09 febbraio 09, 20:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2005
Messaggi: 52
| T REX 700 con Zenoah
Ciao a tutti, vi ringrazio per i preziosi consigli, per vari motivi leggo molto e scrivo poco. Ma veniamo al punto, ho montato un motore Zenoah 26 su un T REX 700 , volevo sapere se c'è qualcuno che oltre a me ha fatto questo esperimento per scambiarci qualche opinione su come affrontare i vari "problemi". |
09 febbraio 09, 21:53 | #2 (permalink) Top |
User |
non e' progettato per motori a benzina, pochi voli ti perdi i pezzi, cambia o modifica almeno la crociera del ruotino (quella che porta le manine)che sara la prima cosa che perderai. ti auguro buona fortuna e voli. e facci sapere quanti voli farai. che rapporti hai?? ciao |
09 febbraio 09, 22:35 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao Condor Se tu che mi hai telefonato stamani? Volevo quasi dirtelo, confermando quanto scritto da Massy La meccanica benzina, implica un'elevata resistenza alle vibrazioni xkè come saprai il benzin vibra assai di più rispetto al nitro, per tanto penso anch'io che un trex 700 andrebbe ristretto ad ogni volo, cosa che comunque consiglio di fare anche sui vari gasser (predator,vario ecc.ecc). Pensate a me, che ho una riproduzione..Lì per stringere le viti è un vero macello,quindi io volo e sto al gioco, quando si allenta qualcosa, porto a casa 3000 euri di buca... Spero non vi diapiaccia se sono tornato a farvi visita... ps. Se mi ricordo il link di quel pazzo che ha creato il progetto di modifica benzin per il rex700, lo posto subito.... |
09 febbraio 09, 22:40 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2005
Messaggi: 52
|
Come rapporti ho montato 27/164 Nnon penso che la cosa piu' preoccupante sia il ruotino , penso che alla fine a parte un po' di vibrazioni in piu' ci sia poca differenza. Invece penso che la cosa da stare piu' attenti sia la temperatura del motore, ho lasciato la ventola originale e ho paura che non sia sufficiente. Fino ad adesso ci ho fatto una ora e mezza di volo. Ciao |
09 febbraio 09, 22:45 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2005
Messaggi: 52
|
Ciao Alexxzeta. No, non ti ho chiamato io, ti ringrazio per il consiglio ma gia' mi sono accorto del problema infatti ho abbondato con il frenafiletti ed alla fine di ogni volo controllo sempre che non ci siano sorprese. Anche io ho comperato la modifica ma poi ci ho lavorato sopra principalmente per irrigidire il telaio cha ha lasciato dello spessore originale e mi sembra un tantino sottile. Hai mai controllato a che temperatura arriva la testa della tua riproduzione? |
11 febbraio 09, 00:11 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Considera che volendo far le cose per bene, ci metti pure i vetri oscurati,davanti e di lato, decisamente più bello il lavoro ma "là dentro" si bolle di brutto!!! | |
11 febbraio 09, 09:48 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2007 Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
| Citazione:
| |
11 febbraio 09, 18:43 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
|
Tutti i benzina soffrono di vibrazioni..... Conviene ad ogni volo controllare le diverse viti ( con l' esperienza si capisce quali devono essere le più monitorate ). Ovviamente non si smollano tutte ogni volta.....ma è sempre meglio dargli una controllata. Conviene anche controllare l' elettronica ( con tutti i cavi ), che non presentino danni da vibrazioni. I problemi dovuti alle vibrazioni sono strettamente legati al numero di giri, più alziamo i giri più le vibrazioni si fanno sentire. Quindi inizia i primi voli con un numero di giri basso (9500-10000) e vedi come va.....poi a mano a mano aumenta. Se il telaio e la meccanica del trex700 sono oppurtuni al benzina te lo possono dire solo le ore di volo. Da un certo punto di vista sei un pioniere, perchè stai usando una meccanica molto spinta ( molto leggera ) con un motore che da altre rogne. Penso che dovresti controllare i punti d' attacco del motore e tutto quello che riguarda la coda. Le temperature possono essere alte, ma non sono proibitive per il motore. Comunque c'è anche da dire che ci sono i suopi vantaggi...tempi di volo, bassi consumi ecc...... Tienici informati sui tuoi sviluppi e prove. Saluto |
11 febbraio 09, 20:51 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2005
Messaggi: 52
|
Grazie a tutti per consigli. Riguardo le vibrazioni ho cercato di curare al massimo l'allineamento del gruppo frizione ventola e bilanciare il tutto, e per adesso sembrano molto contenute. La scelta del T REX è stata appunto quella di usare una meccanica molto leggera per sopperire al maggior peso del motore, infatti i 5,8kg mi sembrano un buon risultato. RIGO16 mi scrivi che hai 85/90 gradi sulla testa, pensa che io ho messo un termometro di quelli che si usano sulle automobili 1/5, quelli con il sensore a cappio, l'ho messo a 90 gradi dallo scarico in basso sulla penultima aletta prima della bobina e domenica mi è arrivato a misurare 208 gradi...... e nevicava ciao |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
T-rex 700 con turbina Wren | jewels | Elimodellismo in Generale | 8 | 11 dicembre 09 18:53 |
T-rex 700 | celinzar | Elimodellismo in Generale | 1 | 15 dicembre 08 22:29 |
t rex 700 | 450xl | Elimodellismo Acrobazia | 21 | 29 luglio 08 20:08 |
T-Rex 700 | girellino | Elimodellismo in Generale | 5 | 22 giugno 08 05:58 |
T-rex 700 | Lollo | Elimodellismo Acrobazia | 49 | 03 aprile 08 16:12 |