| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
![]() ========= la scaletta per i prossimi mesi è: simulatore elicottero e eli al campo per imparare a fare un volo senza acro ma preciso. Nel frattempo imparare a costruire da zero quel modello di jet. poi chissa', vedremo. Ultima modifica di Mongolfino : 04 febbraio 09 alle ore 15:04 | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: bologna
|
Tienici aggiornato ehh mi raccomando!!! Fai del gran allenamento al simulatore...
__________________ FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-10-2005
|
Sinceramente anch'io con simulatore ho notato di riescire sin dalla prima volta a far volare tutti gli aerei e fare anche acro(ovviamente molto sporco). Il simulatore mi annoia da morire perchè non mi sembra di pilotare un elimodello ma semplicemente l'inquadratura,visto che rimane sempre al centro e va a finire che faccio sempre volare gli aerei anche essendo appassionato di elicotteri. Crasho solo in atterraggio perchè ho la tendenza di arrivare sempre lungo,il decolo invece mi sembra elementare(parlo sempre del simulatore). Mi diverto anche a mettere il vento al massimo e fare "hovering2 con l'aereo. Visto che siamo in tema,volevo togliermi un dubbio..ma per gli aerei esiste solo un mode?..mi sembra di capire che il gas resta sempre sullo stick destro? Pilotando gli ely in mode2,per gli aerei ho impostato stick sx: gas/coda stick dx: alettoni/profondità In questo modo ho i comando molto simili al mode2 degli ely e mi trovo benissimo.. Se dovessi comprarmi un aliantino elettrico ,posso trasportare questa configurazione?Grazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Quello che hai impostato sugli aerei è il mode 2, come per gli elicotteri, tant'è vero che i comandi sono paragonabili: Coda -> Timone Collettivo -> Manetta Ciclico -> Alettoni + elevatore Io ad esempio uso il mode 2 indifferentemente su aerei ed elicotteri. Quale mode scegliere, al solito, è questione di gusti. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per comodità allego un link in cui sono illustrati i mode: RC Model Airplane Radio Transmitter Modes Explained - Draganfly Innovations Inc. Occhio che parte dal mode 4 e arriva al mode 1 (Ufficio complicazione affari semplici). In pratica il mode 3 è lo speculare del mode 2, e il mode 4 è lo speculare del mode 1. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
..eppure,ho letto più volte cose del tipo:"provengo dagli aerei,quindi,mode1 con stick del gas a DX".Mi hanno tratto in inganno queste affermazioni,forse è il modo più usato nei campi e tutti si adeguano. Comunque,perfetto,visto che gli aerei in linea di massima,costano un terzo degli ely,misà proprio che me lo prendo un aliantino "basico" elettrico .Grazie per la delucidazione! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Poi per abitudine ho utilizzato qualche elicottero sempre in MODE1. La differenza a parte la posizione del gas, è che sugli aerei si preferisce avere la coda (elevatore, direzionale) su un'unico stick, mentre per gli elicotteri si preferisce avere il piatto (elevatore, alettoni) su un'unico stick....... però è sempre una questione di abitudine
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vivamente consigliato l'aliantino per rilassarsi e giocare un pò con gli aerei dopo aver versato gocce di sudore sugli eli ![]() ![]() Io ho iniziato proprio così, 6 mesi fa: Mini Titan più Easy Glider; divertenti tutti e due, a loro modo. Col Titan si lavora per i 6-7 minuti della batteria ed è impegnativo. Poi, relax, si "sale" sul Glider e via a fare capriole chiacchierando con gli amici e facendo provare i curiosi col doppio comando; con 7-8 minuti di batteria, con l'Easy voli almeno mezz'ora (se non trovi termiche) quindi hai tempo di giocare, far provare gli amici, atterrare, ripartire e, se vuoi imparare un pò di volo in aliante, anche partire alla ricerca di qualche termichetta. Un suggerimento: se arrivi dagli elicotteri, non andare sotto l'Easy Glider, se vuoi farti un aliantino. Anche se non hai mai pilotato aerei, arrivando dagli elicotteri sei già in grado di gestire i comandi di un aggeggio volante, quindi un aliantino a soli 3 canali come l'Easy Star ti annoierebbe in 5 minuti. L'Easy Glider è indistruttibile e sopporta bene anche atterraggi pesanti, ma avendo gli alettoni permette anche un pilotaggio un pò più avanzato. Se invece ti senti già più pronto per cose anche più impegnative, tanto meglio! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
.Con l'ala fissa non ho nessuna esperienza,paramotore apparte ma credo non faccia testo più di tanto! ![]() ![]() Ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |