Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 09, 13:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di wolfmarvin

Data registr.: 08-09-2008
Question Acquisto all'estero - Dogana

Ciao a tutti,

come molti, avrei voluto fare acquisti su siti extra-europei per i vantaggiosi prezzi, ma mi sono bloccato sull'idea delle tasse doganali.

Chi ha avuto esperienze può postare o spiegare come funziona la dogana?

Grazie a tutti
wolfmarvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 14:12   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabrizio872

Data registr.: 16-11-2008
Invia un messaggio via MSN a Fabrizio872
Ciao, io acquisto molto extra europa e non ho avuto grossi problemi a parte un paio di volte, una volta per errore della dogana che ha preso dollari taiwanesi per dollari americani facendomi pagare molto e ho chiesto il rimborso e un' altra volta dall' America, ora sto facendo piccoli ordini dall' oriente per stare tranquillo oppure compro in Inghilterra dove i prezzo sono ugualmente vantaggiosi e la dogana non si paga
Fabrizio872 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 14:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di wolfmarvin

Question

Citazione:
Originalmente inviato da Fabrizio872 Visualizza messaggio
Ciao
...una volta per errore della dogana che ha preso dollari taiwanesi per dollari americani facendomi pagare molto ...
La dogana si paga solo in rapporto al prezzo della merce in arrivo? Il peso o il volume possono influire?

Ma si può sapere in anticipo quanto possono essere le spese doganali sulla merce in arrivo?

Grazie di nuovo
Vecchio 08 febbraio 09, 14:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabrizio872

Citazione:
Originalmente inviato da wolfmarvin Visualizza messaggio
La dogana si paga solo in rapporto al prezzo della merce in arrivo? Il peso o il volume possono influire?

Ma si può sapere in anticipo quanto possono essere le spese doganali sulla merce in arrivo?

Grazie di nuovo
Il prezzo della dogana va in base al prezzo della merce in arrivo e non è possibile purtroppo sapere in anticipo il costo, in genere i pacchetti piccoli passano senza problemi, per i pacchi grossi spesso chiamano e chiedono di faxare la fattura
Vecchio 08 febbraio 09, 15:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di wolfmarvin

Citazione:
Originalmente inviato da Fabrizio872 Visualizza messaggio
Il prezzo della dogana va in base al prezzo della merce in arrivo e non è possibile purtroppo sapere in anticipo il costo, in genere i pacchetti piccoli passano senza problemi, per i pacchi grossi spesso chiamano e chiedono di faxare la fattura
Ok grazie, speravo si potesse avere un'idea delle tasse doganali che si poteva incontrare.

Personalmente, una volta ho fatto un piccolo acquisto su eBay di un prodotto da Honk Kong. Il prodotto costava meno di 2€, con le spese di spedizione ho pagato intorno a 16.50€ (fin qui era tutto ok). Infine, mi è arrivato il prodotto con le spese di dogana in contrassegno di 5.50€ (comprensive le spese di contrassegno).

Da allora sono un po' diffidente a fare acquisti oltre europa, perché non so quanto possa influire la dogana, facendo svanire il risparmio ottenuto in fase di acquisto.
Vecchio 08 febbraio 09, 15:15   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2009
batteria lipo

scusate l 'interruzione,solo una domanda, io nel mio elicottero ho una batteria lipo da 1000 mah 3,7v,posso metterne una da 800mah a 7,4 v o si rovina l'eli?
giampi316 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 15:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabrizio872

Citazione:
Originalmente inviato da giampi316 Visualizza messaggio
scusate l 'interruzione,solo una domanda, io nel mio elicottero ho una batteria lipo da 1000 mah 3,7v,posso metterne una da 800mah a 7,4 v o si rovina l'eli?
sarebbe off topic, comunque se l' eli è nato per una batteria da 3,7 è molto probabile che si bruci l' elettronica
Vecchio 08 febbraio 09, 15:41   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2009
batteria lipo

ok grazie mi sei stato utilealtrimenti rischiavo di rovinarlo
giampi316 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 15:46   #9 (permalink)  Top
Leo
User

Data registr.: 29-12-2002
L'importo da pagare in tasse doganali e' circa il 25% sul valore dichiarato in fattura. Se si tratta di pacchi non voluminosi, ho visto che se l'importo non supera i 20$ ( dollari ) e' possibile scamparla e non pagare la dogana. Normalmente i venditori ( ... cinesi ), per pacchi per i quali ( dato il volume ) e' previsto un pagamento in dogana, dichiarano mediamente 30-40$, per cui l'importo doganale si aggira sui 15-20 Euro. Questa e' la mia esperienza ormai pluriennale di acquisto in Cina .... Ciao
Leo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 16:46   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Il mio pacco dalla cina si trova in transito in germania, pensate che si possa salvare dalla dogana?
helimod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks