08 febbraio 09, 13:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2008
| Acquisto all'estero - Dogana
Ciao a tutti, come molti, avrei voluto fare acquisti su siti extra-europei per i vantaggiosi prezzi, ma mi sono bloccato sull'idea delle tasse doganali. Chi ha avuto esperienze può postare o spiegare come funziona la dogana? Grazie a tutti |
08 febbraio 09, 14:12 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, io acquisto molto extra europa e non ho avuto grossi problemi a parte un paio di volte, una volta per errore della dogana che ha preso dollari taiwanesi per dollari americani facendomi pagare molto e ho chiesto il rimborso e un' altra volta dall' America, ora sto facendo piccoli ordini dall' oriente per stare tranquillo oppure compro in Inghilterra dove i prezzo sono ugualmente vantaggiosi e la dogana non si paga
|
08 febbraio 09, 14:27 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma si può sapere in anticipo quanto possono essere le spese doganali sulla merce in arrivo? Grazie di nuovo | |
08 febbraio 09, 15:10 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Personalmente, una volta ho fatto un piccolo acquisto su eBay di un prodotto da Honk Kong. Il prodotto costava meno di 2, con le spese di spedizione ho pagato intorno a 16.50 (fin qui era tutto ok). Infine, mi è arrivato il prodotto con le spese di dogana in contrassegno di 5.50 (comprensive le spese di contrassegno). Da allora sono un po' diffidente a fare acquisti oltre europa, perché non so quanto possa influire la dogana, facendo svanire il risparmio ottenuto in fase di acquisto. | |
08 febbraio 09, 15:46 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2002 Residenza: Roma
|
L'importo da pagare in tasse doganali e' circa il 25% sul valore dichiarato in fattura. Se si tratta di pacchi non voluminosi, ho visto che se l'importo non supera i 20$ ( dollari ) e' possibile scamparla e non pagare la dogana. Normalmente i venditori ( ... cinesi ), per pacchi per i quali ( dato il volume ) e' previsto un pagamento in dogana, dichiarano mediamente 30-40$, per cui l'importo doganale si aggira sui 15-20 Euro. Questa e' la mia esperienza ormai pluriennale di acquisto in Cina .... Ciao |
Bookmarks |
| |