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Vecchio 07 febbraio 09, 23:39   #11 (permalink)  Top
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purtroppo il guaio è proprio che nessuno mi puo far provare il 50nitro in quanto tutti i miei amici elimodellisti volano in modo2 mentre io modo1 (volo anche cn aeromodelli)... comunque, vada x il 600 nitro, almeno nn mi svuoto il portafogli spendendo circa 1000€ di sole batterie (grossomodo è la cifra x 4 flightpower)
Io non amo gli ely a batteria,ma al campo da me convinti sostenitori del t-rex 500 hanno provato ed aquistato t-rex600 nitro e da quello che dicono non sono pentiti anzi il 500 lo vedono piu' come un bel giocatolino.Non me ne vogliano i sostenitori eletricari ma e' il pensierodi altri,io non posso fare paragoni perche' non ho mai provato un 500 a pile.
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Vecchio 08 febbraio 09, 00:23   #12 (permalink)  Top
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Ho la fortuna di avere sia il rex 500 che il 600 nitro ed elettrco, tutti e tre hanno la loro ragione di esistere, il 600 ESP, rispetto al nitro è più pronto nelle manovre, oltre ad essere più comodo nella gestione, il nitro lo sento un po meno reattivo, comunque faccio esattamente le stesse cose con entrambi, per quanto riguarda le batterie, devo contraddirti, oramai, a mio modesto parere, ed anche dei miei compagni di volo, le batterie che si trovano sul mercato, tipo zippy, rhino, ecc., non hanno nulla da invidiare alle blasonate fly power, proprio oggi al campo un amico col logo500 ha fatto il primo volo con le fly power, il secondo ha utilizzato delle batterie cinesi pagate la metà, dopo il decollo ha diminuito la sensibilità del giro in quanto avendo più giri, la coda sbachettava, inoltre non mi rifersico solo a misurazioni empiriche, ma fatte con l' eagle tree, in varie prove abbiamo riscontrato una maggiore tenuta sotto sforzo e maggiore tensione a fine volo, delle ryno e zippy rispetto alle omologhe fly power.
Per quanto concerne il 500 non lo ritengo affatto un giochino, oramai ha sul groppone almeno 60 voli, non si è nemmeno allenata una vite e non ha preso giochi, anzi oggi ero a volare in pendio, con un vento tremendo, lo accusava a malapena.
Per terminare, sicuramente il mio prossimo modello sarà un elettrico, il costo delle batterie viene ammortizzato ampiamente dal mancato consumo di miscela, col gallone a 38,9 euro, se ne consumi 3 al mese, ed è facile se voli, ti puoi comprare una lipo ogni 4 settimane.
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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Vecchio 08 febbraio 09, 00:32   #13 (permalink)  Top
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Appena il tempo lo permette ti faccio vedere il mio 600 Nitro come va, io lo faccio girare a 2100 giri ed è molto reattivo,.......puoi evetualmente chiedere a Piero che me lo ha visto volare.
Se voli in mode 1 magari ti faccio fare un piccolo giretto,....perchè sono un pochino geloso!!.
Giovanni
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Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
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Vecchio 08 febbraio 09, 00:34   #14 (permalink)  Top
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Appena il tempo lo permette ti faccio vedere il mio 600 Nitro come va, io lo faccio girare a 2100 giri ed è molto reattivo,.......puoi evetualmente chiedere a Piero che me lo ha visto volare.
Se voli in mode 1 magari ti faccio fare un piccolo giretto,....perchè sono un pochino geloso!!.
Giovanni
MMMM non si prestano mai i modelli, comunque è vero il nitro è un gran bel mezzo, però un pochino, ma solo un pochino, preferisco l' ESP, sebbene entrambi siano allo stesso grado di upgrade
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Vecchio 08 febbraio 09, 00:39   #15 (permalink)  Top
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MMMM non si prestano mai i modelli, comunque è vero il nitro è un gran bel mezzo, però un pochino, ma solo un pochino, preferisco l' ESP, sebbene entrambi siano allo stesso grado di upgrade
Be un piccolo giretto di volato si può anche far fare......giusto per fargli vedere che come stabilità siamo su un altro pianeta!!
Geppy avete trovato un posto per volare che non sia il Piazzale Francia?
Se si,..... fatemi sapere che porto il nitro.........
Ciao
Giovanni
P.S. Ginopilotino che batterie usi sull'ESP e quanti minuti di acro ci fai?
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Vecchio 08 febbraio 09, 00:45   #16 (permalink)  Top
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Be un piccolo giretto di volato si può anche far fare......giusto per fargli vedere che come stabilità siamo su un altro pianeta!!
Geppy avete trovato un posto per volare che non sia il Piazzale Francia?
Se si,..... fatemi sapere che porto il nitro.........
Ciao
Giovanni
P.S. Ginopilotino che batterie usi sull'ESP e quanti minuti di acro ci fai?
Sono sceso a 4,5 col 600 e a 6 col 500, oggi sul 500 ho caricato 1980 e 2100 mAh
Ho notato che nol passare del tempo lo spremo sempre di più, probabilmente anche se non me ne rendo conto, il modo di pilotaggio è diventato più ''muscoloso'', non faccio 3d estremo, mi limito ad acrobazia, qualche figura spinta con stoppate rovesciamenti, ma non 3D puro, non sono ancora capace. Comunque i settaggi del governor sul 600 sono 2200 giri penso quindi al 95%
Le batterie sono 3 zippy da 4800 e una ryno da 4900 eccezzionale.
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Vecchio 08 febbraio 09, 00:55   #17 (permalink)  Top
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Ho la fortuna di avere sia il rex 500 che il 600 nitro ed elettrco, tutti e tre hanno la loro ragione di esistere, il 600 ESP, rispetto al nitro è più pronto nelle manovre, oltre ad essere più comodo nella gestione, il nitro lo sento un po meno reattivo, comunque faccio esattamente le stesse cose con entrambi, per quanto riguarda le batterie, devo contraddirti, oramai, a mio modesto parere, ed anche dei miei compagni di volo, le batterie che si trovano sul mercato, tipo zippy, rhino, ecc., non hanno nulla da invidiare alle blasonate fly power, proprio oggi al campo un amico col logo500 ha fatto il primo volo con le fly power, il secondo ha utilizzato delle batterie cinesi pagate la metà, dopo il decollo ha diminuito la sensibilità del giro in quanto avendo più giri, la coda sbachettava, inoltre non mi rifersico solo a misurazioni empiriche, ma fatte con l' eagle tree, in varie prove abbiamo riscontrato una maggiore tenuta sotto sforzo e maggiore tensione a fine volo, delle ryno e zippy rispetto alle omologhe fly power.
Per quanto concerne il 500 non lo ritengo affatto un giochino, oramai ha sul groppone almeno 60 voli, non si è nemmeno allenata una vite e non ha preso giochi, anzi oggi ero a volare in pendio, con un vento tremendo, lo accusava a malapena.
Per terminare, sicuramente il mio prossimo modello sarà un elettrico, il costo delle batterie viene ammortizzato ampiamente dal mancato consumo di miscela, col gallone a 38,9 euro, se ne consumi 3 al mese, ed è facile se voli, ti puoi comprare una lipo ogni 4 settimane.
Io non reputo il 500 un giochino.Chi ha sia il 500 che il 600 nitro lo deinisce in quel modo inquanto gli incute meno paura sia per le dimensioni che per il rumore.Gli ely eletrici hanno prestazioni maggiori ma li trovo una rottura dovuta anche al fatto che il giorno prima devi stare a caricare tutte le batterie,Con il nitro voli sempre e quanto vuoi ed in piu' adoro il rumore ,il fumo,l'odore e la rottura di pulirlo (vantarmi che il mio e' sempre bello lindo).Che ci vuoi fare sono un ragazzino anche se ormai iniziano a comparire i primi peli bianchi.
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Vecchio 08 febbraio 09, 01:21   #18 (permalink)  Top
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Io non reputo il 500 un giochino.Chi ha sia il 500 che il 600 nitro lo deinisce in quel modo inquanto gli incute meno paura sia per le dimensioni che per il rumore.Gli ely eletrici hanno prestazioni maggiori ma li trovo una rottura dovuta anche al fatto che il giorno prima devi stare a caricare tutte le batterie,Con il nitro voli sempre e quanto vuoi ed in piu' adoro il rumore ,il fumo,l'odore e la rottura di pulirlo (vantarmi che il mio e' sempre bello lindo).Che ci vuoi fare sono un ragazzino anche se ormai iniziano a comparire i primi peli bianchi.
Sfondi una porta aperta, sono un estimatore delle motorizzazuioni a scoppio, oltre che eli, mi piacciono molto anche gli aerei, nei miei ormai molti anni di modellismo, ne ho realizzati parecchi, ma ognuno ha il suo bel 4 tempi, non mi sognerei mai di metterci un 2 tempi, magari un modello in meno, ma fatto come dico io.
Per le batterie mi sono organizzato bene, in cantina e non in laboratorio, mi sono ricavato una spazio per gli eli, l ho messo un pensile in ferro stagno, e li ci carico le batterie, quando ripongo il modello, metto sotto carica i pacchi, salgo in casa, ceno, guardo un filmino o scrivo qui due righe e vado giù a staccare, non me ne accorgo nemmeno.
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Ultima modifica di ginopilotino : 11 giugno 09 alle ore 07:38
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Vecchio 08 febbraio 09, 01:25   #19 (permalink)  Top
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Sfondi una porta aperta, sono un estimatore delle motorizzazuioni a scoppio, oltre che eli, mi piacciono molto anche gli aerei, nei miei ormai molti anni di modellismo, ne ho realizzati parecchi, ma ognuno ha il suo bel 4 tempi, non mi sognerei mai di metterci un 2 tempi, magari un modello in meno, ma fatto come dico io.
Per le batterie mi sono organizzato bene, in cantina e non in laboratorio, mi sono ricavato una spazio per gli eli, l ho messo un pensile in ferro stagno, e li ci carico le batterie, quando ripongo il modello, metto sotto carica i pacchi, salgo in casa, ceno, guardo un filmino o scrivo qui due righe e vado giù a staccare, non me ne accorgo nemmeno.
Quello che hai tu e' un bel sistemino ma molti,sia per soldi che per spazio,non possono permetterselo.Io non ho dubbi,di spazio ne ho da vendere, ora immagina tu cosa mi manca.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 16:08   #20 (permalink)  Top
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mi trovate perfettamente d'accordo a provare delle batterie che non siano le FLY... ma se mi date 1 dritta su dove trovarle ve ne sono grato!!!
ciao flash70, che piacere beccarti qui, prendo al volo la proposta e se vuoi 1 domenica possiamo andare a vicari a volare o se te la senti avvicina a termini da noi che non avrai nesun problema a volare con eli, io ci volo alla grande. tra poco scendo al piazzale, vieni se lo leggi in tempo
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