Alcune condiderazioni sul mode - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 08 febbraio 09, 13:04   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Creative
 
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Originalmente inviato da ducas Visualizza messaggio
Un argomento a favorte del mode 1 visto che nessuno lo difende:

YouTube - T-rex 500 in the hall (12.10.08) MODE 1
Questa è la prova tangibile che il mode è un 'na sega mentale e basta.
Secondo me è tutta questione di allenamento, punto è basta!!!
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 13:07   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di uniko77
 
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Originalmente inviato da mikenet76 Visualizza messaggio
non credo.
21 anni fa ho imparato in mode2 e mode2 è naturalmente rimasto per gli eli.
secondo il modesto parere, il mode3 è perfettamte equivalente al 2 ma lo vedo meglio per mancini, ma, per carità, è solo un mio parere.
Per quanto riguarda la questione fare 3D è meglio questo o quello, davvero non lo comprendo. In teoria fare 3D in mode1 con gli eli dovrebbe essere difficile quanto fare 3D in mode2 con gli aerei. ..bhè, personalmente mai avuto difficoltà.
Saluti!
Ben detto, io infatti volo in mode 3 proprio perché sono mancino e controllare tutto il ciclico con la sinistra è perfetto per me...

...magari se non fossi stato mancino penso proprio che avrei pilotato in mode 2...
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 14:03   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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scusate ma come si fa il caos e il piro flip in mode 1?? Non riesco nemmeno a immaginarlo, fare ruotare ciclico e coda assieme in mode 1, penso di avere fatto una cavolata a imparare così.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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Vecchio 08 febbraio 09, 15:33   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di mikenet76
 
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Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
scusate ma come si fa il caos e il piro flip in mode 1?? Non riesco nemmeno a immaginarlo, fare ruotare ciclico e coda assieme in mode 1, penso di avere fatto una cavolata a imparare così.
non essere pessimista!
anche se non è paragonabile al 100%, immagina un torque roll in mode2.. o un cerchio con 2 roll che ti obbliga ad essere lento sull'alettone, in queste figure la coda sarebbe più comodo averle su uno stick come te, ma in mode2, io non ho mai avuto un solo problema.
Saluti!
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Vecchio 08 febbraio 09, 16:02   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di PandaMan
 
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Dico la mia... Ora mi uccidete..
Premessa:
Io ho iniziato con le macchinine, nikko tutte gas a sx quindi mode2, poi a scoppio mode1, poi aerei mode 1, simulatori moto mode 1, elicottero lama mode 1, da delle prove fatte ho notato che il mio cervello associa i movimenti direzionali meglio sulla mano sx, malgrado sia un destro, secondo la teoria di alcuni, lo stick della direzionabilità va gestito dalla mano che ha la prevalenza, allora io sono un caso anomalo?? mahh
Ora stò provando con il simulatore ad usare un t-rex in mode 2, l'opposto di quello che ho fatto sempre. Vediamo quanto tempo impiego a riequilibrare il mio cervello.
Rimango dell'idea che volere è potere, quindi basta applicarsi e si riesce anche a cambiare le proprie abitudini...
Saluti Roby
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Vecchio 08 febbraio 09, 16:07   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di helimod
 
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Negli anni è cambiato il significato del tipo di guida, adesso si fanno ragionamenti di tecniche di volo 3d e tra centinaia di piloti ognuno si sistema il mode che giudica migliore, la maggioranza mode2 che è più simile al reale.
25 anni fa e negli anni successivi(prima dell'avvento dell'elettronica), quando iniziai le problematiche erano altre.
Si iniziava con modelli che costavano milioni e si seguiva principalmente il mode di quei pochi piloti (molto pochi in tutt'italia) che ti potevano aiutare a non far rompere il modello e stare fermo mesi per i ricambi, per questo molti sceglievano heim (molta manualità e pochi pezzi) .
Tutti questi nomi di figure 3D io non li conosco e non so i problemi di guida.
Una volta si cercava la precisione, si correggeva chi pilotava guardando la coda, per avere una virata più coordinata con gli stik.
Adesso con la caos etc. si cerca altro e il mode di guida non è così determinante.
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Vecchio 08 febbraio 09, 16:08   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di VMaurizio76
 
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Io conosco un modellista che pilota gli aerei in mode1 e gli elicotteri in mode2, infatti ha 2 radio identiche configurate nei 2 modi

Lui dice che un elicottero non riuscirebbe mai a pilotarlo in mode1 e viceversa
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Vecchio 08 febbraio 09, 18:37   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Io conosco un modellista che pilota gli aerei in mode1 e gli elicotteri in mode2, infatti ha 2 radio identiche configurate nei 2 modi

Lui dice che un elicottero non riuscirebbe mai a pilotarlo in mode1 e viceversa
incredibile. Io non riesco neppure a concepire una roba simile.
complimenti al modellista.
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Vecchio 08 febbraio 09, 18:54   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di VMaurizio76
 
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Originalmente inviato da mikenet76 Visualizza messaggio
incredibile. Io non riesco neppure a concepire una roba simile.
complimenti al modellista.
Ma guarda, lo conosco bene, dico che non è un fenomeno perchè è lui stesso ad ammetterlo, ci fa del volato tranquillo e niente +, ma è giusto per far capire che si tratta solo di abitudine.

Come già detto, se pilota elicotteri sà farlo solo in mode 2, se aerei solo in mode 1
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Vecchio 08 febbraio 09, 23:13   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Io conosco un modellista che pilota gli aerei in mode1 e gli elicotteri in mode2, infatti ha 2 radio identiche configurate nei 2 modi

Lui dice che un elicottero non riuscirebbe mai a pilotarlo in mode1 e viceversa
Non importa andare tanto in la, qui abbiamo Speedy che pilota bene gli aerei in mode 1 e gli ely altrettanto bene in mode 2.
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