![]() | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
Secondo me è tutta questione di allenamento, punto è basta!!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...magari se non fossi stato mancino penso proprio che avrei pilotato in mode 2... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
scusate ma come si fa il caos e il piro flip in mode 1?? Non riesco nemmeno a immaginarlo, fare ruotare ciclico e coda assieme in mode 1, penso di avere fatto una cavolata a imparare così.
|
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
| Citazione:
anche se non è paragonabile al 100%, immagina un torque roll in mode2.. o un cerchio con 2 roll che ti obbliga ad essere lento sull'alettone, in queste figure la coda sarebbe più comodo averle su uno stick come te, ma in mode2, io non ho mai avuto un solo problema. Saluti!
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
User |
Dico la mia... Ora mi uccidete.. ![]() Premessa: Io ho iniziato con le macchinine, nikko tutte gas a sx quindi mode2, poi a scoppio mode1, poi aerei mode 1, simulatori moto mode 1, elicottero lama mode 1, da delle prove fatte ho notato che il mio cervello associa i movimenti direzionali meglio sulla mano sx, malgrado sia un destro, secondo la teoria di alcuni, lo stick della direzionabilità va gestito dalla mano che ha la prevalenza, allora io sono un caso anomalo?? mahh Ora stò provando con il simulatore ad usare un t-rex in mode 2, l'opposto di quello che ho fatto sempre. Vediamo quanto tempo impiego a riequilibrare il mio cervello. Rimango dell'idea che volere è potere, quindi basta applicarsi e si riesce anche a cambiare le proprie abitudini... Saluti Roby
__________________ HousediPanda my site. - Lavori in corso genovamodel.it i raduni di noi genovesi. Tarot500 -- Tarot450v2 -- Tarot450pro -- FutabaT7c2,4Ghz |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
|
Negli anni è cambiato il significato del tipo di guida, adesso si fanno ragionamenti di tecniche di volo 3d e tra centinaia di piloti ognuno si sistema il mode che giudica migliore, la maggioranza mode2 che è più simile al reale. 25 anni fa e negli anni successivi(prima dell'avvento dell'elettronica), quando iniziai le problematiche erano altre. Si iniziava con modelli che costavano milioni e si seguiva principalmente il mode di quei pochi piloti (molto pochi in tutt'italia) che ti potevano aiutare a non far rompere il modello e stare fermo mesi per i ricambi, per questo molti sceglievano heim (molta manualità e pochi pezzi) . Tutti questi nomi di figure 3D io non li conosco e non so i problemi di guida. Una volta si cercava la precisione, si correggeva chi pilotava guardando la coda, per avere una virata più coordinata con gli stik. Adesso con la caos etc. si cerca altro e il mode di guida non è così determinante. |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top |
User |
Io conosco un modellista che pilota gli aerei in mode1 e gli elicotteri in mode2, infatti ha 2 radio identiche configurate nei 2 modi Lui dice che un elicottero non riuscirebbe mai a pilotarlo in mode1 e viceversa
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
| Citazione:
complimenti al modellista.
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ | |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come già detto, se pilota elicotteri sà farlo solo in mode 2, se aerei solo in mode 1
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Non importa andare tanto in la, qui abbiamo Speedy che pilota bene gli aerei in mode 1 e gli ely altrettanto bene in mode 2.
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Alcune domande sugli olli sul baja. | PhoenixXx | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 19 | 14 settembre 08 13:39 |
Cambiare da mode 2 a mode 1 sulla radio dell'esky cp2 | Alì | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 18 luglio 08 13:09 |
cambiare il mode sul telecomando | cisguazzo | Elimodellismo Principianti | 8 | 25 luglio 07 11:26 |
come cambiare da MODE 1 a MODE 2 sul cp2 | giocp2 | Elimodellismo Principianti | 3 | 28 marzo 06 16:34 |
Mi è arrivato Il T-rex avrei alcune domande sul montaggio | gandelr | Elimodellismo Principianti | 8 | 11 dicembre 05 23:13 |