Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 09, 16:51   #1 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di daredevil

Data registr.: 03-10-2006
rogne in dogana, non le definirei cosi, leggete

ve lo spiego io chi ha le rogne in dogana, e' normale che con tutti i pacchi arrivano in italia ci siano un po di rallentamenti, ma state attenti, perche' per colpa dei furbi che si fanno spedire i pacchi da 1 metro cubo con la dicitura gift, prima o poi non faranno passare nulla, continuate a scrivere sui forum che vi fate mandare la roba con gift e poi non vi lamentate che vi assegnano un valore statistico e pagate delle mazzate, volevo ricordarvi che la dichiarazione di valori difformi sia nella quantita' che nel valore e' punibile PENALMENTE, continuate continuate a sbandierare sti trucchetti ( che poi voi pensate che in dogana sono scemi) e ne riparliamo, io ho avuto un pacco SEQUESTRATO dalla finanza per dei trex 500, per oltre un mese, e sapete perche' , volete proprio saperlo, perche' sono degli ignoranti in materia, mi contestavano il fatto che questi elicotteri potevano essere pericolosi, e dovevano addirittura analizzare i pezzettini, pensate un po, sapete cosa mi ha detto la funzionaria della dogana di roma (una donna), '' A NOI NON INTERESSA SE LEI QUESTI PRODOTTI CI GIOCA, SE LI VENDE O FA ALTRO'' loro dovevano stabilire se i prodotti erano sicuri, ed io dopo aver mandato certificati align , e aver menzionato anche il mio legale, ed avendo dichiarato che il prodotto non si trattasse di un clone o roba taroccata, e che cmq la pericolosita' dell' oggetto poteva derivare da un cattivo assemblaggio e incapacita' dell' utilizzatore e non dal prodotto in se per sua natura , mi sono visto recapitare a casa i modelli con tanto di verbale di accertamento della guardia di finanza, quindi fate molto attenzione, sopratutto ai furbetti che importano scarpe e tante altre cose della cina, taroccate, perche' la dovete veramente preoccuparvi di chiamare i legali se vi fermano un pacco
daredevil non è collegato  
Vecchio 13 febbraio 09, 17:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Data registr.: 02-06-2008
Ma sei sicuro? Sembra un incubo quello che dici........
Passano fiumi di droga e i clandestini sbarcano come niente,rovinando un'isola bellissima,e fanno problemi per un elicottero elettrico??
Cmq io ho un pacco dagli USA, con tanto di certificato di pagamento da 233 $ allegato al pacco, x non avere problemi....ma è fermo dal 12 gennaio. Anch'io condivido la tua opinione contro l'evasione, ma (vedi thread Tarot 500) i più furbi la scampano sempre e i fessi pagano x tutti.

Mio modesto parere,nè!!
mikiko non è collegato  
Vecchio 13 febbraio 09, 17:26   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Data registr.: 02-06-2008
Occhio,non ce l'ho affatto con chi compra il Tarot, ci mancherebbe altro.....
Ma stando a quel che dici, cosa avrebbero dovuto fare???
Affidarsi al signore??

PS. sono ateo.
mikiko non è collegato  
Vecchio 13 febbraio 09, 17:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di panzerfausto

Data registr.: 30-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
i più furbi la scampano sempre e i fessi pagano x tutti.
quoto in pieno..
panzerfausto non è collegato  
Vecchio 13 febbraio 09, 17:44   #5 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di daredevil

io sto solo dicendo che farti farti amndare un ricambio o qualcosa di piccolo con la dicitura gift ci sta pure, ma farti mandare un pacco di 10 kg con un maximodello e farci scrivere sopra gift non pensi che sia una presa per il c... lo per chi e' preposto a stare in dogana e a fare i controlli? il pacchettino puo' starci ma il maximodello da 1000 dollari no, perche' facendo cosi' prima o poi apriranno tutti i pacchi e poi davvero vi lamenterete che non passera' piu' nulla
Vecchio 13 febbraio 09, 18:13   #6 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di daredevil

un incubo?, pensa che mi avevano detto che i trex 500 forse li avrebbero addirittura distrutti, (oppure nelle loro case) , quindi quando ho sentito che avrebbero distrutto i miei modelli , pagati con i miei soldi, ho pensato bene di inviare qualche bel fax con tutta la documentazione, e dicendo che quel prodotto era gia' commercializzato in italia, quindi come x dire : i negozianti lo vendono e io non posso acquistarlo? quindi hanno pensato bene per non incorrere in denunce per appropriazione indebita e di essere segnalati a striscia la notizia di svincolarmi il mio pacco , pensa un po che prima neanche rispondevano alle chiamate, dopo i fax ricevuti ho parlato addirittura con la responsabile dell' ufficio doganale antifrode di ciampino, una donna e con una bella voce tra l' altro
Vecchio 13 febbraio 09, 18:22   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
@daredevil

Che tipo di spedizione si tratta?? EMS, Corriere, Air Parcel??
brigher non è collegato  
Vecchio 13 febbraio 09, 18:27   #8 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di daredevil

noooo forse era meglio, era una spedizione fatta con tnt, e che doveva risultare piu' veloce, invece...................
Vecchio 13 febbraio 09, 18:45   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Ciao, ma chi stabilisce di inviare un pacco come gift? Io per la prima volta ho comprato all'estero e mi è arrivato il pacco come Gift e con valore denunciato di circa 40 US dollari in base al quale ho pagato la dogana.
Io non ho chiesto nulla e la spedizione era compresa nel prezzo d'acquisto. Ma può essere che anche chi spedisce abbia convenienza a denunciare meno?
Mikiko spiegati meglio: in che cosa ha fatto il furbo chi ha comprato il Tarot? Io compro un oggetto regolarmente messo in vendita ad un prezzo X, lo denunciano ad un valore inferiore ed io sono il furbo? Ma fammi il favore!!!
Poi è chiaro che ci sarà sicuramente chi trova il modo di frodare, ma la dogana c'è per questo, e teoricamente dovrebbe chiedere la fattura d'acquisto a tutti. Evidentemente, chi spedisce denunciando meno, anche se non ha una convenienza immediata oggi, spera di mantenere il cliente facendogli pagare meno possibile.
Yorick non è collegato  
Vecchio 13 febbraio 09, 18:54   #10 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di daredevil

allora e' da entrambe le parti, i cinesi sono i soliti a dichiarare di meno, poi ci sono anche gli acquirenti che chiedono espressamente di far dichiarare un valore basso, ad ogni modo , ognuno e' libero di risparmiare usando questo trucco, ma sappiate che gia' in dogana sanno questa cosa ho un paio di conoscenze e continuando in questo modo ancor di piu' bloccheranno pacchi sospetti, senza fatture, con importi incongrui al volume del pacco stesso etc. etc.
Discussione chiusa

Bookmarks