05 settembre 05, 10:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
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Ciao a tutti, premetto che ho un gy401 con servo dedicato e futaba 7chp quando un mesetto fa ho fatto i settaggi del raptor, per la coda ho fatto cosi: messa la squadretta del 9254 a 90° con il comando al centro dell'albero di coda ho regolato tramite il trimmer del gyro la corsa massima a dx e sx(lasciando al 100% sulla radio nelle due direzioni) ma mi sono accorto che lo stik lavora solo per la sua metòà della corsa(voglio dire che raggiungo il finecorsa del movimento con lo stik a metà)e per ovviare a questo 'inconveniente' ho agito sul dual rate in modo da sfruttare tutta la corsa dello stik. Dopo un mese di voletti, mentre faccio le piroette per mettermi l'eli di muso mi sono accorto che se giro l'eli verso sx(stik a sinistra) mi gira in qualche decimo di secondo, se giro verso dx ci mette piu di un secondo. Insomma ho fatto sicuro una ca...ta. Devo lasciare lavorare lo stik senza mettere il D/R? In questo caso però diventerebbe sensibilissima la coda da gestire e rischio sicuro di girarlo troppo mentre viro... Qualcuno saprebbe consigliarmi sul da farsi? grazie |
05 settembre 05, 11:12 | #2 (permalink) Top | |
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05 settembre 05, 12:17 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
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l'epa credo di no, ma forse con l'esponenziale ci hai preso. Con l'esponenziale avrei meno risposta nella prima parte di corsa dello stik e incrementerei la risposta nell'ultima parte di corsa. Ma quello che mi preme sapere è se devo settare il fine corsa dal gyro e quindi tenermi lo stik della coda che lavora al 50% della sua corsa sia a sx che a dx: con il rex questo problema non si era presentato. Ciao | |
05 settembre 05, 12:38 | #4 (permalink) Top |
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Ciao,ho anch'io lo stesso giro e per settarlo lascio l'atv al 100%,tengo lo stik tutto da una parte e con il trim del giro vado fino a che ho corsa..poi faccio lo stesso dall'altra parte ed ho fatto..mai avuto problemi..
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05 settembre 05, 16:10 | #5 (permalink) Top | |
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grazie | |
05 settembre 05, 16:27 | #6 (permalink) Top |
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Puo essere EPA.
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05 settembre 05, 19:17 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
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Non so proprio che fare. Ma tu (ilmere) che eli hai? perchè io con il rex non ho mai avuto questo problema che mi si è presentato con il raptor.. | |
05 settembre 05, 20:40 | #8 (permalink) Top | |
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05 settembre 05, 20:54 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
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05 settembre 05, 20:58 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Recanati (MC)
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Il fatto che da una parte giri più velocemente e dall'altra di meno, devi verificare se le palette si inclinano troppo poco da quella parte. (tieni conto che il loro movimento normalmente NON deve essere simmetrico, ma da una parte (quella dell'anticoppia) dovrebbe avere più gradi, dall'altra un pò di meno (perché una parete dell'inclinazione è comunque sempre utilizzata per bilanciare la coppia del rotore) Esempio: Posizione con stick al centro Inclinazione palini 10°. Corsa +/- 30° equivale che le palette devono andare da -20° a +40° (questi valori di angolo sono puramente indicativi per l'esempio, sul tuo Ely NON sò a cosa corrispondono) Dalla mia esperienza è risultato tutto ciò!! Però visto che sono autodidatta, la parola ai più esperti Andrea
__________________ .... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie | |
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