![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2007 Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
| Dubbio FF9,fine corsa e velocita' servo...
Ciao ragazzi!ho un dubbio e vorrei ascoltare le vostre opinioni in merito... Piatto 120 gradi del Trex (impostato quindi Sr-3...ps:non ho mai capito inoltre cosa cambia da sr-3 a sr-3s... ![]() ....io modifico la corsa dei servi con la funzione "c-piatto" giusto?...se io poi aumento i valori nella funzione "fine-corsa" portandoli ad es. da 100 a 130 per ogni lato ,noto che la velocita' del servo aumenta ed anche la corsa, che vado magari a riaggiustare con la funzione "c-piatto"...è giusto secondo voi questo procedimento?in teoria,da quello che mi sembra di aver capito,in un piatto a 90 gradi le due funzioni si invertono quindi..e cioè:con "c-piatto" aumento la velocita' e con "fine -corsa" regolo la corsa dei servi del piatto..(e cosi' mi sembra ci sia scritto sul manuale)...aspetto vostri pareri!thanks! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La differenza fra i due tipi di piatto stà nella geometria dei comandi che influisce sulla miscelazione (è chiaramente indicato nel manuale ![]() Non ci sono funzioni che "aumentano" la velocità dei servocomandi. La miscelazione eCCPM SR3 (piatto a 120° classico) deve essere impostata con l'ATV (EPA) dei singoli canali al 100% e dal menù SWASH-AFR si regolano le escursioni/reverse del ciclico (ALE/ELE) e collettivo (PITCH). Con l'AFR sui singoli canali puoi al massimo regolare di qualche punto gli endpoint per allineare il piatto quando è al minimo ed al massimo della corsa del collettivo. Ciao
__________________ | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dimenticavo.....quella che tu sottolinei come 'aumento di velocità' non è altro che una riduzione della risoluzione del comando ![]() Ciao
__________________ | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Grazie Nigel!!!....vedi,stavo per fare una cavolata!!!! ![]() ![]() Ah,riguardo al piatto sr-3 ed sr-3s ho riguardato sul manuale ma non spiega la differenza...la spiega per l'sr-3 e sn-3,e li si vede chiaramente nelle figure che cambia la disposizione dei servi sul piatto(sempre comunque mantenendo i 120 gradi)...le 2 possibilita' di scelta invece sr-3 ed sr-3s le trovo solo sulla radio...per quello mi è sorto il dubbio! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao. Se guardi bene (almeno nel manuale originale in inglese) la spiegazione grafica delle differenze fra i due tipi di piatto c'è!! Ciao
__________________ | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Oggi provo il protos e poi ti so dire come va!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Nigel,ho svelato l'arcano!...quello che mi era stato dato era il manuale della FF9 "normale"..non la super!!!!....ed infatti in quello della super (appena trovato),lo spiega chiaramente!!!...sorry....mea culpa!
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Il servo non raggiunge il fine corsa... help! | mr.treepwood | Elimodellismo in Generale | 8 | 04 giugno 08 09:05 |
Fine corsa Assoluto servi | Eagle One | Radiocomandi | 8 | 22 marzo 08 10:27 |
Servo di coda: Mi sforza a fondo corsa!! Riduco la corsa?? | sanchez79 | Elimodellismo Motore Elettrico | 20 | 08 dicembre 07 16:47 |
...fine corsa radiocomando.. | alby45 | Radiocomandi | 0 | 17 novembre 07 14:11 |
Fine corsa stick- Fine corsa servo | Gera78 | Aeromodellismo Principianti | 6 | 29 agosto 06 15:03 |