![]() | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2005
| Ciao Enrico, sapessi come ti capisco la penso esattamente come te. E un po di tempo che pensavo di passare ai benzina, mi piace molto il Predator, anche quello che avevi tu mi piace molto, ma poi anche preoccupato dal costo dei ricambi ho deciso di imbarcarmi in questa impresa. Ho scelto il T-REX perche vola benissimo e molto leggero e costa poco ed i ricambi sono molto diffusi e dal prezzo basso. Per contro ho trovato una bassissima qualita a partire dalle viti, cuscinetti parti in plastica, carbonio sottile ecc. ecc. tanto da farmi chiedere come possa volare cosi bene. Ora piano piano sto trovando il bandolo della matassa, e come mi suggeriva Zumbit, penso che il problema sia propio nel supporto campana frizione realizzato per niente bene. Per quanto riguarda il volo dipende sempre da quello che cerchi, non penso che gli elicotteri a benzina saranno mai adatti al 3D, perche anche se si riesce a raggiungere un rapporto peso potenza simile ai glow, il peso maggiore ne frena la reattivita. Io invece ci volo quasi come un aereo acrobatico curando in particolar modo lesecuzione delle figure ed il T-REX con la zavorra si comporta davvero bene. Ora ho iniziato unaltra modifica sto trasformando un Raptor 90 SE e ci voglio montare il motore delle auto 1/5 lo Zenoah G270RC che gia di base ha un cavallo in piu di quello che ho montato sul T REX e ha anche la ventola di raffreddamemento gia inserita nel carter. Davvero pensi che il 23 sia meglio del 26? Io ho paura che la differenza di potenza lo penalizzi troppo, per le vibrazioni ho cercato di curare al meglio lallineamento del gruppo frizione ed a occhio mi sembrano accettabili, ho anche un Caliber 90 e ho visto che adesso fanno la versione ZG ed a supporto della tua tesi esce con il 23 pero è sempre un elicottero leggero e sicuramente se esce a benzina dalla fabbrica sicuramente saranno riusciti a contenere i pesi. Saluti a tutti |
![]() | ![]() |
![]() | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
|
con il 23 preparato da Hanson (oppure toxic marine) ti assicuro che non hai da preoccuparti della potenza, io stesso ci facevo un ottimo f3c e del buon 3D. Ovvio, devi inserire delle pause per lasciar riprendere i giri del rotore in figure tipo tic toc ma per il resto spinge bene. E poi diciamolo sottovoce.... chi è bravo non ha bisogno di molta potenza, vola pulito e non forza il motore, al contrario del principiante. In ogni modo eviterei il 27, stai piuttosto sul 26 e fallo bilanciare a modino. Puoi spoedire il motore in USA per il tuning e poi ci accoppi una bella Century V3 come marmitta |
![]() | ![]() |
![]() | #43 (permalink) Top |
|
Ho scelto il G270RC perche' al contrario del vecchio G260RC ha il cilindro fissato con quattro bulloni e non con due, evitando cosi' molti problemi. Per adesso è inutile pensare alla potenza fino a che non riesco a sistemare tutti i problemi. Sicuramente non ho bisogno di molta potenza, quella che basta per non farlo piantare, tanto i tic toc non li faccio..... non so nemmeno cosa sono. Per la marmitta voglio provare la V3, sul T-REX ho montato la Zimmermann e non mi sembra male. Ho un cliente che è un mago con le mini moto e visto che i motori sono simili penso che uno lo cedero' alle sue cure. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2009 Residenza: roma
| Century® Exhaust Systems for Gas Powered RC Helicopters qui ci sono entrambe, come al solito non sono dettagliati nelle spiegazioni, ma rende l'idea. ![]()
__________________ Bell 204B autocostruito, Trex 600g V2 , Trex 500 Ah1 Cobra, trex 600 esp e schifezzine varie |
![]() | ![]() |
![]() | #48 (permalink) Top |
|
Per il due tempi lo scarico è fondamentale e penso che nessuna delle due sia il massimo come rendimento, ci vorrebbe una risonanza con silenziatore separato come quelle che usano sulle barche, solo che sono ingombranti da mettere su un elicottero, arretrano il baricentro e penso che il rumore sia insopportabile. Comunque ho un amico che sta' facendo delle prove ed a breve sapremo i risultati. |
![]() | ![]() |
![]() | #49 (permalink) Top |
|
Quello che temevo è successo....... non riesco piu' a volare con il benzina, all'improvviso sono arrivati dei disturbi radio che mettono tutti i comandi senza controllo. Lo strano è che ho volato per quasi 5 ore senza problemi poi all'improvviso alla fine di un volo mi è andato fuori controllo il ciclico ma sono riuscito ad atterrare, ho controllato tutto e riprovato, uguale. Ho cambiato quarzo, ricevente, alimentazione, servi, regolatore di giri e niente sempre uguale dopo pochi secondi va fuori controllo. L'unica consolazione è che non ho rotto, a parte un paio di ingranaggi di coda. Il problema è che volo ancora con 35 di frequenza, ora provo a passare ai 2,4ghz e speriamo bene. |
![]() | ![]() |
![]() | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2009 Residenza: Terzigno
| raptor titan 50 gasser
andate a vedere il mio eli tasformato da me in gasser motore zenoah g 20 vola benissimo mai avuto prolemi di alcun tipo corona 85 denti plastica originale pignone 14 denti acciaio gruppo ventola e attacco frizione originali le foto sono sul barone rosso da hurrican 01
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
T-rex 700 con turbina Wren | jewels | Elimodellismo in Generale | 8 | 11 dicembre 09 18:53 |
T-rex 700 | celinzar | Elimodellismo in Generale | 1 | 15 dicembre 08 22:29 |
t rex 700 | 450xl | Elimodellismo Acrobazia | 21 | 29 luglio 08 20:08 |
T-Rex 700 | girellino | Elimodellismo in Generale | 5 | 22 giugno 08 05:58 |
T-rex 700 | Lollo | Elimodellismo Acrobazia | 49 | 03 aprile 08 16:12 |