![]() | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
![]() | io ho verniciato due cappottine del Raptor50 in plastica e non mi si è mai staccato neanche un pezzo di vernice, ho fatto cosi: pulito e sgrassato bene la superfice, spruzzato dell aggrappante per plastica in bomboletta, poi ho verniciato con colori alla nitro e ho dato un paio di mani di trasparente bicomponente quello che usano in carrozzeria... |
![]() | ![]() |
![]() | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
![]() | Citazione:
...ed in ogni caso non era mia intenzione denigrare il prodotto...cè l'ho anche io...semplicemente intendevo dire che è un lavoraccio aerografare su quel tipo di supporti... e cmq io ho aerografato solo 2 capottine entrambi in ABS, in una ho usato acrilici piuttosto scadenti...e il colore ogni tanto salta via, mentre per l'altra ho usato colori nitro...be non è saltato via niente. Quello che non mi piace in quella capottina è che è troppo morbida...si piega con un soffio....penso tu sappia che una capottina si mette....si toglie...si rimette....sbatte sul tavolo...penso che sia piuttosto stressante per qualunque tipo di strato o più strati di colore...e se poi per errore metti come ho fatto io troppo trasparente bicomponente...prima o poi si crepa... I caschi sono rigidi.... Se ho detto qualcosa di sbagliato...correggimi pure... Ciao, Giuseppe | |
![]() | ![]() |
![]() | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
|
Io ho sempre usato colori ad acqua (hansa pro color), nastrini della 3M e per le maschere.. bo.. non so la marca. Per la mia esperienza, i colori ad acqua vanno via con un soffio ![]() Anche l'adesivo o la maschera migliore possono staccare la vernice. Se poi (come ho fatto qualche volta) 'sporchi' la parte adesiva della mascherina con del borotalco, rischi che non si appiccichi bene e che la pressione dell'aria faccia infiltrare al di sotto del colore ![]() Ergo: dopo ogni passata di colore, spray fissativo ! Domandona agli esperti (io ho fatto solo 2 canopy che vedete nell'avatar): come c%$&#o pulite la pistola dalla vernice bicomponente?? Io per pulire la pistola dalla vernice di fondo mi sono intossicato con l'acqua ragia ![]() (ecco perché amo i colori all'acqua)
__________________ ....... |
![]() | ![]() |
![]() | #44 (permalink) Top |
User |
Domandona agli esperti (io ho fatto solo 2 canopy che vedete nell'avatar): come c%$&#o pulite la pistola dalla vernice bicomponente?? Io per pulire la pistola dalla vernice di fondo mi sono intossicato con l'acqua ragia ![]() (ecco perché amo i colori all'acqua)[/quote] Ciao, Per pulire la pistola dalla bicomponente, io uso il diluente nitro. L'acquaragia non va bene. Ovvio, è più prudente fare tutte le operazioni in un luogo aperto/areato ed usare sempre mascherine e guanti adatti. Saluti. A. |
![]() | ![]() |
![]() | #45 (permalink) Top |
|
Ho scritto acqua ragia, ma era dilunte nitro, ovviamente... Il puzzo è lo stesso, forse è per questo che mi son confuso. Non avendo mascherine ne guanti, penso di essermi intossicato per bene ![]() Non si può mettere il diluente in una di quelle lavatrici ad ultrasuoni e lasciare tutto in lavaggio ??
![]() | ![]() |
![]() | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2009 Residenza: livorno
|
Questa è la mia cappottina tinta ieri di arancione fluo come mi avevate consigliato per una migliore visibilità... è di plasticaccia anche la mia ![]() il risultato è semplice (niente a che vedere con i capolavori precedenti...) ma come primo esperimento mi sento soddisfatto ![]() ah... le righe nere le ho fatte con del nastro isolante tagliato a striscioline... neanche McGyver... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
voglio realizzare stampo..... e farle in casa da zero chi mi può essere di aiuto! come procedere? ![]() ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #48 (permalink) Top |
|
c'è una discussione aperta nella sezione automodellismo elettrico, non so se può esserti comunque utile. http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml#post1368029 ciao
![]() | ![]() |
![]() | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Prov. di Bergamo
|
io come prima prova ho verniciato la parte terminale di una coppia di pale per il mio trex 600 nitro ...... colore arancio fluo , bomboletta (quelle per le carrozzerie il lexan)....... a ogni volo si stacca qualche pezzettino di colore ..... sarà che la nitro lo scioglie ???? dove trovo un trasparente idoneo alla protezione ??? grazie mille ciao ciao
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org |
![]() | ![]() |
![]() | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2008 Residenza: sora
| Citazione:
Devi passarci il trasparente 2 a 1,va benissimo quello ke usano i carrozieri,ma costa un botto. Oppure c'è anche in bomboletta,sempre bicomponente,io l'ho usata ma non è proèrio uguale. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Verniciatura | flash87 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 28 novembre 08 23:33 |
Verniciatura | FRA73 | Aeromodellismo Alianti | 9 | 25 maggio 08 16:48 |
Verniciatura Elapor | Gabry88 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 01 aprile 08 01:25 |
Verniciatura | Rondone_64 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 18 gennaio 07 21:13 |
Verniciatura a spruzzo | td_2200 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 30 maggio 06 11:20 |