Alcune condiderazioni sul mode - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 09, 19:08   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
si infatti...........sono giusto considerazioni.......Cmq gli americani usavano mode 1 e 2, però lo sviluppo delle meccaniche e le radio degli eli è iniziato con gli europei, tedeschi in primis............se no adesso avevamo in giro solo mode 1 e 2.
Invece il mode 3 anche se "anomalo" è molto diffuso se consideri che la radio la devi anche modificare per averlo, proprio perchè tempo fa prima di tirare su un ely (tanti soldi e tempo che vanno via) ci pensavi bene......e cercavi sempre chi ti potesse aiutare.
La mia esperienza personale avendo conosciuto e partecipato con molti di questi piloti nei campionati fai f3c 87-88-89 è questa. Americano a quei tempi c'era solo Yoangblood che iniziava a venire fuori.
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 19:31   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di jewels

Data registr.: 28-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Invece il mode 3 anche se "anomalo" è molto diffuso se consideri che la radio la devi anche modificare per averlo.

Quando dici "la radio la devi anche modificare per averlo" intendi spostando le mollette all'interno?
Il mode 3 non si ottiene modificando la posizione delle mollette, ma solo modificando il software (almeno sulla FF9. Sia in mode 1 che in mode 3 il gas è a destra.
Le mollette le devi spostare, per esempio, per il passaggio da mode 2 a mode 3, che hanno il gas invertito.
Vecchio 06 febbraio 09, 19:36   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di jewels

Data registr.: 28-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
se ci fai caso il mode 3 è il mode usato da tutti quelli che hanno avuto a che fare con i "vecchi" veri pionieri dell'ely che vola.
Io ho iniziato in mode 3 e sono amico di Carlo Gabutti (un "pioniere dell'ely che vola") ma non mi ha influenzato minimamente nella scelta del mode, semplicemente perchè l'ho conosciuto dopo aver iniziato. Comunque è vero: sia lui che suo figlio volano in mode 3, "alla Torinese" come dicono loro....
Vecchio 06 febbraio 09, 19:38   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Beh,io volo in mode 3 da quando ho iniziato solo perchè l'honey bee che avevo preso usato era settato così.
sicuramente se fosse stato in mode 2 mi sarebbe andato bene lo stesso,in effetti avere il ciclico su uno stick mi pare molto più intuitivo....(e quando "gioco" sul sim con gli aerei non mi pare così drammatico....)
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 20:07   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Citazione:
Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio
Quando dici "la radio la devi anche modificare per averlo" intendi spostando le mollette all'interno?
Il mode 3 non si ottiene modificando la posizione delle mollette, ma solo modificando il software (almeno sulla FF9. Sia in mode 1 che in mode 3 il gas è a destra......................
Si lo so molto bene Io avevo una fc-28 e non ho mai avuto problemi di mode..........anzi con il campak rubavo le curve agli amici quando mi trovavo alle gare.
Ma il problema era che chi iniziava non comprava una competurizzata che le prime erano anche a pulpito, una radio con un minimo di miscelazioni eli tipo conquest si spendeva una certa somma e lì per il mode 3 dovevi necessariamente intervenire.
Ti dico una cosa, lo sai che era un segreto di stato sapere come cambiare mode sulla ff7?.......sui manuali non c'era come ora e pochi lo sapevano.
Vecchio 06 febbraio 09, 20:36   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di ducas

Data registr.: 10-11-2007
Un argomento a favorte del mode 1 visto che nessuno lo difende:

YouTube - T-rex 500 in the hall (12.10.08) MODE 1
ducas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 20:53   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

azz..........piu che il mode i pollici
Vecchio 07 febbraio 09, 10:16   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da ducas Visualizza messaggio
Un argomento a favorte del mode 1 visto che nessuno lo difende:

YouTube - T-rex 500 in the hall (12.10.08) MODE 1
Inoltre pilota a pollici e non a pulpito!!

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 10:55   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Crisx

Data registr.: 19-09-2008
..mmm...mi sa prorpio che sono l'unico che ha iniziato con gli eli e quindi in mode 2 e adesso vola con gli aerei..in mode 2!!!!
Crisx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 12:30   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikenet76

Data registr.: 04-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Crisx Visualizza messaggio
..mmm...mi sa prorpio che sono l'unico che ha iniziato con gli eli e quindi in mode 2 e adesso vola con gli aerei..in mode 2!!!!

non credo.
21 anni fa ho imparato in mode2 e mode2 è naturalmente rimasto per gli eli.
secondo il modesto parere, il mode3 è perfettamte equivalente al 2 ma lo vedo meglio per mancini, ma, per carità, è solo un mio parere.
Per quanto riguarda la questione fare 3D è meglio questo o quello, davvero non lo comprendo. In teoria fare 3D in mode1 con gli eli dovrebbe essere difficile quanto fare 3D in mode2 con gli aerei. ..bhè, personalmente mai avuto difficoltà.
Saluti!
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks