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Vecchio 11 febbraio 09, 21:29   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di rigo16
 
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Originalmente inviato da condor Visualizza messaggio
Grazie a tutti per consigli.
Riguardo le vibrazioni ho cercato di curare al massimo l'allineamento del gruppo frizione ventola e bilanciare il tutto, e per adesso sembrano molto contenute.
La scelta del T REX è stata appunto quella di usare una meccanica molto leggera per sopperire al maggior peso del motore, infatti i 5,8kg mi sembrano un buon risultato.
RIGO16 mi scrivi che hai 85/90 gradi sulla testa, pensa che io ho messo un termometro di quelli che si usano sulle automobili 1/5, quelli con il sensore a cappio, l'ho messo a 90 gradi dallo scarico in basso sulla penultima aletta prima della bobina e domenica mi è arrivato a misurare
208 gradi...... e nevicava
ciao
Ciao!...io di solito uso quei termometrini laser(pero' è sempre andato bene!)...se lo punto da sotto il carrello verso la testa arriva a misurare quelle temperature li...non vorrei sbagliarmi ma non penso di aver mai letto temperature superiori a 100 gradi...per carita',magari sbaglio qualcosa!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 11:02   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di silvius
 
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Se misuri la temperatura su l' ultima aletta ( a meta testa ), dovresti avere ( con il motore acceso, quindi la ventola funzionante ) tra 90°c - 115°c.
poi controlla la candela e verifica la carburazione.....

Il predator gasser ( con serbatoio vuoto ) pesa 5,85 Kg......mi sembra strano che il trex700 pesi 5,8kg.


Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 00:45   #13 (permalink)  Top
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Pesa con serbatoio vuoto 5,79kg per essere precisi, cosa intendi dire che dovrebbe pesare di piu?
Infatti da fermo misura intorno ai 100 gradi, in volato tranquillo arriva intorno ai 150 gradi, invece con un po' di acrobazia di base arriva a 200.
Il termometro memorizza la temperatura max e min che raggiunge durante il volo.
Per la carburazione non c'è modo migliore di regolarsi con il colore della candela e li' per fortuna ho una discreta esperienza
Speriamo bene.
ciao a tutti
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Vecchio 13 febbraio 09, 15:54   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di silvius
 
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Con il peso intendevo dire che pensavo che con una meccanica come quella del T700 pesasse meno del predator.....

La temperatura cambia molto in funzionee dove viene presa.
Se la rilevi dal lato dello scarico avrai temperature decisamente più alte rispetto a quelle misurate verso il lato d'aspirazione.

Io le ho sempre rilevate sull' ultima aletta di raffreddamento.....
Hai delle foto dove fai i rilievi ?


Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 23:40   #15 (permalink)  Top
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spero di esserci riuscito
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Vecchio 13 febbraio 09, 23:54   #16 (permalink)  Top
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Pero' anche se non è una piuma con il peso dovrei esserci, dovrei trovare un cavallo in piu' e sarebbe perfetto per come ci volo io, ho preso una marmitta Zimmermann ed un po' di più dovrebbe andare.
Ciao

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Vecchio 14 febbraio 09, 02:40   #17 (permalink)  Top
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Come ultima aletta intendo quella verso l' esterno...vicino la candela.

Per avere il cavallo in più è dura....più avanti puoi provare con il cilindro 3dmax e marmitte adatte ( quelle lunghe fino a metà coda )....ma anche qui è dura avere il cavallo in più.



Saluto
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Vecchio 14 febbraio 09, 02:42   #18 (permalink)  Top
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Dimenticavo......bel lavoro !!!!

Dove hai preso il termometro ?



Saluto
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Vecchio 14 febbraio 09, 17:15   #19 (permalink)  Top
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Pero' per misurare la temperatura sull'aletta esterna devi usare un termometro a infrarossi, oppure come fai?
Ho visto le marmitte lunghe solo che arrivano davvero oltre meta' coda e mi sembrano molto ingombranti per montarle su un elicottero.
Anche la scatola filtro in carbonio, quella allungata che usano sulle auto 1/5, dicono che dia un incremento di potenza e regolarizza di piu' il motore, solo che dopo l'ely assomiglia a babbo natale.
Il termometro l'ho preso qui' Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
non ha un costo eccessivo e mi sembra molto utile.
Ti ringrazio, ho cercato di montare il tutto nel modo piu' razionale possibile, solo che alla fine era un po' troppo picchiato e ho dovuto spostare indietro il servo della coda, molto brutto ma fa il suo dovere.
Io volo da solo e non ho mai visto altro elicottero a benzina al di fuori del mio, percio' vi ringrazio ed accetto tutti i consigli.
A presto
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Vecchio 21 marzo 09, 23:50   #20 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.
Dopo 4 ore di volo ho avuto i seguenti problemi.
Ho sgranato in volo tre ingranaggi principali, mi si è sgranata anche la trasmissione al ruotino di coda, quella sotto all'ingranaggio principale.
A parte questi problemi non ho avuto grosse difficolta', con una marmitta Zimmermann ho acquisito un po' di potenza, il motore è abbastanza regolare e mi si è spento solo una volta durante un tonneau.
I problemi che ho avuto con gli ingranaggi ho pensato che erano dovuti alle fiancate sbagliate, invece leggendo sul forum e chiedendo in giro ho saputo che anche chi non aveva montato il motore a benzina ha avuto gli stessi problemi, allora penso che i problemi siano propio del T-REX 700 ed esasperati dalla modifica.
Quello che mi piace di piu' è che un pieno dura piu' di mezz'ora e vola come un "gatto di marmo" e mi piace propio..... peccato per chi fa 3D
condor non è collegato   Rispondi citando
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