|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
non c'è paragone..oggi come oggi, con super brushless e super li-po non esiste scoppio che abbia un rapporto peso\potenza come un elettrico, sia 50 o 90.. lo scoppio a parità di potenza peserà sempre di più e a parità di peso avrà meno potenza...di conseguenza l'hely elettrico sarà sempre più reattivo e plastico..ovvio che nello scoppio i tempi di volo differiscono e non ci sono le lunghe attese di ricarica-lipo..ma per quanto riguarda il rapporto peso\potenza, lo avrà sempre più alto lo scoppio con questo non voglio dire che gli scoppio sono mollaccioni, anzi....dico solo che il massimo del 3D freestyle lo si fa con l'elettrico.. tuttavia la precisione delle manovre vanno a favore delle dimensioni.. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Ma scusa,un amico al campo che ti fa provare un 50 non ce l'hai? almeno ti togli il dubbio....
__________________ Rappy 50 ![]() ![]() (scoppio ![]() Più qualche aereetto....nuova passione! |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| ![]() Citazione:
secondo me non fai passi indietro,dipende cosa ci vuoi fare per cui........ mi sembra che si stia facendo un po' di confusione,mi spiego meglio...gli eli elettrici con configurazioni estreme sono arrivati a dei livelli veramente performanti ed estremi come si suol dire a livello di un 90 nitro...ma bisogna anche dire che proprio dalla classe 50 in poi l'elettrico perde terreno rispetto al nitro perche' per mantenere le performance si devono aumentare in modo esponenziale i costi che diventano proibitivi per un classe 90E. Detto questo se tu passi ad un classe 50 nitro non puoi rimanere deluso,perche' dipende sempre da cosa ci devi fare, sia che fai solo hovering che 3d estremo.....credimi, quello che fai con il 500 elettrico lo fai anche con un classe250,classe450,classe50 nitro ed elettrico,classe90nitro...etc..!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 23-07-2007
|
purtroppo il guaio è proprio che nessuno mi puo far provare il 50nitro in quanto tutti i miei amici elimodellisti volano in modo2 mentre io modo1 (volo anche cn aeromodelli)... comunque, vada x il 600 nitro, almeno nn mi svuoto il portafogli spendendo circa 1000 di sole batterie (grossomodo è la cifra x 4 flightpower)
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Ho la fortuna di avere sia il rex 500 che il 600 nitro ed elettrco, tutti e tre hanno la loro ragione di esistere, il 600 ESP, rispetto al nitro è più pronto nelle manovre, oltre ad essere più comodo nella gestione, il nitro lo sento un po meno reattivo, comunque faccio esattamente le stesse cose con entrambi, per quanto riguarda le batterie, devo contraddirti, oramai, a mio modesto parere, ed anche dei miei compagni di volo, le batterie che si trovano sul mercato, tipo zippy, rhino, ecc., non hanno nulla da invidiare alle blasonate fly power, proprio oggi al campo un amico col logo500 ha fatto il primo volo con le fly power, il secondo ha utilizzato delle batterie cinesi pagate la metà, dopo il decollo ha diminuito la sensibilità del giro in quanto avendo più giri, la coda sbachettava, inoltre non mi rifersico solo a misurazioni empiriche, ma fatte con l' eagle tree, in varie prove abbiamo riscontrato una maggiore tenuta sotto sforzo e maggiore tensione a fine volo, delle ryno e zippy rispetto alle omologhe fly power. Per quanto concerne il 500 non lo ritengo affatto un giochino, oramai ha sul groppone almeno 60 voli, non si è nemmeno allenata una vite e non ha preso giochi, anzi oggi ero a volare in pendio, con un vento tremendo, lo accusava a malapena. Per terminare, sicuramente il mio prossimo modello sarà un elettrico, il costo delle batterie viene ammortizzato ampiamente dal mancato consumo di miscela, col gallone a 38,9 euro, se ne consumi 3 al mese, ed è facile se voli, ti puoi comprare una lipo ogni 4 settimane. |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User |
Appena il tempo lo permette ti faccio vedere il mio 600 Nitro come va, io lo faccio girare a 2100 giri ed è molto reattivo,.......puoi evetualmente chiedere a Piero che me lo ha visto volare. Se voli in mode 1 magari ti faccio fare un piccolo giretto,....perchè sono un pochino geloso!! ![]() ![]() Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Allestimento Elimodello | mnpgtn | Elimodellismo Principianti | 0 | 18 gennaio 09 17:52 |
finestrini elimodello | jakal | Modellismo | 16 | 14 ottobre 08 15:35 |
Bilanciamento EliModello | Yerakon | Elimodellismo Principianti | 6 | 13 ottobre 05 11:33 |
acquisto elimodello | Tonino84 | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 08 agosto 05 20:53 |
Radiocomando per elimodello | Maro | Elimodellismo Principianti | 5 | 13 giugno 04 19:18 |