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Vecchio 05 febbraio 09, 10:25   #61 (permalink)  Top
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...... Anche sugli aerei nei mode 2 e 3 il gas è a sinistra, non a destra.........
Meglio chiarire per non creare dubbi, forse l'ora tarda..... in mode 3 il gas è a destra.
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Vecchio 05 febbraio 09, 10:34   #62 (permalink)  Top
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Sugli aerei i modes sono identici agli elicotteri, e sono, come per gli elicotteri, 4. Anche sugli aerei nei mode 2 e 3 il gas è a sinistra, non a destra.
Quello che hai impostato sugli aerei è il mode 2, come per gli elicotteri, tant'è vero che i comandi sono paragonabili:
Coda -> Timone
Collettivo -> Manetta
Ciclico -> Alettoni + elevatore

Io ad esempio uso il mode 2 indifferentemente su aerei ed elicotteri. Quale mode scegliere, al solito, è questione di gusti.
Bene!..eppure,ho letto più volte cose del tipo:"provengo dagli aerei,quindi,mode1 con stick del gas a DX".
Mi hanno tratto in inganno queste affermazioni,forse è il modo più usato nei campi e tutti si adeguano.
Comunque,perfetto,visto che gli aerei in linea di massima,costano un terzo degli ely,misà proprio che me lo prendo un aliantino "basico" elettrico.

Grazie per la delucidazione!
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Vecchio 05 febbraio 09, 10:50   #63 (permalink)  Top
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Bene!..eppure,ho letto più volte cose del tipo:"provengo dagli aerei,quindi,mode1 con stick del gas a DX".
Mi hanno tratto in inganno queste affermazioni,forse è il modo più usato nei campi e tutti si adeguano.
Comunque,perfetto,visto che gli aerei in linea di massima,costano un terzo degli ely,misà proprio che me lo prendo un aliantino "basico" elettrico.

Grazie per la delucidazione!
Io ho iniziato con gli aerei ed il mode + utilizzato è il MODE1, ma non è l'unico possibile, conosco diverse persone che volano in MODE2.
Poi per abitudine ho utilizzato qualche elicottero sempre in MODE1.

La differenza a parte la posizione del gas, è che sugli aerei si preferisce avere la coda (elevatore, direzionale) su un'unico stick, mentre per gli elicotteri si preferisce avere il piatto (elevatore, alettoni) su un'unico stick....... però è sempre una questione di abitudine
__________________
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Vecchio 05 febbraio 09, 12:04   #64 (permalink)  Top
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Meglio chiarire per non creare dubbi, forse l'ora tarda..... in mode 3 il gas è a destra.
Sì, corretto, ho sbagliato io, grazie della correzione.

Per comodità allego un link in cui sono illustrati i mode:

RC Model Airplane Radio Transmitter Modes Explained - Draganfly Innovations Inc.

Occhio che parte dal mode 4 e arriva al mode 1 (Ufficio complicazione affari semplici).

In pratica il mode 3 è lo speculare del mode 2, e il mode 4 è lo speculare del mode 1.
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Vecchio 05 febbraio 09, 12:15   #65 (permalink)  Top
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Bene!..eppure,ho letto più volte cose del tipo:"provengo dagli aerei,quindi,mode1 con stick del gas a DX".
Mi hanno tratto in inganno queste affermazioni,forse è il modo più usato nei campi e tutti si adeguano.
Comunque,perfetto,visto che gli aerei in linea di massima,costano un terzo degli ely,misà proprio che me lo prendo un aliantino "basico" elettrico.

Grazie per la delucidazione!
Sì, probabile; in Italia il mode 1 sugli aerei è il più diffuso, quindi qualcuno magari dà per scontato che se si pilotano gli aerei si faccia in mode 1.

Vivamente consigliato l'aliantino per rilassarsi e giocare un pò con gli aerei dopo aver versato gocce di sudore sugli eli
Io ho iniziato proprio così, 6 mesi fa: Mini Titan più Easy Glider; divertenti tutti e due, a loro modo. Col Titan si lavora per i 6-7 minuti della batteria ed è impegnativo. Poi, relax, si "sale" sul Glider e via a fare capriole chiacchierando con gli amici e facendo provare i curiosi col doppio comando; con 7-8 minuti di batteria, con l'Easy voli almeno mezz'ora (se non trovi termiche) quindi hai tempo di giocare, far provare gli amici, atterrare, ripartire e, se vuoi imparare un pò di volo in aliante, anche partire alla ricerca di qualche termichetta.

Un suggerimento: se arrivi dagli elicotteri, non andare sotto l'Easy Glider, se vuoi farti un aliantino. Anche se non hai mai pilotato aerei, arrivando dagli elicotteri sei già in grado di gestire i comandi di un aggeggio volante, quindi un aliantino a soli 3 canali come l'Easy Star ti annoierebbe in 5 minuti. L'Easy Glider è indistruttibile e sopporta bene anche atterraggi pesanti, ma avendo gli alettoni permette anche un pilotaggio un pò più avanzato.

Se invece ti senti già più pronto per cose anche più impegnative, tanto meglio!
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Vecchio 05 febbraio 09, 23:00   #66 (permalink)  Top
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Sì, probabile; in Italia il mode 1 sugli aerei è il più diffuso, quindi qualcuno magari dà per scontato che se si pilotano gli aerei si faccia in mode 1.

Vivamente consigliato l'aliantino per rilassarsi e giocare un pò con gli aerei dopo aver versato gocce di sudore sugli eli
Io ho iniziato proprio così, 6 mesi fa: Mini Titan più Easy Glider; divertenti tutti e due, a loro modo. Col Titan si lavora per i 6-7 minuti della batteria ed è impegnativo. Poi, relax, si "sale" sul Glider e via a fare capriole chiacchierando con gli amici e facendo provare i curiosi col doppio comando; con 7-8 minuti di batteria, con l'Easy voli almeno mezz'ora (se non trovi termiche) quindi hai tempo di giocare, far provare gli amici, atterrare, ripartire e, se vuoi imparare un pò di volo in aliante, anche partire alla ricerca di qualche termichetta.

Un suggerimento: se arrivi dagli elicotteri, non andare sotto l'Easy Glider, se vuoi farti un aliantino. Anche se non hai mai pilotato aerei, arrivando dagli elicotteri sei già in grado di gestire i comandi di un aggeggio volante, quindi un aliantino a soli 3 canali come l'Easy Star ti annoierebbe in 5 minuti. L'Easy Glider è indistruttibile e sopporta bene anche atterraggi pesanti, ma avendo gli alettoni permette anche un pilotaggio un pò più avanzato.

Se invece ti senti già più pronto per cose anche più impegnative, tanto meglio!
Grazie per i consigli che seguirò sicuramente.
Con l'ala fissa non ho nessuna esperienza,paramotore apparte ma credo non faccia testo più di tanto!

Ciao
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Vecchio 06 febbraio 09, 00:11   #67 (permalink)  Top
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Grazie per i consigli che seguirò sicuramente.
Con l'ala fissa non ho nessuna esperienza,paramotore apparte ma credo non faccia testo più di tanto!

Ciao
Vedrai che non avrai problemi.
Al massimo ti meraviglierai di quanto spazio ti serve per atterrare!
Son sicuro che sarai felice di mettere in auto sia l'elicottero che l'aliantino, da usare per sciogliere i pollici e distendere un pò le rughe sulla fronte dopo lo stress (piacevolissimo) dell'elicottero.

P.S.: Se ti dovesse interessare l'Easy Glider, prendi senza dubbio la versione col brushless. Qualche soldo in più, ma molto più versatile e arrampicatore.
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Vecchio 06 febbraio 09, 15:40   #68 (permalink)  Top
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Vedrai che non avrai problemi.
Al massimo ti meraviglierai di quanto spazio ti serve per atterrare!
Son sicuro che sarai felice di mettere in auto sia l'elicottero che l'aliantino, da usare per sciogliere i pollici e distendere un pò le rughe sulla fronte dopo lo stress (piacevolissimo) dell'elicottero.

P.S.: Se ti dovesse interessare l'Easy Glider, prendi senza dubbio la versione col brushless. Qualche soldo in più, ma molto più versatile e arrampicatore.
Si si,meglio direttamente BL,adesso non è il momento ma probabilmente tra un po me lo prendo un aliantino,e di questo easy glider i sembra di sentirne parlore molto bene!

Vedremo..
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Vecchio 06 febbraio 09, 21:00   #69 (permalink)  Top
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Si si,meglio direttamente BL,adesso non è il momento ma probabilmente tra un po me lo prendo un aliantino,e di questo easy glider i sembra di sentirne parlore molto bene!

Vedremo..
Sì; sarà banale perchè ce l'hanno tutti, ma l'Easy Glider è stabile, robusto, facile quanto basta per iniziare senza patemi e , avendo gli alettoni, ti consente anche un pochino di acrobazia e di imparare l'uso di timone + alettoni. Ti capitasse poi mai di passare dalle parti di un pendio, appesantendolo come da manuale d'istruzioni, puoi divertirti anche lì.
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