Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 09, 11:40   #51 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
spett... mi era sfuggito
"è il sottoscritto"!!!!
ovvero? spiega un po!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 13:47   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2009
elicottero 4 cANALI

scusate io ho un elicottero a 3 canali e vorrei prenderne uno a 4 canali,voi che siete esperti dite che trovero molta difficoltà rispetto a quello a 3 canali'?
giampi316 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 13:58   #53 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2009
elicottero 4 cANALI

scusate io ho un elicottero a 3 canali e vorrei prenderne uno a 4 canali,voi che siete esperti dite che trovero molta difficoltà rispetto a quello a 3 canali'?
giampi316 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 14:27   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
spett... mi era sfuggito
"è il sottoscritto"!!!!
ovvero? spiega un po!
Chiariamo, non sono De Rinaldis, ma sono io me stesso sul suo aereo, ed aveva ancora il motore bello caldo.............

Vecchio 04 febbraio 09, 14:46   #55 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da giampi316 Visualizza messaggio
Hai sbagliato sezione vai in modellismo elimodellismo principianti e vedrai che li qualcuno ti risponde oppure come dice il caro Mongolfino "Clicca su cerca" e vedrai mille discussioni, o meglio ancora leggi il post sull' elimodellista principiante li troverai molte notizie utili.
Vecchio 04 febbraio 09, 14:46   #56 (permalink)  Top
User

Mongolfino ma allora sei proprio convinto sul jet?!?!? E ti vedo ancora piu convinto sulla turbina?!?!?
Vecchio 04 febbraio 09, 15:00   #57 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da FlyMav Visualizza messaggio
Mongolfino ma allora sei proprio convinto sul jet?!?!? E ti vedo ancora piu convinto sulla turbina?!?!?
oggi vado ad imparare come si fanno gli stampi per i piani di coda.

=========
la scaletta per i prossimi mesi è:
simulatore elicottero e eli al campo per imparare a fare un volo senza acro ma preciso.
Nel frattempo imparare a costruire da zero quel modello di jet. poi chissa', vedremo.

Ultima modifica di Mongolfino : 04 febbraio 09 alle ore 15:04
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 15:26   #58 (permalink)  Top
User

Tienici aggiornato ehh mi raccomando!!! Fai del gran allenamento al simulatore...
Vecchio 04 febbraio 09, 22:48   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Sinceramente anch'io con simulatore ho notato di riescire sin dalla prima volta a far volare tutti gli aerei e fare anche acro(ovviamente molto sporco).
Il simulatore mi annoia da morire perchè non mi sembra di pilotare un elimodello ma semplicemente l'inquadratura,visto che rimane sempre al centro e va a finire che faccio sempre volare gli aerei anche essendo appassionato di elicotteri.
Crasho solo in atterraggio perchè ho la tendenza di arrivare sempre lungo,il decolo invece mi sembra elementare(parlo sempre del simulatore).
Mi diverto anche a mettere il vento al massimo e fare "hovering2 con l'aereo.

Visto che siamo in tema,volevo togliermi un dubbio..ma per gli aerei esiste solo un mode?..mi sembra di capire che il gas resta sempre sullo stick destro?

Pilotando gli ely in mode2,per gli aerei ho impostato
stick sx: gas/coda
stick dx: alettoni/profondità

In questo modo ho i comando molto simili al mode2 degli ely e mi trovo benissimo..
Se dovessi comprarmi un aliantino elettrico,posso trasportare questa configurazione?

Grazie
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 02:55   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Visto che siamo in tema,volevo togliermi un dubbio..ma per gli aerei esiste solo un mode?..mi sembra di capire che il gas resta sempre sullo stick destro?

Pilotando gli ely in mode2,per gli aerei ho impostato
stick sx: gas/coda
stick dx: alettoni/profondità

In questo modo ho i comando molto simili al mode2 degli ely e mi trovo benissimo..
Se dovessi comprarmi un aliantino elettrico,posso trasportare questa configurazione?

Grazie
Sugli aerei i modes sono identici agli elicotteri, e sono, come per gli elicotteri, 4. Anche sugli aerei nei mode 2 e 3 il gas è a sinistra, non a destra.
Quello che hai impostato sugli aerei è il mode 2, come per gli elicotteri, tant'è vero che i comandi sono paragonabili:
Coda -> Timone
Collettivo -> Manetta
Ciclico -> Alettoni + elevatore

Io ad esempio uso il mode 2 indifferentemente su aerei ed elicotteri. Quale mode scegliere, al solito, è questione di gusti.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks