio 1363004)
appunto, si chiama switchglow.

per ora no. l'ho preso per il 90 cmq

dove lo hai preso ?
ps ti ringrazio per la risposta

sberla76 15 febbraio 09 23:42

Citazione:

Originalmente inviato da doc 72 (Messaggio 1362919)
vi ringrazio

Ciao,
C'è un sistema molto più semplice che si chiama AUTOSTART. Semplicemente alimenta la candela solo quando inserisci l'asta di avviamento. Risparmi un canale sulla radio (rischiando di lasciare la candela sempre accesa) ed utilizzi la corrente della batteria solo quando ti serve.
Saluti.
A.
P.S. Costa circa 18-20 euro... oppure con molto meno ed un pizzico di manualità te lo puoi costruire da solo.

doc 72 15 febbraio 09 23:48

Citazione:

Originalmente inviato da sberla76 (Messaggio 1363012)
Ciao,
C'è un sistema molto più semplice che si chiama AUTOSTART. Semplicemente alimenta la candela solo quando inserisci l'asta di avviamento. Risparmi un canale sulla radio (rischiando di lasciare la candela sempre accesa) ed utilizzi la corrente della batteria solo quando ti serve.
Saluti.
A.
P.S. Costa circa 18-20 euro... oppure con molto meno ed un pizzico di manualità te lo puoi costruire da solo.

no il canale sulla ricevente non è un problema ma essendo non molto bravo (leggasi pippa galattica) mi aiuta molto rendere costante mentre mi allontano il modello oppure mentre faccio hovering se atterro per un attimo poi almeno continua a funzionare
mi aiuterebbe parecchio

luca bianchessi 15 febbraio 09 23:50

Citazione:

Originalmente inviato da doc 72 (Messaggio 1363023)
no il canale sulla ricevente non è un problema ma essendo non molto bravo (leggasi pippa galattica) mi aiuta molto rendere costante mentre mi allontano il modello oppure mentre faccio hovering se atterro per un attimo poi almeno continua a funzionare
mi aiuterebbe parecchio

anche lo switchglow si disattiva automaticamente dopo 15 o 20 secondi, e pesa molto meno dell'autostrat (se è quello che penso io)
lo trovi da www.zoomsheli.com
ciao

pessottino 16 febbraio 09 11:40

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi (Messaggio 1363024)
anche lo switchglow si disattiva automaticamente dopo 15 o 20 secondi, e pesa molto meno dell'autostrat (se è quello che penso io)
lo trovi da www.zoomsheli.com
ciao

Ciao Luca..piccolo ot....ma la Ferrari è di papà?:D

redhot651 17 febbraio 09 13:07

Ciao
Io ne avevo uno su ogni elicottero a scoppio, e funzionano proprio bene, adesso ne ho convertiti un paio elettrici, quindi se vuoi un 'accendicandela te lo posso dare io.
Funziona prendendo corrente dalla ricevente, se hai canali liberi ne usi uno tutto suo, altrimenti usi un cavo ad Y messo sul gas.
Appena accendi la ricevente non entra subito in azione, ma bisogna alzare ed bassare velocemente lo stik del gas, c'è un led che indica i vari stati di funzionamento.
Una volta mosso velocemente lo stik si entra nel modo accensione, che dura circa un minuto se non facciamo niente, altrimenti se alziamo lo stik del gas diminusce proporzionalmente l'incandescenza della candela.
Una volta in volo e con l'idle up inserito non influisce, ma per atterrare, inserendo il normal e diminuendo lo stik, si ha una erogazione di corrente alla candela, tale da evitare spente in fase di atterraggio.
Te lo posso dare per 50€ spedito.
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002