![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: sardegna
| ely a turbina..per esperti.
salve oggi dopo un voletto stavo ritirando tutto e sopra di me è passato un vero ely mi pare fosse dei carabinieri, ed ho pensato ma gli elicotteri a turbina,tipo vario o altri che ho visto nei video anche quello di Carlo Gabutti per intenderci,questo tipo di elicotteri radiocomandati possono fare acrobazie,anche semplici tipo loop tonneaux oppure hovering rovescio,tutti i video che ho visto e pure ad ozzano dal vivo fanno solo un volato estremamente tranquillo e dei passaggi,molto bello e realistico ma non si riesce a fare nient altro,semplice curiosita,grazie a chi mi risponde e ciao a tutti
__________________ 700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare.. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2006
| Citazione:
__________________ EMAIL: costr.generali@gmail.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
|
c'è un problema intrinseco sul turbina. se negli elettrici e nei nitro è possibile avere repentini cambi di erogazioni del motore, tramite regolatore e farfalla, nelle turbine si ha un'inerzia piu elevata che rende difficoltoso regolare in modo attivo la regolazione della potenza, come avviene tramite il feedback dei regolatori (sia scoppio che elettrici). poi.. personalmente parlando...col cavolo che mi metterei a fare backflyp.. tanto per restare sul semplice, con un modello che costa anche 5000 e piu.....
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Italy
| turbina Citazione:
E' un rischio troppo grosso fare acrobazie con ely a turbina ma una volta acquisita una buona padronanza del mezzo si riesce a fare anche quella,ovviamente come diceva simoraptor solo con alcune delle ripro e con i trainer. | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User | Beh
Il suono di un motore a turbina è molto bello! Però, a mio parere questo tipo di propulsione è un pò un arrivo per chi da anni segue con passione quest'hobby. Troppi soldini ![]() Nel G4 ho provato un ely con questa caratteristica. (Non ricordo il nome del modello). Però non mi è sembrato così avvincente.... |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Italy
| Citazione: | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
| taz
Aggiungerei che il rumore della turbina copre troppo il flappeggio del rotore, per questo motivo è meglio l'elettrico nelle ripro. Per le acro non dimentichiamo che stiamo parlando di rotori da 1,8m minimo e potenze in gioco dell'ordine dei 5-6Kw, il che a mio parere implica un notevole carico sulla trasmissione, sia dinamico (tempi di risposta del rotore nei transitori) che statico dal punto di vista delle sollecitazioni su pulegge e ruote dentate. Senza dubbio le versioni con doppio stadio ( e trasmissione primaria in bagno d'olio) sono molto più performanti di quelle con frizione e pulegge, e anche più realistiche se vogliamo in fase di avviamento. Se non sbaglio gli unici eli che hanno fatto acrobazie erano motorizzati con turboalberi Wren...
__________________ Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM---- |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Turbina | revo 3.3 | Automodellismo | 23 | 03 novembre 08 01:23 |
Turbina | BowieD | Aeromodellismo Ventole Intubate | 1 | 22 marzo 08 16:07 |
domandona lipo per ely ..& ely.... | fedor60 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 21 giugno 07 21:24 |
Nh 90 Turbina | fcarlox | Elimodellismo in Generale | 0 | 27 maggio 07 11:44 |