03 febbraio 09, 00:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
|
Io ho un 3dx 450 e ne sono soddisfatto! Le differenze col blasonato t rex sono poche, alcune cose meglio, altre peggio. Per me le migliorie sono il gruppo rotore e il gruppo anticoppia che hanno tutti i movimenti su cuscinetti ma proprio tutti!...il rotore di coda è senza giochi come il principale! Quello che non mi piace tanto è il telaio che ha troppa distanza tra il piano delle pale principali e il tubo di coda con una precisione nell'assetto longitudinale non proprio ottima! La posizione del motore è rivoltata e a differenza del t rex il rinvio della cinghia è diretta sull'asse del rotore principale, un pò più semplice. Secondo il mio umile giudizio l'optimum sarebbe la meccanica del 3dx sotto un telaio del t rex! |
03 febbraio 09, 19:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
|
Ho anche io un 3dx 450, e confermo che mi ci trovo bene. Va precisato però che ci sono ben 3 versioni di telaio, la B, la F, e la C. Io la la B, che malgrado è molto bella esteticamente, trovo che sia un po fragile. In una caduta non molto importante ho piegato la base superiore che è interamente in alluminio. Per quanto riguarda cio che dice esponenziale, be io non sono in grado di dire niente. Preciso che io non faccio 3d, e per come volo io posso cmq dire che è molto stabile. Da quello che vedo se dovessi ricomprarlo prenderei la versione C. Ovviamente il mio è solo un parere... Ciao, Giuseppe |
03 febbraio 09, 23:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
|
Io non sono un acrobata 3d ma faccio per ora un bel volato però tra la mia esperienza di modellista e di meccanica generica, che spazia in tutti i campi, sono attento a queste minime differenze che poi alla fine si sentono nel comportamento dell'elicottero! Per quanto riguarda il telaio ora non so che modello è il mio, ma mi informerò per mia conoscenza, ma penso che sia come il tuo visto che anche io lo considero non proprio il massimo della resistenza! |
03 febbraio 09, 23:57 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: Roma
|
Io pure ho un 3dx 450 B devo dire che ormai lo utilizzo da un paio di anni ed è stupendo e la cosa bella che l'unica vera manutenzione sta nel cambiare l'unidirezionale e i cuscinetti dopo un bel po' di ore di volo.per me è preciso e moto stabile ti consiglio di prendere solo telaio qualsiasi versione tu decidi di prendere!
__________________ 3DX 450 B |
04 febbraio 09, 02:13 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anzi esiste anche una nuova versione, che a me sembra migliore delle altre, ha il telaio che ricorda quello per il t-rex di una piuttosto nota marca Italiana.... Versione A SE. Ultima modifica di loekie : 04 febbraio 09 alle ore 02:16 | |
04 febbraio 09, 20:50 | #9 (permalink) Top |
|
Immaginavo che avevi quella versione....a mio avviso è sicuramente meglio di quella che ho io... Vorrei chiederti, ma tu hai gia provato ad intercambiare qualche particolare, magari di un'altra versione o addirittura qualche particolare del t-rex? Ciao, Giuseppe |
Bookmarks |
| |