Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 05, 10:47   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-06-2005
Vorrei iniziare a fare un po' di prove con la microcamera, ma il peso diventa eccessivo e l'elicotterino non si alza.

Allora.. il peso maggiore lo danno gli rca e la batteria di alimentazione. Per gli rca ho già pensato di fare delle modifiche ed eliminarli proprio, facendo connessioni dirette. Per la batteria (senza il quale l'eli si alza) non saprei proprio.. c'è un modo per prendere l'alimentazione dalla lypo?
sanzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 12:14   #2 (permalink)  Top
User

cavolo sono sfortunato! ho visto in rete che c'è lo stesso mio modello di microcamera che ha il trasmettitore incorporato! A me invece è separato

Non c'è nessuno che si intende di elettronica per la questione della batteria?
Vecchio 02 settembre 05, 12:20   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by sanzone@02 settembre 2005, 11:14
cavolo sono sfortunato! ho visto in rete che c'è lo stesso mio modello di microcamera che ha il trasmettitore incorporato! A me invece è separato

Non c'è nessuno che si intende di elettronica per la questione della batteria?
Di solito, l'alimentazione di quelle micro camere è a 9V; NON conviene superare quella tensione e non so fino a quale tensione minima possano funzionare.
Dunque, credo che non ci sia soluzione.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 12:27   #4 (permalink)  Top
User

ma che ne so, magari sul cavo che arriva alla cam basta metterci un riduttore di tensione.. io non sono esperto di elettronica.. credo che in qualche modo si possa riuscire, per me l'importante è non aumentare troppo il peso.
Vecchio 02 settembre 05, 12:36   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by sanzone@02 settembre 2005, 11:27
ma che ne so, magari sul cavo che arriva alla cam basta metterci un riduttore di tensione.. io non sono esperto di elettronica.. credo che in qualche modo si possa riuscire, per me l'importante è non aumentare troppo il peso.
Dipende dalla tensione del pacco batterie e dal reegolatore usato.
Per un regolatore 'normale' occrre che la tensione in ingresso sia 3V in più di quella di uscita: 12V, altrimenti non stabilizza (se metti 10V, ne escono 7V)
Altri regolatori, si accontentano di 0,5V di differenza; in questo caso la tensione del pacco batterie, non deve scendere sotto i 9-9,5V.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 12:40   #6 (permalink)  Top
User

ho capito.. ma la batteria dell'elicottero mi pare sia di 12V? Ora non ricordo...
Rispondi

Bookmarks