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Vecchio 05 febbraio 09, 19:24   #1 (permalink)  Top
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Problemi coda Gaui 200 V2 SE

da poco acquistato e prima ancora di utilizzarlo ho dovuto ordinare l'alberino di coda. misteriosamente si è piegato al primo avvio...arrivato l'alberino, lo monto e mi esplode letteralmente tutto il gruppo di coda a causa di un'altra torsione dell'alberino che girando piegato provoca la rottura.

-sarà la cinghia troppo tesa? non penso che possa essere questo...o forse si?
a pensarci bene è un pò tesa e neanche l'ho regolata visto che il Gaui 200 arriva gia montato (ovviamente senza elettronica).

eppure ho sentito qualcuno che monta tutto il pezzo del rotore di coda su altri eli della stessa classe. questo sognifica che dovrebbe essere una buona meccanica.

qualcuno ha una risposta per me? prima che impazzisco. certo è che quando arriva il pezzo ci penso 100 volte prima di montarlo..........

grazie per le vostre eventuali risposte
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Vecchio 05 febbraio 09, 19:36   #2 (permalink)  Top
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me successo anche a me di trovarmi l alberino storto,dopo di che l ho venduto senza metterlo in volo. sarebbe meglio contattare da chi l hai preso e sentir come va sta storia.
ciao
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Vecchio 05 febbraio 09, 20:35   #3 (permalink)  Top
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la cosa mi preoccupa... ho già scritto un'e.mail...vedremo la risposta..eppure l'ho visto in diverse dimostrazioni con meccanica di serie ed è eccezionale .........bho??
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Vecchio 07 febbraio 09, 05:58   #4 (permalink)  Top
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a distanza di qualche giorno adesso posso dire che solo io e Massi69 abbiamo un Gaui 200.............oppure c'è poca disponibilità ad aiutare il prossimo?

Comunque ragazzi sono fiero di annunciare la risoluzione del problema per niente semplice. ...anche se è grave che si lanci sul mercato un eli con tale difetto.....

è inutile dire che per interposta persona ho interpellato anche il distributore italiano che per il momento non si è fatto sentire.....
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Vecchio 07 febbraio 09, 10:54   #5 (permalink)  Top
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Ciao, è inutile ripetere che gli elicotteri pre-montati sono sempre da rivedere, per l'alberino di coda storto, sò che è molto delicato e probabilmente il cinesino di turno nel montarlo lo avrà piegato, probabilmente quando lo hai montato anche tu avrai fatto la stessa cosa, devi fare attenzione quando stringi il dadino che blocca il gruppo pinze all'albero di coda. Quando ti è scoppiato il gruppo probabilmente avevi qualcosa lento, magari allentato la prima volta quando lo hai fatto girare con l'albero storto. A me non è mai capitato fin ora che scoppiasse il rotore di coda, neanche a tutti quelli che conosco che lo hanno comprato.
Ti ripeto, fai attenzione quando blocchi le pinze col dadino perchè puoi piegare facilmente l'alberino. Riprovalo e vedrai che non te ne pentirai.
L'importatore italiano risponde sempre alle e-mail, probabilmente in questo momento si trova alla fiera di Norimberga, sicuramente per questo non hai ricevuto ancora risposta..
ciao
Maxxx
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Vecchio 07 febbraio 09, 12:17   #6 (permalink)  Top
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Ciao, è inutile ripetere che gli elicotteri pre-montati sono sempre da rivedere, per l'alberino di coda storto, sò che è molto delicato e probabilmente il cinesino di turno nel montarlo lo avrà piegato, probabilmente quando lo hai montato anche tu avrai fatto la stessa cosa, devi fare attenzione quando stringi il dadino che blocca il gruppo pinze all'albero di coda. Quando ti è scoppiato il gruppo probabilmente avevi qualcosa lento, magari allentato la prima volta quando lo hai fatto girare con l'albero storto. A me non è mai capitato fin ora che scoppiasse il rotore di coda, neanche a tutti quelli che conosco che lo hanno comprato.
Ti ripeto, fai attenzione quando blocchi le pinze col dadino perchè puoi piegare facilmente l'alberino. Riprovalo e vedrai che non te ne pentirai.
L'importatore italiano risponde sempre alle e-mail, probabilmente in questo momento si trova alla fiera di Norimberga, sicuramente per questo non hai ricevuto ancora risposta..
ciao
Maxxx
guarda max so bene che è delicato ma non è ne un problema di montaggio errato e neanche un problema del cinesino. il problema è di natura progettuale. non esiste una limitazione meccanica della corsa dello slider sull'alberino. sicchè l'eccesso di corsa dello slider sia vs dx che vs sx porta a far urtare alcuni componenti rotanti su parti fisse. ovviamente questo è inaccettabile anche se esiste una limitazione elettronica del servo vuoi tramite giro vuoi tramite tx. il mio trex 250, ma qualsiasi elicottero, ha una meccanica tale da limitare la corsa dello slider proprio per evitare gli inconvenienti di cui sopra. per questo dico e ridico il mio slogan ABBASSO GAUI.
a dimenticavo................ la flightpower-italia non mi ha risposto
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Vecchio 07 febbraio 09, 14:38   #7 (permalink)  Top
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guarda max so bene che è delicato ma non è ne un problema di montaggio errato e neanche un problema del cinesino. il problema è di natura progettuale. non esiste una limitazione meccanica della corsa dello slider sull'alberino. sicchè l'eccesso di corsa dello slider sia vs dx che vs sx porta a far urtare alcuni componenti rotanti su parti fisse. ovviamente questo è inaccettabile anche se esiste una limitazione elettronica del servo vuoi tramite giro vuoi tramite tx. il mio trex 250, ma qualsiasi elicottero, ha una meccanica tale da limitare la corsa dello slider proprio per evitare gli inconvenienti di cui sopra. per questo dico e ridico il mio slogan ABBASSO GAUI.
a dimenticavo................ la flightpower-italia non mi ha risposto
Il tuo discorso non stà ne in cielo ne in terra, non esiste limitazione meccanica sulla corsa dello slider e allora? Non esiste neanche sui rotori principali degli elicotteri, allora che fai, metti tutto al massimo anche lì così ti si incastra tutto il ciborio, eppure lì la corsa la limiti con la radio. Ma come li fate i setup agli elicotteri, a caso? Anche sul mio non esiste limitazione meccanica ma io prima di fare i limiti al servo di coda ho controllato che non urtasse da nessuna parte, non hai fatto caso che se lo metti a fine corsa vicino al guscio di coda ti ritrovi una infinità di gradi di controcoppia?
La prossima volta allora non scrivere che ti è scoppiata la coda al gaui perchè l'alberino era storto, scrivi invece che non sai fare i limiti al servo di coda e che se ti è scoppiato è perchè in rotazione, data la troppa corsa, urtava lo slider su una parte fissa del guscio.
La FLIGHTPOWER non ti ha risposto perchè stanno a Norimberga, mi pare di avertelo già scritto....
Ciao
Maxxx
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Vecchio 07 febbraio 09, 14:57   #8 (permalink)  Top
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Il tuo discorso non stà ne in cielo ne in terra, non esiste limitazione meccanica sulla corsa dello slider e allora? Non esiste neanche sui rotori principali degli elicotteri, allora che fai, metti tutto al massimo anche lì così ti si incastra tutto il ciborio, eppure lì la corsa la limiti con la radio. Ma come li fate i setup agli elicotteri, a caso? Anche sul mio non esiste limitazione meccanica ma io prima di fare i limiti al servo di coda ho controllato che non urtasse da nessuna parte, non hai fatto caso che se lo metti a fine corsa vicino al guscio di coda ti ritrovi una infinità di gradi di controcoppia?
La prossima volta allora non scrivere che ti è scoppiata la coda al gaui perchè l'alberino era storto, scrivi invece che non sai fare i limiti al servo di coda e che se ti è scoppiato è perchè in rotazione, data la troppa corsa, urtava lo slider su una parte fissa del guscio.
La FLIGHTPOWER non ti ha risposto perchè stanno a Norimberga, mi pare di avertelo già scritto....
Ciao
Maxxx
ma se proprio sicuro di quello che hai scritto o ti devo postare qualche foto di confronto tra la meccanica di un Gaui e quella di un Align? a scusa dimenticavo:

Italia
E-mail: info@flightpower-italia.it
Telephone: +39 0437 1835300
Fax: +39 02 3929 6745

indirizzo
FlightTech Italia sas
Via Vittorio Veneto 14
32014 Ponte Nelle Alpi (BL)
P.I & C.F 01048490252

ciao ciao
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Vecchio 07 febbraio 09, 15:07   #9 (permalink)  Top
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ma se proprio sicuro di quello che hai scritto o ti devo postare qualche foto di confronto tra la meccanica di un Gaui e quella di un Align? a scusa dimenticavo:

Italia
E-mail: info@flightpower-italia.it
Telephone: +39 0437 1835300
Fax: +39 02 3929 6745

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ciao ciao
Allora, tu forse hai un pò le idee confuse, capisco solo ora che non hai molta esperienza e quindi non voglio infierire su di te, sarebbe come sparare sulla croce rossa, anche perchè oltre alla poca esperienza con gli elicotteri sei anche poco scaltro, NON DICEVO CHE FLIGHTPOWER ITALIA RISIEDE A NORIMBERGA, ma dicevo che già dal 3 febbraio gli "omini" della FP Italia sono a Norimberga per la più importante fiera del modellismo, e quindi non sono in sede prima della prossima settimana, per questo non possono risponderti
Detto questo continua a divertirti col 250 che è meglio....
Ciao

Macchese
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Vecchio 07 febbraio 09, 15:11   #10 (permalink)  Top
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Allora, tu forse hai un pò le idee confuse, capisco solo ora che non hai molta esperienza e quindi non voglio infierire su di te, sarebbe come sparare sulla croce rossa, anche perchè oltre alla poca esperienza con gli elicotteri sei anche poco scaltro, NON DICEVO CHE FLIGHTPOWER ITALIA RISIEDE A NORIMBERGA, ma dicevo che già dal 3 febbraio gli "omini" della FP Italia sono a Norimberga per la più importante fiera del modellismo, e quindi non sono in sede prima della prossima settimana, per questo non possono risponderti
Detto questo continua a divertirti col 250 che è meglio....
Ciao

Macchese
guarda che il 250 io lo faccio volare in 3mt per 2mt..anche con 1 minutino di volo rovesciato ....... non sapevo di norimberga....peccato che sono impegnato con il lavoro se no ci avrei fatto un salto
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