BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Asta di coda Raptor 30 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/120844-asta-di-coda-raptor-30-a.html)

erpedro 09 febbraio 09 15:43

Asta di coda Raptor 30

Salve a tutti, sapete tutti che sul raptor il sistema per il comando del servo di cosa e formato da due barre che che vanno a comandare le paline di coda con un servo situato davanti...

bene , dato che a me sta cosa proprio non piace ho comprato il kit per montare il servo sulla coda come tutti gli elicotteri al mondo..

Bene ora mi serve un'asta rigida che possa collegare i palini al servo, quale elicottero ha il tubo di coda lungo quanto il raptor 30 che posso sfruttare la sua asta per il mio??

avete altre soluzioni?? perchè ho tagliato le due aste e volevo metterle insieme ma il collegamento originale non ce l'ho più (e singolo non lo vendono, è solo dentro al kit da 8 euro)... altre soluzioni per collegare le due aste?? che sia sicuro ovviamente???

Grazie mille a tutti per l'aiuto...

Freeride.ferrara 09 febbraio 09 18:47

...ciao..come mai vuoi cambiare la posizione del servo?hai avuto dei problemi?ho anche io il raptor comunque personalmente mi trovo bene anche con il servo piazzato li dov'è(non ci faccio niente di estremo)..
ciao!

Poldo111850 09 febbraio 09 18:52

Citazione:

Originalmente inviato da erpedro (Messaggio 1351726)
Salve a tutti, sapete tutti che sul raptor il sistema per il comando del servo di cosa e formato da due barre che che vanno a comandare le paline di coda con un servo situato davanti...

bene , dato che a me sta cosa proprio non piace ho comprato il kit per montare il servo sulla coda come tutti gli elicotteri al mondo..

Bene ora mi serve un'asta rigida che possa collegare i palini al servo, quale elicottero ha il tubo di coda lungo quanto il raptor 30 che posso sfruttare la sua asta per il mio??

avete altre soluzioni?? perchè ho tagliato le due aste e volevo metterle insieme ma il collegamento originale non ce l'ho più (e singolo non lo vendono, è solo dentro al kit da 8 euro)... altre soluzioni per collegare le due aste?? che sia sicuro ovviamente???

Il sistema originale funziona più che bene, da oltre un anno ci volo alla grande.
Considera che ora dovrai tenere in considerazione un ulteriore problema da correggere, il peso del servo lo hai tolto da davanti per aggiungere peso dietro, con l'aggiunta di quello del kit.
Il modello risulterà sbilanciato, controlla il bilanciamento prima di portarlo in volo.

Freeride.ferrara 09 febbraio 09 19:11

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 1352135)
Il sistema originale funziona più che bene, da oltre un anno ci volo alla grande.
Considera che ora dovrai tenere in considerazione un ulteriore problema da correggere, il peso del servo lo hai tolto da davanti per aggiungere peso dietro, con l'aggiunta di quello del kit.
Il modello risulterà sbilanciato, controlla il bilanciamento prima di portarlo in volo.

..vero con un buon servo e un buon gyro non sgarra..io non cambierei cmq sono curioso di sentire l'evolversi del cambiamento..

erpedro 09 febbraio 09 20:09

Citazione:

Originalmente inviato da Freeride.ferrara (Messaggio 1352172)
..vero con un buon servo e un buon gyro non sgarra..io non cambierei cmq sono curioso di sentire l'evolversi del cambiamento..

Il fatto è che anche solo pensandoci un attimo capisci che più l'asta è lunga e piena di curve e più secondo me risulta lento, vuoi per l'elasticità dei materiali, vuoi per lo sforzo che il servo deve fare a spostare 25 cm di barra con una curva a S.

Secondo me il servo dietro è l'ideale, ho montato tutto ma l'asta ho dovuto accorciarla e unirla all'altra per mancanza di filettatura e così ho fatto un lavoro pericoloso. Pensaco quasi a saldarla... Boh.. pensavo che qualcuno mi potesse aiutare..

Ma dite che 50 gr di servo possano sbilanciare così tanto l'eli? la piastra non importa, è in carbonio... al massimo si trimma un po'!!!

mauro-linux 09 febbraio 09 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da erpedro (Messaggio 1352281)
Il fatto è che anche solo pensandoci un attimo capisci che più l'asta è lunga e piena di curve e più secondo me risulta lento, vuoi per l'elasticità dei materiali, vuoi per lo sforzo che il servo deve fare a spostare 25 cm di barra con una curva a S.

Secondo me il servo dietro è l'ideale, ho montato tutto ma l'asta ho dovuto accorciarla e unirla all'altra per mancanza di filettatura e così ho fatto un lavoro pericoloso. Pensaco quasi a saldarla... Boh.. pensavo che qualcuno mi potesse aiutare..

Ma dite che 50 gr di servo possano sbilanciare così tanto l'eli? la piastra non importa, è in carbonio... al massimo si trimma un po'!!!

Guarda che 50 grammi spostati da dov'è in origine al tubo di coda fanno tantissimo,altro che "si trimma un pò"....il modello DEVE essere bilanciato a prescindere,non corretto inclinando in avanti il piatto....
(è solo un consiglio :fiu: non vorrei sembrarti presuntuoso)
P.S.i due tiranti li puoi unire con l'interno dei mammuth x collegamenti elettrici....ci ho volato un anno.(ovviamente devono essere di misura adeguata e i due estremi del tirante devono sovrapporsi)

erpedro 09 febbraio 09 20:27

Beh ovviamente le mie parole non hanno peso... sono sotto le vostre ali, ma anche per un volato?

o posso metterne 100 davanti per bilanciare???

toratora72 09 febbraio 09 20:59

Citazione:

Originalmente inviato da erpedro (Messaggio 1351726)

Il raptor 50 titan ha il servo come dici tu ed e' un modello migliorato.Potresti provare l'asta del 50 normale e non del titan che e' in 2 pezzi con il fermo originale.Comunque da Elyshop trovi il fermo nei pezzi di ricambio dello style.

erpedro 09 febbraio 09 22:43

Perfetto... è proprio quello che cercavo, anche se alla fine il kit completo con le aste originali (in caso volessi rimetterlo come prima) costa solo 2 euro in più...

A questo punto vedrò quando sono la cosa mi consigliano..

erpedro 09 febbraio 09 22:58

Ho notato che da ely shop tra gli upgrade del raptor 30/50, c'è anche il supporto servo per la coda sul tubo e anche l'asta in carbonio

Ely Shop

Secondo me se è un up grade dovrebbe essere migliorativo... sbaglio??

Vi prego consigliatemi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002