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Vecchio 07 febbraio 09, 16:45   #1 (permalink)  Top
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elimodello 50

scusate, 1 consiglio: sono possessore di 1 classe 500, mi dicono che passando ad 1 classe 50 a scoppio mi posso scordare tutto questo sprint e che per avere 1 buona reattivita dovrei andare direttamente ad 1 classe 90.
è vero?
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Vecchio 07 febbraio 09, 17:46   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro-linux
 
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scusate, 1 consiglio: sono possessore di 1 classe 500, mi dicono che passando ad 1 classe 50 a scoppio mi posso scordare tutto questo sprint e che per avere 1 buona reattivita dovrei andare direttamente ad 1 classe 90.
è vero?
Dipende....dal 500 e anche dal 50 sicuro è che tra il mio shark 50 e il raptor 50 c'è un mondo di differenza......con lo shark quando do tutto passo da hovering sale come lanciato con la fionda!il rappyno meno,molto meno...(eppure sono entrambi 50...)
è vero che il 500 (ma anche il 450) sono più "arrabbiati" (sembrano?la dimensione falsa un pò...) però dura troppo poco
P.S.non si deve confondere la reattività del modello con la spinta del motore secondo me...quella la aumenti/diminuisci in base ai gradi di ciclico (o collettivo??mi sbaglio sempre )
P.P.S. l'unico 90 che ho avuto non mi sembrava così "cattivo"...eppure il motore era nuovo..
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
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Vecchio 07 febbraio 09, 17:52   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
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scusate, 1 consiglio: sono possessore di 1 classe 500, mi dicono che passando ad 1 classe 50 a scoppio mi posso scordare tutto questo sprint e che per avere 1 buona reattivita dovrei andare direttamente ad 1 classe 90.
è vero?
No, non è vero.
Dipende dal modello, da come è settato, dal suo peso, dai servi installati, e regolazione motore/marmitta.
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Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
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Vecchio 07 febbraio 09, 19:06   #4 (permalink)  Top
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praticamente io ho 1 t-rex 500 con pignone 13 e curva motore
90-100-100-100, in idle 100-98-95-98-100 con passo da -12/+12 non ho moltissima esperienza con i meravigliosi eli in quanto lo uso da 3 mesi (anche se gia comincio con 1 po di modesto 3D) ma chi lo ha guardato schizzare in alto da hovering mi ha messo questo grande dubbio, di conseguenza ho 1 grossissima paura di fare 1 errato acquisto comperando un T-REX 600 NITRO. voi che ne pensate? credete che il 600 nitro mi possa deludere? devo optare per il 700?
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Vecchio 07 febbraio 09, 19:08   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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non c'è paragone..oggi come oggi, con super brushless e super li-po non esiste scoppio che abbia un rapporto peso\potenza come un elettrico, sia 50 o 90..
lo scoppio a parità di potenza peserà sempre di più e a parità di peso avrà meno potenza...di conseguenza l'hely elettrico sarà sempre più reattivo e plastico..ovvio che nello scoppio i tempi di volo differiscono e non ci sono le lunghe attese di ricarica-lipo..ma per quanto riguarda il rapporto peso\potenza, lo avrà sempre più alto lo scoppio
con questo non voglio dire che gli scoppio sono mollaccioni, anzi....dico solo che il massimo del 3D freestyle lo si fa con l'elettrico.. tuttavia la precisione delle manovre vanno a favore delle dimensioni..
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Vecchio 07 febbraio 09, 19:33   #6 (permalink)  Top
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tuttavia il mio dubbio permane: rimarrei deluso passando ad un 50 rispetto al 500 oppure no?
in buona sostanza nn vorrei fare 1 passo indietro, ecco tutto!
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Vecchio 07 febbraio 09, 19:38   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro-linux
 
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tuttavia il mio dubbio permane: rimarrei deluso passando ad un 50 rispetto al 500 oppure no?
in buona sostanza nn vorrei fare 1 passo indietro, ecco tutto!
Ma scusa,un amico al campo che ti fa provare un 50 non ce l'hai? almeno ti togli il dubbio....
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Vecchio 07 febbraio 09, 19:55   #8 (permalink)  Top
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tuttavia il mio dubbio permane: rimarrei deluso passando ad un 50 rispetto al 500 oppure no?
in buona sostanza nn vorrei fare 1 passo indietro, ecco tutto!


secondo me non fai passi indietro,dipende cosa ci vuoi fare per cui........
mi sembra che si stia facendo un po' di confusione,mi spiego meglio...gli eli elettrici con configurazioni estreme sono arrivati a dei livelli veramente performanti ed estremi come si suol dire a livello di un 90 nitro...ma bisogna anche dire che proprio dalla classe 50 in poi l'elettrico perde terreno rispetto al nitro perche' per mantenere le performance si devono aumentare in modo esponenziale i costi che diventano proibitivi per un classe 90E.
Detto questo se tu passi ad un classe 50 nitro non puoi rimanere deluso,perche' dipende sempre da cosa ci devi fare, sia che fai solo hovering che 3d estremo.....credimi, quello che fai con il 500 elettrico lo fai anche con un classe250,classe450,classe50 nitro ed elettrico,classe90nitro...etc..!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 22:32   #9 (permalink)  Top
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purtroppo il guaio è proprio che nessuno mi puo far provare il 50nitro in quanto tutti i miei amici elimodellisti volano in modo2 mentre io modo1 (volo anche cn aeromodelli)... comunque, vada x il 600 nitro, almeno nn mi svuoto il portafogli spendendo circa 1000€ di sole batterie (grossomodo è la cifra x 4 flightpower)
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Vecchio 07 febbraio 09, 23:30   #10 (permalink)  Top
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ancora 1 cosa: cardano o cinghia?
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