05 settembre 05, 16:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
|
Salve a tutti, sono un felice possessore di uno shuttle plus (Hirobo) con motore OS32, per ora ho fatto 3 o 4 voli, e devo dire che un pieno mi dura 30 minuti circa, ed il motore non fuma moltissimo. Le percentuali della miscela sono 10% nitrometano, 20% olio e 70% alcol. Siccome a mio giudizio mi sembra che un pieno duri troppo, potreste consigliarmi come risolvere il problema? (sempre se cè). Ho paura che sia una questione di carburazione (Magra), in quasto caso come faccio ad ingrassarla? Vi ringrazio |
05 settembre 05, 18:27 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao, io ho il tuo stesso ely, ma con motore os36, e il pieno dura circa per 15 minuti, probabilmente tu lo fai funzionare troppo magro, allo scarico devi vedere una bel volume di fumo, prova ad ingrassarla un pò, un 1/4 di giro per volta, devi svitare lo spillo del massimo che è dalla parte opposta a dove agisce il comando di apertura gas........prova e poi facci sapere, ciao
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
05 settembre 05, 18:59 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
| Citazione:
a me è capitata la stessa cosa, solo che di fumo ne usciva un bel volume, ma il pieno sempre 27, 30 min durava. Come ho risolto: semplice... ho alzato i giri! Non avendo mai nè visto nè sentito un eli a scoppio se non in video non sapevo quanto dovesse cantare un motore di quelli e, anche per il rodaggio l'ho lasciato basso e li me lo sono dimenticato per un bel po'. fino a quando non l'ho alzato però non ho potuto apprezzare appieno le potenzialità del 50TT che molti definiscono ciofeca(figuratevi quando girava basso che ciofeca alla potenza era!!!!) Il problema però non sembra quello di Raziel: ascolta Garbo, svita la vite del max e vedrai che ciminiera!!! Ciao | |
05 settembre 05, 19:45 | #5 (permalink) Top |
User |
Salve ragazzi.,.. con quella miscela puoi fare cosi.. 5 giri spillo del minimo - 2 2-1/2- apri lo spillo del massimo.. deve fumare,, chiaramente muovi di 5 sactti all avolta lo spillo pèer regolarlo all aperezione.... e magari con la cirva del gas aumenti un po per farlo andarer se divcenta moscio visto che sicuramente sara grasso .. Saluti..
__________________ ... volo piano ma volo! |
05 settembre 05, 20:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2004
|
se giri cosi' magro rischi di rompere la biella come e' successo a me apri di mezzo giro la vite del minimo e un giro la vite del massimo e vedrasi che la situazione migliorera ricordati che l'eicottero deve fare un fumanone della madonna ! anche io ho un shuttle plus! |
05 settembre 05, 20:35 | #7 (permalink) Top |
|
Va bene ragazzi, allora provo ad aprire un po la vite del massimo e apro un po lo spilletto del carburatore (minimo). Quindi devo vedere una bella fumera...va bene, vi faccio sapere!!
|
05 settembre 05, 21:16 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005
| Citazione:
__________________ Affidabili: Inaffidabili: | |
06 settembre 05, 12:47 | #10 (permalink) Top |
|
Ho provato ad ingrassare la carburazione, ma nulla, non ce l'ho fatta, ora il modello non si accende più (penso candeletta bagnata) mi sa prorpio che me lo farò carburare da un esperto (sperando di trovarlo). Se avete altri consigli dite pure . Comuqneu ho provato aumentando sia lo spillo del minimo che de massimo, ho fatto una cagata per caso? Help!! |
Bookmarks |
| |