![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: REVELLO
| salve a tutti AIUTATEMI!!!!!!!!
ciao, Per favore leggete senza pensare a quanto mi odiate ![]() sono alla prese con progetto di stabilizzazione attiva, per questo mio progetto ho bisogno di sapere come funzionano i giroscopi, che tipo di segnale inviano quando percepiscono un' inclinamento, come questi interagiscono con i servocomandi, di che tipo di inetrfaccia o circuito necessitano per comunicare con i servocomandi, che tipo di segnale riceve il servocomando, come fa il servocomando a spostarsi nelle varie direzioni, come fa il giroscopio a dire al servocomando "spostati di la, adesso spostati di qua". Insomma mi serve sapere tutto lo scibile sul funzionamento dei servocomandi e dei giroscopi. Ok, ora che avete letto potete dire "ma che vuole questo c........") ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User | http://www.baronerosso.it/forum/elim...licottero.html marcosinatti è uno di quelli che fanno al caso tuo...poi c'è el nonino...ma se leggi il tread ti farai un'idea a chi domandare ...ciao ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
|
sul tecnico.. in hopley puoi trovare qualche informazioni su manuali di ingegneria dell'automazione. purtroppo non ti so indicare che manuale particolare.. un mio ex compagno di corso li ha studiati, ma nn facciamo la stessa facoltà!
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
|
Ti hanno risposto in 2, non te ne sei accorto? Comunque credo che agli elimodellisti che vogliono divertirsi, e sono la maggioranza, in linea di massima non interessi come funziona un giroscopio, l'importante è che funzioni.... ![]() Quello che ti posso dire e che i giroscopi tradizionali per elicotteri comandano un solo servo e sono dei rilevatori di movimento sull'asse verticale del modello. Possono essere piezoelettrici o, i modelli più avanzati, con tecnologia SMM (silicon micro machine). Il loro scopo è di mantenere ferma la coda, agendo sul servocomando di coda, e di conseguenza sull'incidenza dei palini sul rotore di coda, per contrastare anche i più piccoli movimenti sull'asse verticale. Di più non so... Ciao
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Salve a tutti. | Biohazard revenge | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 53 | 29 dicembre 08 21:53 |
Salve a tutti | Toro95 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 10 | 23 novembre 08 00:05 |
salve sono nuovo aiutatemi | gentileand26 | Elimodellismo Principianti | 3 | 11 ottobre 08 17:40 |
Salve a tutti. | hornet2 | Razzimodellismo | 12 | 19 ottobre 05 19:40 |
Salve a tutti | Davidino | Aeromodellismo | 2 | 16 giugno 05 02:33 |