Asta di coda Raptor 30 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 09, 15:43   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di erpedro

Data registr.: 23-11-2006
Invia un messaggio via MSN a erpedro
Asta di coda Raptor 30

Salve a tutti, sapete tutti che sul raptor il sistema per il comando del servo di cosa e formato da due barre che che vanno a comandare le paline di coda con un servo situato davanti...

bene , dato che a me sta cosa proprio non piace ho comprato il kit per montare il servo sulla coda come tutti gli elicotteri al mondo..

Bene ora mi serve un'asta rigida che possa collegare i palini al servo, quale elicottero ha il tubo di coda lungo quanto il raptor 30 che posso sfruttare la sua asta per il mio??

avete altre soluzioni?? perchè ho tagliato le due aste e volevo metterle insieme ma il collegamento originale non ce l'ho più (e singolo non lo vendono, è solo dentro al kit da 8 euro)... altre soluzioni per collegare le due aste?? che sia sicuro ovviamente???

Grazie mille a tutti per l'aiuto...
erpedro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 18:47   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Freeride.ferrara
...ciao..come mai vuoi cambiare la posizione del servo?hai avuto dei problemi?ho anche io il raptor comunque personalmente mi trovo bene anche con il servo piazzato li dov'è(non ci faccio niente di estremo)..
ciao!
Freeride.ferrara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 18:52   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da erpedro Visualizza messaggio
Salve a tutti, sapete tutti che sul raptor il sistema per il comando del servo di cosa e formato da due barre che che vanno a comandare le paline di coda con un servo situato davanti...

bene , dato che a me sta cosa proprio non piace ho comprato il kit per montare il servo sulla coda come tutti gli elicotteri al mondo..

Bene ora mi serve un'asta rigida che possa collegare i palini al servo, quale elicottero ha il tubo di coda lungo quanto il raptor 30 che posso sfruttare la sua asta per il mio??

avete altre soluzioni?? perchè ho tagliato le due aste e volevo metterle insieme ma il collegamento originale non ce l'ho più (e singolo non lo vendono, è solo dentro al kit da 8 euro)... altre soluzioni per collegare le due aste?? che sia sicuro ovviamente???

Il sistema originale funziona più che bene, da oltre un anno ci volo alla grande.
Considera che ora dovrai tenere in considerazione un ulteriore problema da correggere, il peso del servo lo hai tolto da davanti per aggiungere peso dietro, con l'aggiunta di quello del kit.
Il modello risulterà sbilanciato, controlla il bilanciamento prima di portarlo in volo.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 19:11   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Freeride.ferrara
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Il sistema originale funziona più che bene, da oltre un anno ci volo alla grande.
Considera che ora dovrai tenere in considerazione un ulteriore problema da correggere, il peso del servo lo hai tolto da davanti per aggiungere peso dietro, con l'aggiunta di quello del kit.
Il modello risulterà sbilanciato, controlla il bilanciamento prima di portarlo in volo.
..vero con un buon servo e un buon gyro non sgarra..io non cambierei cmq sono curioso di sentire l'evolversi del cambiamento..
Freeride.ferrara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 20:09   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di erpedro

Citazione:
Originalmente inviato da Freeride.ferrara Visualizza messaggio
..vero con un buon servo e un buon gyro non sgarra..io non cambierei cmq sono curioso di sentire l'evolversi del cambiamento..

Il fatto è che anche solo pensandoci un attimo capisci che più l'asta è lunga e piena di curve e più secondo me risulta lento, vuoi per l'elasticità dei materiali, vuoi per lo sforzo che il servo deve fare a spostare 25 cm di barra con una curva a S.

Secondo me il servo dietro è l'ideale, ho montato tutto ma l'asta ho dovuto accorciarla e unirla all'altra per mancanza di filettatura e così ho fatto un lavoro pericoloso. Pensaco quasi a saldarla... Boh.. pensavo che qualcuno mi potesse aiutare..

Ma dite che 50 gr di servo possano sbilanciare così tanto l'eli? la piastra non importa, è in carbonio... al massimo si trimma un po'!!!
Vecchio 09 febbraio 09, 20:23   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Il fatto è che anche solo pensandoci un attimo capisci che più l'asta è lunga e piena di curve e più secondo me risulta lento, vuoi per l'elasticità dei materiali, vuoi per lo sforzo che il servo deve fare a spostare 25 cm di barra con una curva a S.

Secondo me il servo dietro è l'ideale, ho montato tutto ma l'asta ho dovuto accorciarla e unirla all'altra per mancanza di filettatura e così ho fatto un lavoro pericoloso. Pensaco quasi a saldarla... Boh.. pensavo che qualcuno mi potesse aiutare..

Ma dite che 50 gr di servo possano sbilanciare così tanto l'eli? la piastra non importa, è in carbonio... al massimo si trimma un po'!!!
Guarda che 50 grammi spostati da dov'è in origine al tubo di coda fanno tantissimo,altro che "si trimma un pò"....il modello DEVE essere bilanciato a prescindere,non corretto inclinando in avanti il piatto....
(è solo un consiglio non vorrei sembrarti presuntuoso)
P.S.i due tiranti li puoi unire con l'interno dei mammuth x collegamenti elettrici....ci ho volato un anno.(ovviamente devono essere di misura adeguata e i due estremi del tirante devono sovrapporsi)
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 20:27   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di erpedro

Beh ovviamente le mie parole non hanno peso... sono sotto le vostre ali, ma anche per un volato?

o posso metterne 100 davanti per bilanciare???
Vecchio 09 febbraio 09, 20:59   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:

Il raptor 50 titan ha il servo come dici tu ed e' un modello migliorato.Potresti provare l'asta del 50 normale e non del titan che e' in 2 pezzi con il fermo originale.Comunque da Elyshop trovi il fermo nei pezzi di ricambio dello style.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 22:43   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di erpedro

Perfetto... è proprio quello che cercavo, anche se alla fine il kit completo con le aste originali (in caso volessi rimetterlo come prima) costa solo 2 euro in più...

A questo punto vedrò quando sono la cosa mi consigliano..
Vecchio 09 febbraio 09, 22:58   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di erpedro

Ho notato che da ely shop tra gli upgrade del raptor 30/50, c'è anche il supporto servo per la coda sul tubo e anche l'asta in carbonio

Ely Shop

Secondo me se è un up grade dovrebbe essere migliorativo... sbaglio??

Vi prego consigliatemi...
Rispondi

Bookmarks