13 febbraio 09, 19:40 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
|
Quando acquisto qualcosa fuori U.E. specifico SEMPRE al venditore di dichiarare il prezzo totale reale e NON dichiararlo gift. basta fare così e almeno mi metto a vento di eventuali irregolarità.se poi il pacco passa senza aggravi doganali meglio,altrimenti pago com'è giusto che sia. penso che se tutti facessimo così avremmo meno problemi (tutti) e più velocità nella consegna.
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! |
13 febbraio 09, 19:45 | #12 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, sono pienamente daccordo per i controlli, io ho un pacco (fusoliera a109 per trex) fermo in dogana dal 28/01 anche se il venditore ha allegato fattura con il totale inferiore al prezzo pagato, ma non ho richiesto io di dichiarare un prezzo più basso, comunque ho mandato la ricevuta di pagamento e la descrizione della merce, spero che lo sblocchino al più presto.
__________________ Raptor 30 V2: OS37 SZH - GY401+S9254 - 4xS3004 - Eclipse7 / Shuttle Sceadu 50: OS46 FXH - GY401+S9254 - 4xC5077 - Optic6 / Screamer 450E Musica e Modellismo! CHE COPPIA!!!! http://www.youtube.com/user/salvocrazy1#g/u |
13 febbraio 09, 20:00 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
| |
13 febbraio 09, 20:17 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hanno in fondo fatto il loro dovere, controllato, il tuo prodotto poteva essere non conforme. Comunque alla fine si è risolta anche bene, pensa se avessero approfondito con gli accertamenti, con un bel controllino sui movimenti bancari.. e controlli incrociati. Molte persone che si nascondono anche dietro il mercatino, comprano all'estero, e finché in dogana tutto liscio ok, neanche si sentono. Il bello è che poi hanno sotto sotto una propria attività in nero. | |
13 febbraio 09, 20:33 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
|
In effetti Poldo hai ragione! Tanti fanno la voce grossa ma poi non si rendono conto di essere i primi ad evadere il fisco! Certo chi compra un oggetto per uso personale non lo considero evasore, ma chi aquista per rivendere ( e ce ne sono diversi in ogni mercatino!!!) loro dovrebbero stare zitti! |
14 febbraio 09, 00:38 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
|
attenzione a non confondere la dicitura GIFT con la traduzione comune REGALO;è una categoria merceologica riconosciuta,infatti se notate è gift,ma con un valore stampato ben in evidenza sul documento di viaggio.Poi che il cinesino di turno,per accaparrarsi clienti,dichiari meno o molto meno del reale...beh è un altro discorso.
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi |
14 febbraio 09, 11:28 | #18 (permalink) Top |
User |
Tutto sommato i modellisti siamo quattro gatti, e penso che con i problemi che ci sono,.. gli organi preposti come la GdF abbiano cose molto più importanti di cui occuparsi, che non qualche migliaio di euro di materiale modellistico che arriva giornalmente in Italia!!!
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
14 febbraio 09, 12:47 | #20 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| Citazione:
....quattro gatti...??????????????????????? | |
Bookmarks |
| |